Stipendio di uno specializzando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    No, niente prestiti.
     
    .
  2. anonimaa
     
    .

    User deleted


    ma se uno specializzando vuole comprarsi una macchina a rate come fa allora?
     
    .
  3. beavis
     
    .

    User deleted


    a questo punto si fa mettere la firma da qualcuno a garanzia e la prende...tanto sa che le rate alla fine le potrà pagare
     
    .
  4. anonimaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beavis @ 10/9/2011, 13:43) 
    a questo punto si fa mettere la firma da qualcuno a garanzia e la prende...tanto sa che le rate alla fine le potrà pagare

    grazie però è ridicola questa cosa perchè uno specializzando guadagna più di tanti impiegati, operai, camerieri e loro non hanno bisogno della firma di nessuno
     
    .
  5. spasmex
     
    .

    User deleted


    è vero ma lo specializzando va avanti x 5-6 anni con contratti di formazione (non contratti di lavoro a tempo determinato) rinnovabili anno dopo anno. Chi ti finanzia vuole sapere il tuo reddito e la fonte del tuo reddito. Essendo quella dello specializzando una borsa di studio, non rappresenta un reddito. Paradossalmente è come se tu vincessi la borsa di studio adisun e volessi fornire quella come garanzia che sarai un buon pagatore.
     
    .
  6. anonimaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spasmex @ 10/9/2011, 16:39) 
    è vero ma lo specializzando va avanti x 5-6 anni con contratti di formazione (non contratti di lavoro a tempo determinato) rinnovabili anno dopo anno. Chi ti finanzia vuole sapere il tuo reddito e la fonte del tuo reddito. Essendo quella dello specializzando una borsa di studio, non rappresenta un reddito. Paradossalmente è come se tu vincessi la borsa di studio adisun e volessi fornire quella come garanzia che sarai un buon pagatore.

    alla fine lo stipendio dello specializzando non è neanche di 1700 euro al mese perchè devi pagare le tasse di iscrizione, enpam, quanto è di netto?

    in 5 anni la paghi la macchina
     
    .
  7. beavis
     
    .

    User deleted


    ma non è mica una questione di cifra....
    la questione è che non è busta paga ma borsa di studio...teoricamente potrebbero sospendertela e non rinnovartela in un qualsiasi momento...
     
    .
  8. anonimaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beavis @ 10/9/2011, 18:12) 
    ma non è mica una questione di cifra....
    la questione è che non è busta paga ma borsa di studio...teoricamente potrebbero sospendertela e non rinnovartela in un qualsiasi momento...

    si,ho capito; quanto guadagna netto al mese uno specializzando togliendo enpam e tasse universitarie?
     
    .
  9. •J&J
     
    .

    User deleted


    in media da noi le tasse sono 1250 euro. l'enpam dovrebbe essere 400 euro l'anno. mettici 150 euro di iscrizione annuale all'ordine.

    in pratica uno stipendio all'anno lo spendi per queste cose.

    1250+400+150-->1800

    lo stipendio è di 1765 per i primi 2 anni e 1835 per i restanti.
     
    .
  10. anonimaa
     
    .

    User deleted


    1600 euro netti al mese non è male, non ti cambia la vita ma se non hai una famiglia da mantenere puoi divertirti e mettere qualcosa da parte
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Lordi si arriva ai 2.100 e passa se ben ricordo
     
    .
  12. silviolivio
     
    .

    User deleted


    secondo voi...questo a titolo...esplorativo eh...

    uno specializzando può pensare..non dico di fare figli...ma almeno di sposarsi?
     
    .
  13. beavis
     
    .

    User deleted


    io sono cresciuto in una famiglia con 1200 euro al mese...
    non vedo perchè non ci si possa sposare con 1600....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    1.760
    A dire il vero :P
     
    .
  15. anonimaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((ue) @ 11/9/2011, 11:07) 
    1.760
    A dire il vero :P

    parlavamo al netto
     
    .
64 replies since 27/3/2008, 16:58   3082 views
  Share  
.