Erasmus in Francia

domande e risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. parasite eve
     
    .

    User deleted


    per il colloquio direi di stare tranquilli....a me hanno fatto tradurre 3 righi di una cagata in inglese anche se andavo in francia...insomma non c'è stata sta fisclaità e direi giustamente, anche perchè io non sapevo un H di francese, mai studiato neanche a scuola, ma si impara in fretta e facilmente, poi all'inizio a settembre c'è uno stage intensivo di lingua per gli erasmus, utilissimo, anche per conoscere gli altri e iniziare ad avere amici...i corsi non sono obbligatori, ma se fate lo stage ospedaliero è come un lavoro, massima serietà....la pierre marie curie credo sia la migliore e anche la più difficile e anche la meno conveniente per fare l'erasmus, perchè non ti pagano per lo stage in ospedale e molte cliniche alle altre università possono essere convalidate dallo stage stesso...attenzione però, vale solo per alcune....io per esempio ho dovuto fare gli esami di medicina di laboratorio e radiologia ed erano solo scritti e per niente semplici ma si fanno...
     
    .
  2. terian
     
    .

    User deleted


    Salve!qualcuno ha informazioni sull'erasmus a Lione?grazie!
     
    .
  3. Angy M
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, anche a me serve un aiuto! Sono al III anno e Raccogliendo consigli qua e là, ho idee confuse circa l' anno ottimale per partire! C' è chi mi consiglia di partire al IV e fare farmacologia a settembre, una volta rientrata, c' è, invece chi ritiene folle questa idea! Io, onestamente, vista la mia poca esperienza a riguardo, non riesco a farmi un' idea!
    Volevo, quindi,un po' di informazioni da chi magari si è trovato in condizioni simili, grazie mille :)
     
    .
  4. Vonmatter
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    Premetto che è la prima volta che mi affido a un forum e non sono sicuro che questa sia la pagina giusta in cui scrivere... ma ci provo.

    Ho 27 anni, vivo ad Amburgo e a partire da marzo vorrei trasferirmi in Francia. Ho pensato a Strasburgo e Lione come possibilità, poiché mi serve essere abbastanza vicino alla Svizzera (per lavoro). Qualcuno conosce bene queste due città? Accetto volentieri qualunque parere, ogni dritta potrebbe essermi utile!

    Vi ringrazio,

    Lorenzo
     
    .
  5. Camilla Pagnacco
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono una studentessa del quinto anno e sto valutando se andare a Lione per sei mesi il prossimo semestre o meno.
    Ho il timore di non riuscire a far combaciare la didattica, qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Grazie
     
    .
79 replies since 4/4/2008, 04:46   5303 views
  Share  
.