interscambi 2008 all'estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. remo82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 10/6/2011, 18:28) 
    non è ancora uscito (almeno che io sappia) ma le anticipazioni dicono che ci sarà una netta diminuzione delle borse globali e dei fondi a disposizione..comunque per maggiori informazioni chiamate la segreteria di Caserta appositamente dedicata:

    in realtà è pubblicato da due settimane sul sito di Facoltà nella sezione bandi...
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    quel sito resta per me un mistero..perchè non mettere anche il relativo avviso nella sezione Bacheca, che controllo costantemente? Bah! Grazie della segnalazione :)
    C'è ancora tempo per presentare la domanda!
    http://www.medicina.unina2.it/LinkClick.as...bid=100&mid=509
    Mamma mia..come mi avevano detto..11 contributi (anzichè 24) e solo 1000 euro (anzichè 2000) per le sedi italiane!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuto remo82 :)
     
    .
  4. blacknight
     
    .

    User deleted


    ragazzi c'è stata una riduzione drastica ! ma volevo chiedervi al momento della richiesta dobbiamo presentare un programma firmato dal prof della sede che ci accoglie ? la cosa mi sembra alcquanto difficile da ottenere......

    cmq grazie a chi ha seganalto lavviso e a chi si è preoccupato di renderlo pubblico
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    no, il programma da svolgere (lo inventi tu, tranquillamente) deve essere firmato dal TUO prof di riferimento della SUN, non da quello della struttura ospitante. Quello della struttura ospitante ti deve mettere per iscritto che ti accetterà nella sua struttura, e può procurarti questi documento entro la partenza, anche dopo la consegna della domanda.

    Comunque, considerando che nella domanda per il bando devi indicare la struttura ospitante, e che non puoi più cambiarla, è bene che tu abbia preso almeno un accordo orale con il docente ospitante..
     
    .
  6. Pinkfiore
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma quindi il periodo di intersambio teoricamente lo decido io (in accordo con il mio prof della tesi). Secondo voi posso proporre nella domanda un periodo di 3 settimane o è troppo poco? E per quanto riguarda la fotocopia del libretto ADE devo anche farlo timbrare in segreteria? Grazie
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    no, non devi far timbrare la fotocopia..secondo me è meglio proporre un mese..
     
    .
  8. Moon21
     
    .

    User deleted


    Scusate, visto che io prima di laurearmi vorrei fare un'esperienza del genere, vorrei sapere quali sono queste sedi nazionali, europee ed extraeuropee di cui parla il bando...dove posso trovarle?? Qualcuno mi saprebbe dire quali sono e soprattutto se ne vale la pena oppure è solo una perdita di tempo??? ^_^
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    la cosa bella di questo bando è che non ci sono sedi tra cui scegliere..tocca a te contattarne una presso la quale vorresti fare uno stage formativo..se questi ti rispondono, anche via mail, che accettano il tuo stage e che si occuperanno della tua formazione, è fatta! E ti assicuro che nel resto d'Italia ti rispondono praticamente SEMPRE e anche in tempi rapidissimi..Se la struttura è quella giusta, ne vale davvero la pena..io l'ho fatto e posso dirti che selo avessi saputo prima (prima di Sunhope era un bando nascosto con cura) lo avrei fatto ogni anno..certo, i fondi stanno diminuendo di anno in anno..ma puoi sempre provare..non dico ora, che è prestino, ma da febbraio-marzo comincia a mandare mail a tappeto nelle strutture che ti interessano (universitarie e NON..anche istituti di ricerca e cliniche)..e non preoccuparti se hanno una grande nomea, ti risponderanno lo stesso..ma non fidarti ciecamente del grande nome, perchè spesso non nasconde una struttura didattica e accogliente..e prepara tutti i documenti (sono sempre gli stessi) perchè spesso il tempo per produrre l'iscrizione è pochissimo :)
     
    .
  10. Moon21
     
    .

    User deleted


    Grazie mille sunny!!!!!Mi hai aiutata tantissimo!!!!!Le tue parole mi hanno veramente incoraggiato a provare questa esperienza!!!!Allora, visto che ci siamo, ti vorrei chiedere ulteriori chiarimenti: sul bando c'è scritto che non si possono fare più di 2 mesi, quindi, a parte questo limite, posso stare lì tutto il tempo che voglio (15 gg, 1 mese, 1 mese e mezzo...), giusto???E posso anche partire quando decido io???Inoltre, visto che ad ottobre inizio il IV anno, secondo te quando mi converrebbe partire???Andrebbe bene già quest'estate??? Scusami per la raffica di domande, ma non saprei proprio a chi altro chiedere!!!!Ti ringrazio in anticipo!!!! :D :D
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    quasi tutti quelli che hanno i corsi partono in agosto (anche se nei reparti poi si trovano meno pazienti e meno medici), ma IN TEORIA anche se partissi durante i corsi dovresti avere le assenze giustificate..informati (io l'ho fatto quando non avevo corsi da seguire e ci sono stata due mesetti) perchè ottobre e novembre sono i mesi in cui onestamente si fa poco all'università ("solo" i corsi) e si fa tanto, tantissimo nei reparti (pazienti, medici rientrati dalle vacanze, attività ma anche convegni e seminari)..sì, puoi anche andare per 15 giorni, ma rischi che vengano preferiti altri candidati a te perchè partono per più giorni..comunque considerando che "i soldi quelli sono" e che sono a rimborso (quelli che non spendi o che non giustifichi con gli scontrini li devi restituire) secondo me un mese intero è perfetto. Se proprio non si può partire durante i corsi, puoi sempre andare a settembre per tutto il mese (e questo presuppone che tu studi e dia gli esami qui a Napoli al rientro, oppure che tu finisca gli esami per luglio).
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    ..e sorprendentemente..è in arrivo anche il bando interscambi..
     
    .
  13. T-virus
     
    .

    User deleted


    che cosa sono gli interscambi Sunny?? :huh:
     
    .
  14. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 6/9/2011, 18:02) 
    IN TEORIA anche se partissi durante i corsi dovresti avere le assenze giustificate..informati

    in realtà, alla fine di pagina 1, c'è scritto l'interscambio non giustifica da assenze alle attività didattiche (quindi ai corsi).
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    Ho scritto quel messaggio prima che uscisse il bando, è una regola nuova..vale solo per quest anno..ne abbiamo parlato già in un'altra discussione:
    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=38294930&st=60
    in cui abbiamo analizzato il bando nuovo e le varie possibilità :)

    Anzi, considerando che questa discussione risale al 2008, utilizziamo solo quella, è tutto spiegato e aggiornato :)
     
    .
224 replies since 9/5/2008, 10:15   3448 views
  Share  
.