quale è il migliore professore di clinica medica????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hobbit2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sotonz @ 30/5/2008, 22:20)
    bah... anche quello mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma siamo OT

    cioè? in che senso?
     
    .
  2. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PellediOrso @ 31/5/2008, 13:27)
    e spesso si scopre che quelli che si beccano le statue erano solo più furbi degli altri......(magari più abili a copiarsi i brevetti, le pubblicazioni....)

    l'apparenza è tutto.......ascolta la tua sete! :P

    e ci pensavo proprio l'altro giorno:

    ma secondo voi, un professore universitario è davvero più bravo di un ottimo medico di provincia che si fa un cuore tanto quotidianamente dovendosi confrontare con pazienti forse ancora più "difficili" di quelli del cattedratico ma che, di Questi, non condivide le strutture, la remunerazione e la "valorizzazione"?

     
    .
  3. Enalapril
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hobbit2 @ 31/5/2008, 13:26)
    Nessuno di noi ha conosciuto Antonio Cardarelli e nessuno può dire quanto fosse bravo come didatta.

    :huh: Forse hai ragione... forse madre Teresa di Calcutta era un naziskin :ph34r:

    CITAZIONE (PellediOrso @ 31/5/2008, 13:40)
    CITAZIONE (PellediOrso @ 31/5/2008, 13:27)
    e spesso si scopre che quelli che si beccano le statue erano solo più furbi degli altri......(magari più abili a copiarsi i brevetti, le pubblicazioni....)

    l'apparenza è tutto.......ascolta la tua sete! :P

    e ci pensavo proprio l'altro giorno:

    ma secondo voi, un professore universitario è davvero più bravo di un ottimo medico di provincia che si fa un cuore tanto quotidianamente dovendosi confrontare con pazienti forse ancora più "difficili" di quelli del cattedratico ma che, di Questi, non condivide le strutture, la remunerazione e la "valorizzazione"?

    straquoto!!!!!
     
    .
  4. Hobbit2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enalapril @ 31/5/2008, 13:48)
    CITAZIONE (Hobbit2 @ 31/5/2008, 13:26)
    Nessuno di noi ha conosciuto Antonio Cardarelli e nessuno può dire quanto fosse bravo come didatta.

    :huh: Forse hai ragione... forse madre Teresa di Calcutta era un naziskin :ph34r:

    Hai mai assistito ad una lezione del Prof. Cardarelli?


    CITAZIONE (PellediOrso @ 31/5/2008, 13:40)
    CITAZIONE (PellediOrso @ 31/5/2008, 13:27)
    e spesso si scopre che quelli che si beccano le statue erano solo più furbi degli altri......(magari più abili a copiarsi i brevetti, le pubblicazioni....)

    l'apparenza è tutto.......ascolta la tua sete! :P

    e ci pensavo proprio l'altro giorno:

    ma secondo voi, un professore universitario è davvero più bravo di un ottimo medico di provincia che si fa un cuore tanto quotidianamente dovendosi confrontare con pazienti forse ancora più "difficili" di quelli del cattedratico ma che, di Questi, non condivide le strutture, la remunerazione e la "valorizzazione"?

    Assolutamente no.
     
    .
  5. benegesserit
     
    .

    User deleted


    anche io non li conosco tutti. Il migliore per me è Persico senza ombra di dubbio. Mi baso però solo su quello che ho visto a lezione perchè in reparto non ho visto nessuno dei prof del mio corso (ebbene si abbiamo fatto un corso di clinica medica senza andare 1 volta in reparto...fondamentalmente perchè saremmo dovuti andare di notte). lezioni interattive(sul serio, però), casi strani indubbiamente ma rispetto ad altri prof ti fa ragionare di più, un metodo te lo dà, e le cose ti rimangono. A volte esagera con l'effetto "suspance" ( Xammino te lo ricordi Maglia azzurra nel caso dell'ipertensione farmacoresistente?).secondo me sono le lezioni migliori di med interna e dei corsi quantomeno di quest'anno (anche se il mio primo amore è Cennamo :wub: , e anche se non ci vuole troppo, v.1semestre). Il seminario è stato un pò strano anche per noi che lo conoscevamo e amavamo..lui in effetti non ha fatto un grosso intervento, anzi, a stento si faceva seguire. ma per il seminario secondo me la situazione è diversa, è anche come lo organizzi e sinceramente nel complesso a me è piaciuto..l'ecografista era beravo e poi, sinceramente?allora, abbiamo finito i corsi, di professori ne abbiamo visti tanti ma NESSUNO, dico NESSUNO ha mai pensato di parlare con noi (al diavolo le relazioni medico-pz buonanima) di questo aspetto basilare per un medico (e non è una frase fatta, ma è quotidianità, perchè con un paziente ci parli tutti i giorni e interagisci con lui e con la sua famiglia)-Pelle, onestamente non ricordo che qualcuno abbia protestato. E io che avesse sforato di quasi mezz'ora neznche me ne accorsi.

    in sintesi, sono contenta che in sei anni di corsi mezz'ora l'abbia dedicata a parlare con un prof del genere. al momento giusto (all'inizio si è troopo piccolini per capire veramente), con il prof forse giusto e per solo mezz'ora.

    ma sono OT!


    Edited by benegesserit - 1/6/2008, 16:03
     
    .
34 replies since 27/5/2008, 09:48   785 views
  Share  
.