Wimbledon: Rafa Nadal batte Re Federer!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pastorius
     
    .

    User deleted


    La premiazione dell'Asutralian Open è stato uno dei momenti piu commuoventi dello sport in generale!

     
    .
  2. maruscka
     
    .

    User deleted


    :cry: forza Roger!
     
    .
  3. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    quoto......
    è il + grande di tutti tempi e solo l arrivo di nadal ha impedito la realizzazione del Grande Slam....Lo spagnolo nn potrà farcela xkè il suo gioco è troppo legato al suo stato di forma....ke nn può nn calare durante tutto l anno.......

    "Io ieri la partita l'ho vista tutta e da ex atleta sono purtroppo giunto alla conclusione che qualcosa non quadra. Non voglio fare demagogia, ma secondo me giocare più di 5 ore in semifinale e circa 4 ore in finale senza mai, ripeto mai, avere un calo fisico non è umano. O qui siamo davanti al più incredibile fenomeno atletico della storia, e mi riferisco a tutti gli sport possibili, oppure ieri Nadal ha dimostrato che qualcosa non torna. Federer che è atleta tanto quanto tutti i professionisti ha avuto nel 5° set un normale calo fisico come tutti avrebbero avuto, Nadal ha corso anche quel set come un indemoniato. Secondo me non è possibile. Se guardate anche solo nella NBA, dove gli atleti incredibili non mancano, quando fanno due partite di fila la seconda viene giocata a ritmi a dir poco blandi per due quarti almeno. Nadal è un grandissimo tennista e fa dei colpi incredibili ma onestamente questo strapotere fisico, per me, è almeno sospetto."
    tratto dal sito della gazzetta.....e come dargli torto......
     
    .
  4. Pastorius
     
    .

    User deleted


    No un attimo: io credo che il tennis sia lo sport piu controllato di tutti...Non credo che nn si sia fatto l'antodoping a entrambi dopo la partita!

     
    .
  5. maruscka
     
    .

    User deleted


    però è anke vero ke nadal è un "animale" (concedimi il termine, in senso buono)!
     
    .
  6. misato-chan
     
    .

    User deleted


    sospettare che nadal si dopi è una cattiveria gratuita di chi non riesce a vedere oltre la sua forza fisica e vedere tutti i passanti, i rovesci bimani e soprattutto gli enormi passi avanti che questo giocatore ha fatto su tutte le superfici. (quando mai avrebbe vinto qualcosa sul cemento in passato?)
    io ieri ho visto la partita dall'inizio alla fine. nadal ha iniziato subito con un break e non è un caso, ha vinto su break e nemmeno questo è un caso. federer ha perso perchè ha sbagliato tantissimo, soprattutto nei punti cruciali, dove pochi campioni avrebbero sbagliato. ha fatto 2 o 3 volte doppio fallo e questo nemmeno è da lui (o da quello che lui era). nadal invece è migliorato tantissimo anche sottorete e ha fatto ben 5 ace quando lui in passato se ne faceva uno a partita si gridava al miracolo. certo gli stili sono diversi tra i due, ma nadal non ha nemmeno 23 anni e ha dimostrato che in un anno è riuscito a fare miracoli, figuriamoci dove arriverà se continuerà così. per favore, prima di dire che rafa si dopa o che spara palle a caso (vorrei vedere chi di noi saprebbe mandare a buon fine - e con fine intendo perfetto lungolinea!- una palla forte come la sua: ci vuole tanta tecnica quanta ce ne mette federer per fare il suo rovescio a una mano), vedetevi 4h e mezzo di partita, non solo i commenti dei nostalgici di federer!
     
    .
  7. maruscka
     
    .

    User deleted


    misato, ti assicuro ke non accuserei mai nadal di doping!é indiscuso ke sia un gran tennista!credo solo ke fisicamente sia in effetti TROPPO forte...e questa considerazione va al di là del fatto ke preferisco federer a lui
     
    .
  8. misato-chan
     
    .

    User deleted


    no, vabbè, rispondevo a qualcuno più sopra :)
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maruscka @ 2/2/2009, 14:19)
    però è anke vero ke nadal è un "animale" (concedimi il termine, in senso buono)!

    Questo è un dato di fatto ed è il motivo della sua vittoria.


    Ma non credo che sia dopato..si sarebbe saputo..
     
    .
  10. misato-chan
     
    .

    User deleted


    piuttosto s'è magnato anche una banana durante la partita, ma federer se ne è fatte portare 4!!! :D

    image
     
    .
  11. maruscka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    piuttosto s'è magnato anche una banana durante la partita, ma federer se ne è fatte portare 4!!!

    :D povero federer!ormai è vecchiarello...
    CITAZIONE
    Ma non credo che sia dopato..si sarebbe saputo..

    no, nemmeno io lo credo.
     
    .
  12. misato-chan
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto questo commento che ho trovato su nadal:
    "Nadal è un bimane destrorso non sinistrorso e questo lo rende ancora più anomalo (un po' come Moya, al contrario).
    La sua dote migliore è la capacità di migliorarsi, l'allenatore ha affermato che l'obiettivo di quest'anno è migliorare e niente altro. Difficile che la mentalità italiana possa capirlo."

    ho sottolineato bimane destrorso perchè effettivamente questo fatto deve far impazzire chi sta dall'altra parte: tu ti concentri sul suo lato sinistro e invece di rovescio devi completamente rivedere la strategia...fenomenale!
    prima mi sono anche dimenticata di dire che nadal secondo me riesce a mettere in difficoltà psicologica federer xkè, a differenza degli altri, va su tutte la palle, non ne perde una e spesso trasforma quelli che contro altri sarebbero aces di federer in servizi vincenti o casomai addirittura scambi. questo nessuno lo fa. quindi penso anche che federer in qualche modo si senta in difficoltà sul come studiare le angolazioni della palla xkè sa che nadal le prende tutte e soprattutto se le prende poi dall'altra parte gli ritorna un siluro. credo che questa sia la cosiddetta "sudditanza psicologica" nei confronti di nadal che molti attribuiscono a federer: lui fa colpi perfetti ma la palla gli ritorna sempre indietro. dev'essere frustrante!
    voi che ne pensate?
     
    .
  13. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato-chan @ 2/2/2009, 14:48)
    prima mi sono anche dimenticata di dire che nadal secondo me riesce a mettere in difficoltà psicologica federer xkè, a differenza degli altri, va su tutte la palle, non ne perde una e spesso trasforma quelli che contro altri sarebbero aces di federer in servizi vincenti o casomai addirittura scambi. questo nessuno lo fa. quindi penso anche che federer in qualche modo si senta in difficoltà sul come studiare le angolazioni della palla xkè sa che nadal le prende tutte e soprattutto se le prende poi dall'altra parte gli ritorna un siluro. credo che questa sia la cosiddetta "sudditanza psicologica" nei confronti di nadal che molti attribuiscono a federer: lui fa colpi perfetti ma la palla gli ritorna sempre indietro. dev'essere frustrante!
    voi che ne pensate?

    su questo punto sn perfettamente d'accordo.....il problema di federer è proprio questo.....deve essere davvero frustrante giocare con un giocatore come nadal.....c è stato uno scambio ieri,nn ricordo,mi sembra nel 4 set, davvero assurdo.....federer ha fatto correre nadal in lungo e in largo e alla fine il mancino correndo come un dannato ha fatto il punto......wà,x la rabbia io ho scaraventato il telecomando x terra,figurati federer come deve essersi sentito....

    Cmq x la questione doping,ok,forse ho sbagliato ad alludere a fatti simili,sicuramente l antidoping sarà stato fatto a entrambi.....credo....A maggior ragione,visto ke probabilmente(e dico probabilmente xkè di certo nn c è nulla nella vita) è pulito,nn resterà x tantissimo a così alti livelli.I suoi miglioramenti negli ultimi anni sn stati indubbi,è evidentissimo,è sicuramente diventato + completo sotto ogni punto di vista...ma onestamente,se gli togli la sua esplosività diventa un giocatore "normale" battibile anke da altri ke nn siano federer...I suoi miglioramenti sn funzionali al tipo di giocatore ke è,"fatti a misura" sul suo tipo di gioco,ma se smette di correre risulteranno credo cmq poco efficaci, in senso assoluto.

    p.s.le 4 ore di partita le ho viste anke io,cmq,nn sl tu,misato :) ;)

    p.p.s.e nn ho mai neanke detto ke ha vinto x caso o ke spara palle a caso!!
     
    .
  14. maruscka
     
    .

    User deleted


    secondo me il problema è proprio qst: federer sa benissimo ke nadal è l'unico ke gli prende colpi ke gli altri non vedrebbero nemmeno,quindi parte già mentalmente abbattuto...poi ha la conferma a quello ke pensa nel corso della gara e kiaramente le cose non possono ke andare a favore dell'avversario(senza togliere meriti a nadal). è come un cane ke si morde la coda. secondo me più ke un lavoro tecnico deve fare un grosso lavoro mentale, per approcciarsi meglio alla gara. ma qst è un mio pensiero, eh!
    p.s: cmq l'eleganza ke ha federer (anke nella sconfitta) nadal se la sogna!
     
    .
  15. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maruscka @ 2/2/2009, 17:16)
    cmq l'eleganza ke ha federer (anke nella sconfitta) nadal se la sogna!

    Sono d'accordo.

    Nadal vince e basta.
    Federer vince con eleganza (e perde anche con eleganza)

     
    .
166 replies since 6/7/2008, 21:27   1088 views
  Share  
.