Ti consiglio un libro...

scambiamoci un po' di letteratura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maremy
     
    .

    User deleted


    ciao mod potresti raccontarmi anke la trama de "il sorriso di angelica" appena ti va?
     
    .
  2. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora letto....

    Questo è quello che è scritto nel retro-copertina...

    CITAZIONE
    Gli anni non impediscono a Montalbano di riaccedere alle venture e agli incanti dell'esperienza adolescenziale: all'inadeguatezza emotiva, alle fantasticaggini, ai risalti del cuore, ai turbamenti, alla tenera e trepida lascivia; alle affezioni precipitose, anche: dagli scoppi d'ira, agli schianti di gelosia. Conosce a memoria la poesia "Adolescente" di Vincenzo Cardarelli. Recita a se stesso i versi sul "pescatore di spugne", che avrà la sua "perla rara". E sa, non senza diffidenza e discorde sospetto di decrepitezza, quando più e quando meno, tra il lepido e il drammatico, che "... il saggio non è che un fanciullo / che si duole di essere cresciuto". Non crede invece, alla sua "saggezza", la fidanzata Livia. E scambia per un tratto di guasconeria la confessione di un tradimento, fatta con la schiettezza propria dell'età men cauta. Montalbano è stato folgorato dalla bellezza, sensualmente sporca di vita, della giovane Angelica. Un misterioso personaggio, nascosto in un gomito d'ombra, confonde il commissario con una giostra di furti architettati geometricamente, secondo uno schema d'ordine di pedante e accanita astuzia. Quale sia la posta in gioco è da scoprire. La vicenda è ingrovigliata e ha punte d'asprezza. E intanto Montalbano si vede in sogno, costretto in un'armatura di cavaliere, e buttato dentro un torneo. Fuor di sogno, nel vivo delle indagini, irrompe, in questa "gara" similariostesca, la nuova Angelica.

    CMQ ho fatto un mega ordine sul sito webster tramite SunHope... ho risparmiato ben 12 euro e i libri mi soo arrivati dopo 3 gg, considerando anche le feste di Natale.
     
    .
  3. maria12283
     
    .

    User deleted


    Consiglio tutti i libri di Zafon (che trovo stupendi).
    Altri libri che mi sono piaciuti tantissimo sono:
    L'ipnotista di Lars Kepler
    Il simbolo perduto di Dan Brown
    La psichiatra di Wulf Dorn (che sto finendo di leggere)

    Il prossimo che leggerò è L'esecutore di Lars Kepler...


    Qualche libro da consigliarmi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    l'insostenibile leggerezza dell'essere di kundera
    1984 di orwell (a proposito, grazie mucchio! :) )
    la ciociara di moravia
     
    .
  5. maria12283
     
    .

    User deleted


    Mi dici di cosa parla l'insostenibile leggerezza dell'essere?
     
    .
  6. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Letto l'ipnotista.... alla fine mi ha un pochettino deluso... mi aspettavo di meglio.

    Letto il simbolo perduto.... un pò "stupido" il finale.

    Letto "lettera a un bambino mai nato"..... bello!

    Prossima lettura: "Torment" e "Fallen" di Kate Lauren
     
    .
  7. Henz
     
    .

    User deleted


    Ragassuoli se vi può interessare ho alcuni titoli belli di spiccio:

    Il circo maledetto di Ann Featherstone (giallo ambientato nella Londra Vittoriana, ottima ricostruzione e bela storia)
    La voce della notte di Rafik Schami (meraviglioso libro che piacerà di sicuro a tutti gli amanti della lettura perchè è un libro che parla del potere della narrazione e Rafick è davvero un grande narratore)
    Se una notte d'inverno un viaggiatore (anche questo per certi aspetti accosto al libro di Rafik perché è un bellissimo esempio del potere della parola scritta e del lettore che a partire diventa architetto di infiniti mondi semplicemente dando spazio alla fantasia.
    Buona lettura!
     
    .
  8. myra
     
    .

    User deleted


    La passione di Artemisia. di Susan Vreeland.

    Appena terminato. è bellissimooooo :D

    L'ho comprato x caso e me ne sono innamorata dalla prima pagina.

    E' la storia romanzata della prima pittrice riconosciuta nella storia dell'arte, la storia di una donna vissuta nel 600 ma ke era molto molto più avanti di tante donne di oggi...un esempio straordinario ke ci giunge dal passato...

    Veramente attuale cm libro, considerati i tempi ke corrono...altro ke veline e così via!
     
    .
  9. chiccozza
     
    .

    User deleted


    "Fallo Felice" di linda lou paget
     
    .
  10. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho rivolto l'interesse verso la fantascienza:

    Philip K. Dick: "Rapporto di minoranza e altri racconti"; caldamente consigliato agli amanti del genere;
    Isaac Asimov: "Il ciclo delle Fondazioni", "Preludio alla Fondazione" e "Fondazione anno zero", mi hanno assorbito completamente;
    sempre dello stesso autore: "Io, Robot", celebre serie di storie brevi. Quello di Asimov è uno stile asciutto e diretto (che mi era già noto, visto che in passato avevo letto "Viaggio allucinante") e ad alcuni può non piacere, ma ha il vantaggio di mirare subito al punto e di farti appassionare alla trama.
    Frank P. Herbert: "Dune"; totalmente diverso dallo stile di Asimov; un autore che definirei lo "J.R.R.Tolkien della fantascienza", in quanto ha creato un "universo" tutto suo, in cui si muovono personaggi complessi, che compiono machiavelliche macchinazioni, in un contesto difficile, poiché usa termini inventati: lo si riesce ad apprezzare poco a poco: vi dovrete prima ambientare nell'atmosfera delle vicende, ma, quando ci riuscirete, vi appassionerà.
     
    .
  11. Henz
     
    .

    User deleted


    "Il gusto proibito dello zenzero" di Jamie Ford, secondo me è un must per tutti i romantici, veramente splendido.
    tn_200_300_il-gusto-proibito-dello-zen
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io propongo allora:

    La morte della bellezza (Giuseppe Patroni Griffi)

    Il vangelo secondo Gesù Cristo (Josè Saramago)
     
    .
  13. Henz
     
    .

    User deleted


    C'è chi è amante dei thriller e allora probabilmente vi sarà capitato di leggere La Psichiatra di Wulf Dorn, veramente adrenalinico.
     
    .
  14. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andy1000 @ 24/3/2012, 17:26) 
    Ultimamente ho rivolto l'interesse verso la fantascienza:

    Frank P. Herbert: "Dune"; totalmente diverso dallo stile di Asimov; un autore che definirei lo "J.R.R.Tolkien della fantascienza", in quanto ha creato un "universo" tutto suo, in cui si muovono personaggi complessi, che compiono machiavelliche macchinazioni, in un contesto difficile, poiché usa termini inventati: lo si riesce ad apprezzare poco a poco: vi dovrete prima ambientare nell'atmosfera delle vicende, ma, quando ci riuscirete, vi appassionerà.

    Grande Dune, mi ricordo di essermi appassionato ad esso dopo aver visto il film di D. Lynch da bimbo!!!
    Il controllo della mente sul nostro istinto animale è uno dei temi che più mi attraggono di questo libro. ;)
     
    .
238 replies since 10/7/2008, 20:45   3032 views
  Share  
.