Come Immatricolarsi, iscriversi e trasferirsi alla SUN

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  1. sunny
     
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    Per iscriversi alla SUN ad anni successivi al primo si devono seguire queste procedure:
    1) Pagare le tasse alla SUN con questo (403,10 + 62 + 52):
    www.unina2.it/images/doc/2011/Rip_S...ONE_2011_12.pdf
    utilizzando questa tabella di codici corso:
    www.unina2.it/doc/2011/Rip_Studenti...A_A_2011_12.pdf


    2) A meno che non si rientri già nell'ultima fascia di reddito:
    www.unina2.it/images/doc/2011/Rip_S...SSE_2011_12.pdf
    procurarsi l'ISEEU per la determinazione del tuo reddito, un certificato che un qualsiasi CAF UIL ti da dopo aver compilato e consegnato loro questi:
    www.inps.it/Modulistica/leggiFile.a...ne%5FISEE%2Epdf
    www.inps.it/Modulistica/leggiFile.a...to%5FISEE%2Epdf
    Debitamente compilati, grazie a questo:
    www.inps.it/Modulistica/leggiFile.a...ni%5FISEE%2Epdf
    Le sedi CAF UIL della Campania sono qui:
    www.cafuil.it/sedi/campania.asp
    Nel caso in cui vi dicessero che possono farvi solo l'ISEE e non l'ISEEU, tranquilli, è la stessa cosa!


    3) Consegnare l'ISEEU alla segreteria della SUN (per gli orari di apertura segreteria ---> https://sunhope.forumcommunity.net/?t=5444768) entro i termini di scadenza di pagamento della I rata (05/11 per gli studenti in corso e ripetenti, 31/12 per gli studenti fuoricorso). In genere, però, considerando che la I rata è uguale per tutte le fasce reddituali, portare l'ISEEU dopo questa scadenza ma entro la scadenza della II rata (per tutti 31/03) permette comunque di risolvere eventuali errori di calcolo della rata stessa. E' sempre consigliabile comunque portare l'ISEEU entro la scadenza della I rata.

    4) In caso di mancato recapito al domicilio del MAV, nei dieci giorni precedenti il termine di scadenza del pagamento, lo studente è tenuto ad effettuare il versamento presso una delle Agenzia della Banca di Roma, utilizzando un apposito modello PTC:
    http://www.unina2.it/images/doc/2011/Rip_S...E_2011_2012.pdf
    inserendo il codice del corso e del pagamento (scegliendo quello corrispondente alla rata e alla fascia di reddito) tra questi:
    http://www.unina2.it/images/doc/2011/Rip_S...A%202011_12.pdf
    In questo, E SOLO IN QUESTO CASO, lo studente è inoltre tenuto a portare in segreteria la ricevuta di pagamento della tassa.


    Edited by sunny - 13/9/2011, 18:37
     
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3 replies since 17/9/2008, 11:05   3700 views
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