Riunione Comitato Tecnico Pedagogico - seduta plenaria del 03/XI/2008

Report sulle notizie degne di nota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny
     
    .

    User deleted


    io credo che basti chiedere agli studenti di presentarsi all'esame con uno storico recente. Non mi sembra che sia così difficile...se poi ci sono professori conniventi, non vedo perchè la colpa debba ricadere sugli studenti onesti e sui rappresentanti. Ma credo che Farzati lo stesso discorso lo abbia fatto ai professori.
     
    .
  2. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 4/11/2008, 16:57)
    io credo che basti chiedere agli studenti di presentarsi all'esame con uno storico recente. Non mi sembra che sia così difficile...se poi ci sono professori conniventi, non vedo perchè la colpa debba ricadere sugli studenti onesti e sui rappresentanti. Ma credo che Farzati lo stesso discorso lo abbia fatto ai professori.

    ed è proprio questo il nocciolo della questione;

    ma se nell'aula dove si tiene l'esame (tutti gli esami) ci sta un gruppo di studenti FC che ha già fatto quell'esame e con lo scopo dichiarato di vigilare, gli studenti non se ne cureranno più di tanto perchè ci stanno certe facce di bronzo in giro che fanno paura ma i proff., sapendo che tali studenti vigilantes stanno lì per poi riferire al PCL, ci penseranno bene prima di finire nel rapporto del vigilante......

    non dico che sia un metodo perfetto perchè potrebbero trovarsi nella stessa aula un connivente professore ed un connivente studente (due conniventi in totale) ...ma, insomma, sarebbe una percentuale accettabile....

    il pagliucchiello si potrebbe anche evitare perchè, faccio un esempio, se un arzillo professore della nostra facoltà si ritrova karismatico a vigilare non credo che pensi nemmeno lontanamente di poterci arrivare a discutere animatamente..........

    karismà, mittiT a dieta! (ma dopo gli esami :shifty: :D :lol: :D :P )

    e se uno studente vigilantes si sente in diritto.....e chi ò ferm!?
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    Mettere studenti contro studenti non mi sembra il modo migliore per creare una coscienza collettiva in merito a tutti i temi importanti di questa università, dalle date di esame alle proteste nazionali. Ma questa è solo la mia opinione :)
     
    .
  4. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    e se mettiamo studenti contro professori? alla fine sono loro che glielo lasciano fare....
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    [retorica]noi dobbiamo mettere solo la legalità contro l'illegalità[/retorica]
     
    .
  6. mingaia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non dimenticare però che ci sono anche le verifiche.Per i fuori corso ci vogliono anche le date per le verifiche visto che ora sono obbligatorie
     
    .
  7. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 4/11/2008, 17:18)
    [retorica]noi dobbiamo mettere solo la legalità contro l'illegalità[/retorica]

    e allora ufficializzo la mia proposta (richiesta da alcuni rappresentanti in cdl) che sarà avanzata e sostenuta da karismatico che mi rappresenterà alla riunione di domani:

    pattuglie di FC a presenziare ai esami, i proff. dovranno essere avvisati della loro presenza e del fatto che sono autorizzati a rimanere in aula anche se si decidesse di fare gli esami a porte chiuse (sempre che esista questa possibilità)

     
    .
  8. mingaia
     
    .

    User deleted


    ormai le verifiche sono veri e propri esami.mettere solo gli esami senza le verifiche che senso ha?
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cr4zy5urg3on @ 3/11/2008, 21:44)
    - come previsto, saranno istituite nei mesi di novembre e dicembre, le date di esame per le VERIFICHE DEL III ANNO. Dette date varranno per TUTTI GLI STUDENTI.

    mingaia, leggi il topic per intero :)
     
    .
  10. mingaia
     
    .

    User deleted


    si ma leggo che sono le verifiche del terzo...anatomia non c'è
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    ah, beh penso che quella equivalga ad un esame...
     
    .
  12. mingaia
     
    .

    User deleted


    in che senso?
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    nel senso che credo andrebbe inserita nel calendario esami eventuali.
     
    .
  14. mingaia
     
    .

    User deleted


    vabbè magari vedo con esposito se me la fa fare.grazie comunque.aspettiamo e vediamo...non si può mai sapere uscisse pure anatomia

    infatti quello dicevo.per gli esami eventuali bisognerebbe mettere una data anche per la verifica di ogni esame che a prevede.alla fine sono come esami queste verifiche
     
    .
  15. spasmex
     
    .

    User deleted


    Le pattuglie di studenti FC mi pare una cosa assurda degna degli squadroni della morte delle SS.......ma poi dico io....è tanto difficile fare come si usa da ANNI alla federico II? a lettere delle federico II fanno portare uno statone recente all'esame in cui c'è scritto quali esami lo studente può sostenere. se il prof non trova il suo esame 2 sono le possibilità: o ha già fatto l'esame o non lo può sostenere (ad esempio uno iscritto al 2 anno non può fare un esame del 3). dopo aver fatto l'esame il prof firma il libretto allo studente e mette una firma di fianco al suo esame sullo statone..........ma è così difficile!?!?!?!?!?!
     
    .
138 replies since 3/11/2008, 21:44   3374 views
  Share  
.