Riunione Comitato Tecnico Pedagogico - seduta plenaria del 03/XI/2008

Report sulle notizie degne di nota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spasmex @ 4/11/2008, 18:37)
    Le pattuglie di studenti FC mi pare una cosa assurda degna degli squadroni della morte delle SS.......ma poi dico io....è tanto difficile fare come si usa da ANNI alla federico II? a lettere delle federico II fanno portare uno statone recente all'esame in cui c'è scritto quali esami lo studente può sostenere. se il prof non trova il suo esame 2 sono le possibilità: o ha già fatto l'esame o non lo può sostenere (ad esempio uno iscritto al 2 anno non può fare un esame del 3). dopo aver fatto l'esame il prof firma il libretto allo studente e mette una firma di fianco al suo esame sullo statone..........ma è così difficile!?!?!?!?!?!

    non è difficile ma:

    - lo statone non lo rilasciano più in segreteria (ed ho capito che tu vorresti re-instituirlo);

    -sono i professori conniventi che creano problemi facendo fare gli esami anche ai "non aventi diritto" (per me il termine "non avente diritto" è assurdo, sia chiaro): tali proff. lascerebbero fare l'esame anche a chi presenterebbe uno statone che non gli consentirebbe di sostenere quell'esame;

    cmq degli squadroni dei vigilantes dovrebbero avere paura solo i cattivotti.....
     
    .
  2. L.D
     
    .

    User deleted


    QUOTE (spasmex @ 4/11/2008, 18:37)
    Le pattuglie di studenti FC mi pare una cosa assurda degna degli squadroni della morte delle SS.......ma poi dico io....è tanto difficile fare come si usa da ANNI alla federico II? a lettere delle federico II fanno portare uno statone recente all'esame in cui c'è scritto quali esami lo studente può sostenere. se il prof non trova il suo esame 2 sono le possibilità: o ha già fatto l'esame o non lo può sostenere (ad esempio uno iscritto al 2 anno non può fare un esame del 3). dopo aver fatto l'esame il prof firma il libretto allo studente e mette una firma di fianco al suo esame sullo statone..........ma è così difficile!?!?!?!?!?!

    Statone?..certo sarebbe una soluzione........ma potrebbero sempre appellarsi sulla inefficienza della segreteria........
    ..........allora tanto vale la pena di sfruttare la legge sulla autocertificazione amministrativa D.P.R. 445/2000 e precisamente l'art.46 ke permette di autocertificare anke la posizione accademica..e ke ha risvolti addirittura penali in caso di dikiarazioni mendaci??...
    ..perkè nn sfruttarla?sarebbe un buon deterrente per nn fare "infilare" i furbi studenti in corso......

    ..va beh ma qsto significherebbe volere affrontare seriamente il problema e RISOLVERLO.........mentre invece,forse,si è già deciso di non concederle quelle date,e quindi per salvare la faccia si dice ke non le si può concedere per mancanza di serietà degli studenti...
    vekkia storia..ke solo i "bimbi" si possono bere..........
     
    .
  3. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - lo statone non lo rilasciano più in segreteria (ed ho capito che tu vorresti re-instituirlo);

    Io sto all'uni dal 2003 e sto Statone da noi nn l'ho mai visto: che differenza c'è tra storico e statone?
     
    .
  4. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L.D @ 4/11/2008, 18:56)
    ..........allora tanto vale la pena di sfruttare la legge sulla autocertificazione amministrativa D.P.R. 445/2000 e precisamente l'art.46 ke permette di autocertificare anke la posizione accademica..e ke ha risvolti addirittura penali in caso di dikiarazioni mendaci??...

    sai che ci avevo pensato anche io all'autocertificazione?

    però poi nessuno denuncerebbe nessuno perchè alla fine si sa che siamo tutti colleghi e ci vogliamo tutti bene :wub:

    però a te, L.D., ti ci vedrei a capeggiare una pattuglia di vigilantes.... :D :P

    CITAZIONE (Pastorius @ 4/11/2008, 18:56)
    CITAZIONE
    - lo statone non lo rilasciano più in segreteria (ed ho capito che tu vorresti re-instituirlo);

    Io sto all'uni dal 2003 e sto Statone da noi nn l'ho mai visto: che differenza c'è tra storico e statone?

    storico: esami già fatti

    statone: esami da fare

    un giorno, se fai il bravo e non dai scandalo in luogo pubblico (:P) ti porto il mio ^_^

    :)
     
    .
  5. karismatiko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (L.D @ 4/11/2008, 18:56)
    QUOTE (spasmex @ 4/11/2008, 18:37)
    Le pattuglie di studenti FC mi pare una cosa assurda degna degli squadroni della morte delle SS.......ma poi dico io....è tanto difficile fare come si usa da ANNI alla federico II? a lettere delle federico II fanno portare uno statone recente all'esame in cui c'è scritto quali esami lo studente può sostenere. se il prof non trova il suo esame 2 sono le possibilità: o ha già fatto l'esame o non lo può sostenere (ad esempio uno iscritto al 2 anno non può fare un esame del 3). dopo aver fatto l'esame il prof firma il libretto allo studente e mette una firma di fianco al suo esame sullo statone..........ma è così difficile!?!?!?!?!?!

    Statone?..certo sarebbe una soluzione........ma potrebbero sempre appellarsi sulla inefficienza della segreteria........
    ..........allora tanto vale la pena di sfruttare la legge sulla autocertificazione amministrativa D.P.R. 445/2000 e precisamente l'art.46 ke permette di autocertificare anke la posizione accademica..e ke ha risvolti addirittura penali in caso di dikiarazioni mendaci??...
    ..perkè nn sfruttarla?sarebbe un buon deterrente per nn fare "infilare" i furbi studenti in corso......

    ..va beh ma qsto significherebbe volere affrontare seriamente il problema e RISOLVERLO.........mentre invece,forse,si è già deciso di non concederle quelle date,e quindi per salvare la faccia si dice ke non le si può concedere per mancanza di serietà degli studenti...
    vekkia storia..ke solo i "bimbi" si possono bere..........

    accendi il cellulare please... :D scusate l' OT
     
    .
  6. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    storico: esami già fatti

    statone: esami da fare

    un giorno, se fai il bravo e non dai scandalo in luogo pubblico (:P) ti porto il mio ^_^

    Grazie ma nn ho voglia di farmi i fatti tuoi così :D

    Tornando al QUID: sullo storico ci sono sia gli esami dati che quelli non dati. Quindi nn vedo la differenza con lo statone: presumo siano stati accorpati come funzione. Giusto?

    E altra domanda: non si potrebbe usare lo storico a questo punto?
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 4/11/2008, 16:57)
    io credo che basti chiedere agli studenti di presentarsi all'esame con uno storico recente. Non mi sembra che sia così difficile...se poi ci sono professori conniventi, non vedo perchè la colpa debba ricadere sugli studenti onesti e sui rappresentanti. Ma credo che Farzati lo stesso discorso lo abbia fatto ai professori.

     
    .
  8. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastorius @ 4/11/2008, 19:02)
    CITAZIONE
    storico: esami già fatti

    statone: esami da fare

    un giorno, se fai il bravo e non dai scandalo in luogo pubblico (:P) ti porto il mio ^_^

    Grazie ma nn ho voglia di farmi i fatti tuoi così :D

    Tornando al QUID: sullo storico ci sono sia gli esami dati che quelli non dati. Quindi nn vedo la differenza con lo statone: presumo siano stati accorpati come funzione. Giusto?

    E altra domanda: non si potrebbe usare lo storico a questo punto?

    non sono stato chiaro (eufemismo)

    non hai capito bene (dato oggettivo)

    :D :D :D (scherzo :P)

    sullo statone ci sono gli esami che PUOI fare....fra quelli che devi fare....insomma, gli esami che ti spettano....e puoi scegliere solo fra quelli che stanno sullo statone (potevi scegliere)

    inoltre il mio statone è quello del mio primo anno (credo che fosse l'ultimo anno che prevedeva lo statone): sono indicati solo due esami sopra (chimica e biologia)
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    ha ecco.

     
    .
  10. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 4/11/2008, 19:03)
    CITAZIONE (sunny @ 4/11/2008, 16:57)
    io credo che basti chiedere agli studenti di presentarsi all'esame con uno storico recente. Non mi sembra che sia così difficile...se poi ci sono professori conniventi, non vedo perchè la colpa debba ricadere sugli studenti onesti e sui rappresentanti. Ma credo che Farzati lo stesso discorso lo abbia fatto ai professori.

    si ma come fai con i proff. conniventi?

    è per questo che io punterei su una cazziata fatta loro da karismatico.....accussì te faccio verè comm se levano o vizio! :D

    :P
     
    .
  11. L.D
     
    .

    User deleted


    mi ribadisco per me si può fare così:

    Statone?..certo sarebbe una soluzione........ma potrebbero sempre appellarsi sulla inefficienza della segreteria........
    ..........allora tanto vale la pena di sfruttare la legge sulla autocertificazione amministrativa D.P.R. 445/2000 e precisamente l'art.46 ke permette di autocertificare anke la posizione accademica..e ke ha risvolti addirittura penali in caso di dikiarazioni mendaci??...
    ..perkè nn sfruttarla?sarebbe un buon deterrente per nn fare "infilare" i furbi studenti in corso......

    ..va beh ma qsto significherebbe volere affrontare seriamente il problema e RISOLVERLO.........mentre invece,forse,si è già deciso di non concederle quelle date,e quindi per salvare la faccia si dice ke non le si può concedere per mancanza di serietà degli studenti...
    vekkia storia..ke solo i "bimbi" si possono bere..........

    QUOTE (sunny @ 4/11/2008, 16:57)
    io credo che basti chiedere agli studenti di presentarsi all'esame con uno storico recente. Non mi sembra che sia così difficile...se poi ci sono professori conniventi, non vedo perchè la colpa debba ricadere sugli studenti onesti e sui rappresentanti. Ma credo che Farzati lo stesso discorso lo abbia fatto ai professori.

    Mmmm sulla buona fede delle autorità accademiche ho dei dubbi quando vedo ke nei consigli di GFacioltà di fronte alla realtà di studenti in corso ke fanno esami in sessione non a loro dedicate fanno delibere di Facoltà in cui condonano la situazione degli esami svolti in posizione irregolare
    col risultato ke il furbetto di turno,magari col cognome illustre si ritrova cmq con l'esame in più,mentre il povero FC invece deve "sbattersi" per vedersi riconosciuto un suo diritto.......

     
    .
  12. Mantidea
     
    .

    User deleted


    La segreteria non può semplicemente stampare un certificato in cui si attesti che lo studente richiedente è RIPETENTE o FUORICORSO da Ottobre 2008 ?
    O ancora , non sarebbe possibile chiedere alla segreteria di stampare un certificato in cui siano presenti in ordine alfabetico i nomi dei ripetenti o fuoricorso per ciascun anno di corso?
    Questi elenchi potrebbero essere consegnati ai professori,ma questa procedura necessiterebbe della loro buona fede.
     
    .
  13. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mantidea @ 4/11/2008, 19:09)
    La segreteria non può semplicemente stampare un certificato in cui si attesti che lo studente richiedente è RIPETENTE o FUORICORSO da Ottobre 2008 ?
    O ancora , non sarebbe possibile chiedere alla segreteria di stampare un certificato in cui siano presenti in ordine alfabetico i nomi dei ripetenti o fuoricorso per ciascun anno di corso?
    Questi elenchi potrebbero essere consegnati ai professori,ma questa procedura necessiterebbe della loro buona fede.

    e stamm semp là
     
    .
  14. karismatiko
     
    .

    User deleted


    Che strana la vita.... il 2 ottobre farzati quando ci incontrò... disse non se ne faceva niente... :D

    Dopo la sfogliatella che gli abbiam presentato sta cambiando direzione...

    E mi fa ridere come abbia comunicato agli altri studenti di cercare un modo per ovviare ad infiltrazioni...

    Io il famoso 2 ottobre dissi esplicitamente al prof. " se troviamo un modo per evitare infiltrazioni ci mette date? " lui disse : No , assolutamente niente piu esami fino a gennaio!!!

    tse... :B): ... uapp e carton !!

    ragazzi onde evitare equivoci , questa discussione già fu affrontata con farzati, all'epoca per farzati nessuna ipotesi era valida, per llui era valido solo un concetto nessun esame per dicembre. Quindi non vi scervellate a trovare metodi, son tutti già molto validi , bisogna solo vedere se lui di buon grado accetterà, io son molto fiducioso , la sfogliatella presentata al rettore ed a Farzati e Delrio, è grossa e soprattutto indigesta...
     
    .
  15. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karismatiko @ 4/11/2008, 19:11)
    Che strana la vita.... il 2 ottobre farzati quando ci incontrò... disse non se ne faceva niente... :D

    Dopo la sfogliatella che gli abbiam presentato sta cambiando direzione...

    E mi fa ridere come abbia comunicato agli altri studenti di cercare un modo per ovviare ad infiltrazioni...

    Io il famoso 2 ottobre dissi esplicitamente al prof. " se troviamo un modo per evitare infiltrazioni ci mette date? " lui disse : No , assolutamente niente piu esami fino a gennaio!!!

    tse... :B): ... uapp e carton !!

    vorrei avere l'onore di stringerti la mano un giorno (cit.) ^_^

    tu che proponi, karismatico?
     
    .
138 replies since 3/11/2008, 21:44   3374 views
  Share  
.