Corso di Medicina Generale (MMG)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heidi. @ 28/7/2009, 11:07)
    scusa, ma che strane voci girano? Alcuni amici mi hanno detto che l'anno prox nn si farà questo concorso. Qualcuno ne sa di più?

    Nonostante la sanità in rosso, mi sembra improbabile che taglino gli MMG: sono i medici di territorio per eccellenza...
     
    .
  2. misato-chan
     
    .

    User deleted


    e invece mi dispiace deludervi ma già quest'anno la fimmg campania ha fatto il diavolo a 4 per avere 40 posti. inoltre fate attenzione perchè nelle regioni limitrofe il concorso quest'anno non si farà, il che significa che potrebbero venire concorrenti anche da fuori. per l'anno prossimo tutto dipenderà dalla disponibilità economica della regione ed è possibile che il concorso possa saltare. dico "è possibile" xkè la campania non è l'emilia romagna, dove si fa una programmazione seria dei posti messi a concorso; in verità qui si seguono più logiche di clientelismo che non di reale programmazione (ne è prova la enorme e sconsiderata disponibilità di posti degli anni passati - mi dispiace deluderti past :) ), quindi potrebbe anche darsi che qualche posticino uscirà anche l'anno prossimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    è un male o un bene ke continuo sempre a basirmi di fronte a notizie del genere? :o:
     
    .
  4. Candy
     
    .

    User deleted


    quali sono le regioni limitrofe in cui non si farà il concorso?
     
    .
  5. misato-chan
     
    .

    User deleted


    mi sembra che nel lazio non si farà e credo nemmeno in basilicata o molise...ma potrei facilnte sbagliare perché è passato più di un mese dall'ultima volta che ne ho sentito parlare....
     
    .
  6. anatomopatologo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue© @ 28/7/2009, 21:02)
    è un male o un bene ke continuo sempre a basirmi di fronte a notizie del genere? :o:

    anche io sono nella tua stessa condizione ma mi meraviglia sempre di più la testa bassa della popolazione napoletana.


     
    .
  7. sarkemy
     
    .

    User deleted


    :o: non ho parole.... <_<

    cmq ho una domanda: ma un aspirante MMG a chi deve chiedere la tesi? :huh:
    nn riesco a trovare info... :(
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    non conta granchè, che io sappia..fossi in te mi sceglierei, non so, un guru della medicina interna :D
     
    .
  9. misato-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarkemy @ 16/9/2009, 11:48)
    :o: non ho parole.... <_<

    cmq ho una domanda: ma un aspirante MMG a chi deve chiedere la tesi? :huh:
    nn riesco a trovare info... :(

    a chi vuoi, tanto al concorso non viene valutata :)
    in caso dovessero cambiare le cose, effettivamente conviene orientarsi su una branca internistica
     
    .
  10. astwega
     
    .

    User deleted


    sapete dove posso trovare la graduatoria ?
     
    .
  11. sarkemy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misato-chan @ 16/9/2009, 14:11)
    CITAZIONE (sarkemy @ 16/9/2009, 11:48)
    :o: non ho parole.... <_<

    cmq ho una domanda: ma un aspirante MMG a chi deve chiedere la tesi? :huh:
    nn riesco a trovare info... :(

    a chi vuoi, tanto al concorso non viene valutata :)
    in caso dovessero cambiare le cose, effettivamente conviene orientarsi su una branca internistica

    ehm...grazie! :)
     
    .
  12. Candy
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ma per andare ad accettare bisogna aspettare la raccomandata?
    vorrei anche sapere di solito quanti giorni a settimana siamo impegnati, magari da qualcuno che lo sta già facendo.

    grazie
     
    .
  13. misato-chan
     
    .

    User deleted


    per accettare devi aspettare il telegramma, la cui ricezione è davvero molto rapida. il carico di impegno varia un po' da asl ad asl, tipo nella mia la tutor includeva nelle 38 ore settimanali stabilite a statuto anche le lezioni, sicchè il mio gruppo era impegnato 25 ore a settimana in ospedale e le restanti a lezione. invece altri colleghi della caserta 1 avevano un tutor che interpretava le regole in modo diverso e considerava le lezioni al di fuori delle 38 ore, che erano quindi da trascorrere interamente in ospedale! cmq credo che, se si resta ligi alle regole, il corso diventa molto impegnativo e parimenti interessante, chi dice che sia una cavolata evidentemente ha qualche scappatoia collaterale....
     
    .
  14. Candy
     
    .

    User deleted


    Misato, scusa se ne approfitto, vorrei chiederti altre due cose:

    1. se si vince il concorso nel Lazio, bisogna iscriversi all'ordine della provincia in cui si andrà a seguire i corsi?
    2. per iscriversi al corso, si pagano le tasse in base al reddito, come per il corso di laurea?

    Grazie ancora
     
    .
  15. Dominique
     
    .

    User deleted


    solitamente il concorso di medicina generale in che mese si tiene?
    comunque sia dopo il concorso per le specializzazioni vero??
     
    .
113 replies since 5/3/2009, 22:32   4061 views
  Share  
.