Specializzarsi in FRANCIA.

Tutto quello che c'è da sapere per specializzarsi in Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zuafa
     
    .

    User deleted


    ciao!!! grazie per tutte queste informazioni, ho ben capito e sei stata chiarissima.
    avrei un altra domanda: io accedo al 6 quest anno, e inoltre ho un po di ritardo. Non potro in ogni caso finire gli esami prima di dicembre 2012. Avro quindi un anno di ritardo suppongo , se non poso laurearmi prima dell 'ECN. Potro comunque mandare i documenti a marzo 2013 a esami finiti ( ma con ancora il mio statuto da studente , poiche non laureata) , o essendo "fuori corso " (perche non laureata entro marzo del 2012) non vi posso piu accedere?
    Grazie !!
     
    .
  2. oriana
     
    .

    User deleted


    No no va benissimo, puoi mandarli tranquillamente!! In bocca al lupo! ;-)
     
    .
  3. miticalucy
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, per caso qualcuno di voi sa se è necessario avere il B2 di francese per partecipare al concorso?
     
    .
  4. zuafa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Oriana :) sono molto più serena ora :)
    per il livello B1 non penso !! non sono sicura ovviamente, ma in tutto quello che ho letto non è neanche nominato un livello di francese minimo richiesto. credo che considerino che ovviamente meno lo sappiamo, meno abbiamo possibilità di capire anche solo l'enunciato.... :) è quindi nostro interesse avere un livello minimo! :)

    ops B2 scusa...
     
    .
  5. lau3s
     
    .

    User deleted


    scusate, io sono laureata in italia e sto aspettando di fare il concorso per l'abilitazione, posso comunque iscrivermi al concorso o non c'è speranza visto che non sono più studente? grazie
     
    .
  6. milka1986
     
    .

    User deleted


    Ciao, io mi sono appena laureata(marzo2012),ho letto le info un pò in ritardo perchè ero già laureata, ma marzo non era terminato ed ho inviato la mia documentazione al cnc entro il 31 di marzo. Nelle indicazioni su come iscriversi c'era scritto,se ho ben capito,che bisognava inviare la certificazione che attestava che eri studente oppure il certificato di laurea, quindi non c'era questa selezione per soli studenti dell'ultimo anno. Adesso però non capisco se sono iscritta o meno, se posso fare o no questo ECN poichè non ho ricevuto notizie da nessuna parte e non so dove andare a controllare con esattezza..qualcuno è in grado di aiutarmi??
     
    .
  7. kite87
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti volevamo chiedere un paio d'informazioni che non abbiamo capito molto bene: se io mi laureo tra un mese, posso ancora iscrivermi all'ECN dell'anno prossimo?oppure devo sperare di entrare in specialità qui in Italia e poi chiedere di fare l'anno all'estero scegliendo la Francia?o meglio se sono già abilitata qui in Italia posso poi abilitarmi anche in Francia?come devo fare?bisogna portare qualche certificato di lingua che attesti il livello di Francese?quando secondo voi è il caso di partire o comunque di cominciare ad organizzarsi prima di partire? grazie mille e scusate per le nostre mille domande
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    benvenuta kite87 :)
     
    .
  9. Merimiji
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non capisco una cosa: ho letto gli articoli del regolamento dell'ecn sul sito del cng. Per quanto ho capito, bisogna aver completato almeno sei anni di medicina per poter fare il concorso. Ma a fine maggio è impossibile aver completato il sesto anno, almeno a Pavia. Quindi come funziona? Dovrei fare l'ecn prima di aver finito gli esami? O aspettare l'anno dopo? PS la legge è aggiornata al 2009 quindi penso che i primi post di questo topic non siano più utilizzabili!
     
    .
  10. Verautistica
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Mi sono laureata a luglio di quest'anno, e al momento sto frequentando per fare a febbraio l'esame di stato. Uso questo spazio per chiedervi se sapete per caso qual è la scadenza per fare domanda per partecipare all'ECN francese 2014, e se è vero o nevvero che dal 2014 sarà a quiz e non più a domande aperte. Fin'ora nei siti in cui ho guardato non ho trovato nulla in merito... Grazie mille!
     
    .
  11. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Verautistica :)
     
    .
  12. de luca
     
    .

    User deleted


    Ciao sono un laureato in medicina e vorrei avere notizie sulla specializzazione in francia. Potrei avere un sito preciso per avere informazioni utili a riguardo? grazie
     
    .
  13. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuto de luca ;)
     
    .
  14. Lauralaura
     
    .

    User deleted


    Ciao Verautistica.anch'io sono nella tua condizione. Per
    caso hai avuto qualche novità a riguardo? Come sarà il test in Francia ed entro quando bisogna iscriversi? Grazie
     
    .
  15. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Lauralaura :)
     
    .
37 replies since 12/7/2009, 08:50   36752 views
  Share  
.