Esposito sul Corsera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Slab
     
    .

    User deleted


    io ci andai ed era proprio a maggio dell'anno scorso.. e cmq sì, apre solo per il maggio dei monumenti (o almeno è quello che disse Esposito in aula l'anno scorso).. è un bel museo cmq :)
     
    .
  2. Kenilgue
     
    .

    User deleted


    Quello che mi chiedo io è: perchè se hanno intenzione di valorizzarlo lo aprono solo a Maggio?? Non dovrebbero aprirlo più spesso proprio perchè, da quel che si dice, presenta reperti di grande valore?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ue© @ 11/2/2010, 11:56)
    Ieri la terza pagina del Corsera si apriva con interviste ai direttori e responsabili dei musei scientifici d'Italia, dimenticati dalle istituzioni... si parlava ad esempio del museo dedicato a Volta o a Spallanzani. C'era un viaggio da Nord a Sud e indovinate che museo del Sud c'era? Ma ovviamente il nostro museo di anatomia, descritto come uno dei più preziosi al mondo con reperti che risalgono al XVII secolo (o forse anche prima) e un intervento del prof. Vincenzo Esposito in cui diceva di essersi fatto in quattro per quel museo, spendendo soldi propri e chiedendoli a università e istituzioni...! Sono però arrivati pochissimi quattrini e il professore constatava che il museo poteva permettersi di aprire solo nell'ambito del Maggio dei monumenti... Ora con i (pochi) soldi arrivati dal Comune si sta rifacendo l'impianto di climatizzazione del museo.
    C'è da dire inoltre che il prof ha sottolineato non soltanto l'impegno personale profuso per ridare alla città uno dei suoi musei più suggestivi ma anche il lavoro di specializzandi e addirittura interni per perseguire questo obiettivo.

    :(
     
    .
  4. MrBadu
     
    .

    User deleted


    ah capito
     
    .
18 replies since 11/2/2010, 11:56   692 views
  Share  
.