La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A i s h a
     
    .

    User deleted


    basta avere la media del 28
    si, si fa la media matematica, ma calcola che tutti gli x,5 vengono arrotondati per difetto, a partire dall' x,6 viene arrotondato per eccesso...avere la media di 28,6 equivale ad avere la media del 29.
     
    .
  2. Pastorius
     
    .

    User deleted


    ok, ora ci capisco meglio..

    Un ultima cosa:quanti punti puoi avere dalla tesi? da 0 a....?

    Grazie come sempre, sei il solito luminoso faro di chiarezza in quel banco di nebbia fitta che è la SUN
     
    .
  3. Anonimo 2
     
    .

    User deleted


    Quanto valgono le lodi? 0,1 punti in più nella media?
     
    .
  4. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anonimo 2 @ 30/8/2006, 00:13)
    Quanto valgono le lodi? 0,1 punti in più nella media?

    mi sembra ke x il voto di laurea le lodi nn contino una benemerita mazza......ma è meglio kiedere alla musa ispiratrice di tutti noi....zia aisha...... :)
     
    .
  5. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_dArKsOuL^ @ 30/8/2006, 10:28)
    CITAZIONE (Anonimo 2 @ 30/8/2006, 00:13)
    Quanto valgono le lodi? 0,1 punti in più nella media?

    mi sembra ke x il voto di laurea le lodi nn contino una benemerita mazza......ma è meglio kiedere alla musa ispiratrice di tutti noi....zia aisha...... :)

    infatti, non contano niente...
     
    .
  6. piccerella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastorius @ 29/8/2006, 20:30)
    Un ultima cosa:quanti punti puoi avere dalla tesi? da 0 a....?

    Da 0 a 11 se è sperimentale...ma qualke volta hanno dato anke di più... :shifty:
     
    .
  7. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A i s h a @ 29/8/2006, 18:42)
    basta avere la media del 28
    si, si fa la media matematica, ma calcola che tutti gli x,5 vengono arrotondati per difetto, a partire dall' x,6 viene arrotondato per eccesso...avere la media di 28,6 equivale ad avere la media del 29.

    A me sembra che l'arrotondamento viene fatto non sui 30esimi, ma sui 110, cioè già DOPO la conversione.
     
    .
  8. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Per quel che so io

    i punti della tesi sono a descrizione della commissione

    le lodi non fanno leva sulla media ma influenzano la lode del voto di laurea e/o i punti che danno in +

    le lodi varranno 0.1 con la media ponderata

     
    .
  9. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    che risate!!!!!
     
    .
  10. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    a cosa è dovuta cotanta ilarità???
     
    .
  11. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Vedila così....alcuni tentano di fare chiarezza....altri si dovertono a fare ironia ;)
     
    .
  12. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    lungi da me il fare dell'ironia!!ben venga la chiarezza (per quanto credo che da noi si tratti di un'utopia)! è che col passare del tempo mi rendo conto che la nostra facoltà si fonda sulla confusione, è una cosa che non condivido, ma che forse è necessaria per far funzionare le cose...in un modo o nell'altro!
    questo a volte mi fa sorridere!!!
    tutto qua! :)
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickmatarazzo @ 24/9/2006, 17:32)
    lungi da me il fare dell'ironia!!ben venga la chiarezza (per quanto credo che da noi si tratti di un'utopia)! è che col passare del tempo mi rendo conto che la nostra facoltà si fonda sulla confusione, è una cosa che non condivido, ma che forse è necessaria per far funzionare le cose...in un modo o nell'altro!
    questo a volte mi fa sorridere!!!
    tutto qua! :)

    Beh, diciamo che chi può, dovrebbe cercare di ridurla questa confusione, non incrementarla.
     
    .
  14. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOD!!! @ 24/9/2006, 17:37)
    Beh, diciamo che chi può, dovrebbe cercare di ridurla questa confusione, non incrementarla.

    Pienamente d'accordo! :)
     
    .
  15. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    Ragazzi visto che ci sono tanti che hanno stanno per fare la tesi e laurearsi avete avuto conferma circa quando si l'arrotondamente (cioè sui trentesimi o su 110??)
    La cosa è importante a mio avviso perchè nn mi pare giusto che uno che ha la media di 27,6 e uno di 28,4 poi alla fine partono dallo stesso voto di laurea...
    inoltre se è vero che per avere la lode bisogna partire da 103 dobbiamo includere anche i punti che si danno se uno si laurea in tempo?? ovvero se nn mi sbaglio 3 punti...quindi basta partire da 100 e quindi avere una media di 27,3!!

    Grazie a tutti....

    P.S. faccio tutte queste domande perchè devo capire quanto è il minimo che devo studiare per prendere 110 e lode! :P :P :P :P :P
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10822 views
  Share  
.