SANGUE AZZURRO

tutto sul calcio napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rudeboy
     
    .

    User deleted


    NAPOLI - JUVENTUS : ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI
    Sara' sicuramente pieno il San Paolo per Napoli - juventus che vale l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Non dovrebbero esserci sorprese nelle formazioni con il Napoli che recupera De Zerbi e la Juventus che partira' ancora con Del Piero e Camoranesi in panchina. Napoli quindi con il consueto modulo 4-rombo - 2 che potrebbe poi trasformrsi nel corso della gara in un 4-4-2. Iezzo tra i pali; Grava, Cannavaro, Domizzi e Savini in difesa; Bogliacino vertice basso, Montervino a destra, Dalla Bona a sinistra e De Zerbi vertice alto a comporre il rombo di centrocampo; Bucchi e Calaiò in avanti. Juventus che parte con il 4-2-3-1 con Buffon tra i pali; Balzaretti, Kovac, Legrottaglie, Chiellini in difesa; Giannichedda e Zanetti a centrocampo; Marchionni, Nedved e Boyinov a ridosso dell'ultima punta Trezeguet. La gara sara' diretta dal Sig. Trefoloni di Siena. telecaprisport

    Vigilia di Napoli-Juve: problemi in attacco per i bianconeri
    26.08.2006 14.06 di Carlo Larini articolo letto 878 volte
    Sarà una Juve spuntata quella che domani sera contenderà al Napoli il passaggio al successivo turno di Coppa Italia. Infatti il tecnico Deschamps dovrà fare i conti con l'indisponibilità di Trezeguet e Zalayeta. Gli unici disponibili risultano Bojinov e Del Piero.
     
    .
  2. rudeboy
     
    .

    User deleted


    Napoli - Juve : La vigilia
    Napoli, “Fuorigrotta”, sono le 19 di un venerdì che non finisce più. L’amico è sfatto, ha la camicia fuori dai pantaloni, sudore a pioggia, sta in fila da due ore: «Maronn’...». E’ il suo turno, sembra di stare alle poste. Numero... trentamila! Napoli, ieri, tre giorni alla sfida con la Juve, terremoto del decimo grado della scala Passione: botteghini e ricevitorie assaltate, 30.000 biglietti divorati in 13 ore, 2.300 (circa) staccati ogni 60 minuti. Dalle 9 di mattina alle 19 di sera, poi non ce l’hanno fatta più. Dieci ore di fila... in fila, Fuorigrotta è una macchia azzurra e Dio solo sa la fatica per arrivare sino a qui! E pensare che a Torino, settore ospiti, ne avevano venduti 30 e basta, 29.970 in meno.

    IL RECORD - 12 giugno 2005, prima era De Laurentiis, Napoli-Avellino (0-0), finale play-off di andata, 63.153 paganti, quello è il record da sbriciolare. Scommettiamo che? Trentamila tagliandi staccati, a meno di 48 ore dalla supersfida può succedere di tutto. Scommettiamo che non basta il S.Paolo? Primo stadio d’Italia per biglietti venduti. La capienza (disposizioni recenti) è stata diminuita, non hanno potuto fare altro. Dicono: quando gioca il Napoli tremano i palazzi, si spostano le pareti delle case, c’è chi è pronto a testimoniare. La prevendita continuerà oggi ai botteghini, dai rivenditori abituali, presso le ricevitorie Lottomatica. Poi riprenderà domani, orario continuato (9-19): da trentamila a sessantamila si arriverà in un batter di mani. Troppo bello, troppo per essere vero. Lo è. Da Fuorigrotta a Castelvolturno, quartier generale azzurro, cinquanta tifosi pronti a tutto pur di entrare. Entrano, poi la polizia li fa accomodare fuori: «Allenamento a porte chiuse».

    LA SQUADRA - Il diggì Marino ha parlato ai suoi prima dell’allenamento, la tensione va tenuta sotto controllo, alla fine è scattato l’applauso d’incoraggiamento. Napoli-Juventus, c’è pure l’Europa di mezzo. Montervino non si ferma al domani: «Sappiamo quanto ci tengono loro, che sappiano quanto ci teniamo noi a vincere ». Chi vince la coppa Italia sbarca in Uefa: « La Juve cercherà di arrivarci, il pensiero passa anche a noi per la testa». Ve l’immaginate il Napoli che dalla B arriva all’Uefa? Nessun sogno è mai solo un sogno. Montervino e la Juve, Montervino e Nedved, incontro- scontro tra cicloni, tempesta perfetta: «Dalle mie parti ci dovrebbe essere lui, non ho mai avuto l’occasione di affrontare un Pallone d’oro. Che stimolo!...».


    NIENTE RAI - Le “picconate” di De Laurentiis non hanno sortito effetti. La Lega non ha trovato l’accordo con la Rai per la cessione dei diritti (che sono collettivi) di Napoli Juve, tempi di oscurantismo. Al S.Paolo unici posti in prima fila. La fila già: « Amico, sveglia, tocca a te». Avanzi il prossimo...

     
    .
  3. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    io ci sarò...pelle d'oca...e grande passione....sarà una grande notte!!!!!
     
    .
  4. rudeboy
     
    .

    User deleted


    mamma mia !!! cresce l'ansia !! tutti allo stadio io nei distinti ... peccato x tutti i tifosi del napoli che saranno costretti alla radiolina o allo streaming .. molti amici dall estero la sentono via web .. che sballo e a pensare che la juve neanche ai quarti di champion fa la meta dei nostri spettatori ..
    juventino alza la testa il cielo sopra i tuoi occhi e solo AZZURRO ..size=14][/size][/size]

    AZZURRO ...
     
    .
  5. picacciu
     
    .

    User deleted


    in television nn se ne parla eh?
     
    .
  6. rudeboy
     
    .

    User deleted


    AZZURRO

    Sabato 26/08/2006
    Juventus: "Problemi in attacco"
    Trezeguet ha un problema muscolare e non è disponibile.
    Zalayeta invece sarà multato perché doveva tornare oggi dal permesso, ma non l’ha fatto.
    Palladino è ancora fuori.
    A disposizione Bojinov, Guzman e Del Piero. Del Piero ha cominciato da poco la preparazione e non ha ancora i 90’ nelle gambe, quindi giocherà una parte di gara, da decidere se dall’inizio e andare avanti fino a quando riesce, oppure inserirlo dopo, certo non giocherà tutta la partita

    EH OGGI A PRANZO .. ragu' alla napoletana con tracchiulella di uccellino

    CITAZIONE (picacciu @ 27/8/2006, 10:18)
    in television nn se ne parla eh?

    sembra di no !!! a meno che un last second dopo aver venduto tutti i ticket ..

    Juve, giallo Trezeguet

    Domani la Juve giocherà a Napoli in Coppa Italia, ma non avrà tra le sue fila David Trezeguet, ufficialmente per un malanno al ginocchio ma in realtà pare che il centravanti francese abbia rotto con la società; non vuole scendere in B e il Milan è dietro al giocatore.... o forse non gradisce una sconfitta al san paolo .. ??
    Nei prossimi giorni ne sapremo di piu'.
     
    .
  7. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Ma per radio su che frequenza?? Da me dove la posso sentire?? Nemmeno CANALE 9 la fà sentire??

    Che skifo. Di questo problema se ne parla anche su FORUM MONDIALI... Provate ad andare su COOLSTREAMING, nel forum e vedete che si dice. Che skyfo!!!
     
    .
  8. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...fateci sto regalo............
    .....SIAMO TUTTI CON VOIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. pacioccone
     
    .

    User deleted


    a Curti il mio barbiere e 70 compaesani dopo una megafila cmq non sono riusciti ad avere i biglietti! ma còmm s fà!
     
    .
  10. rudeboy
     
    .

    User deleted


    GODOOOOOOOOO !!!

    MAMMA MIA COME GODOOOOOOOO !!
    è stata una delle partite + belle della mia vita ... 60000 + 11 ci credevano ..


    chi non salta juventino è è .. chi non salta juventino è è !!

    NAPOLI-JUVENTUS 8-7 (3-3) DOPO I RIGORI


    Il Napoli ora affronterà il Parma negli ottavi di finale
    Sei gol, tanto spettacolo, due espulsioni ed emozioni a non finire. Napoli-Juventus era la gara più attesa del terzo turno eliminatorio della coppa Italia e non ha di certo tradito le aspettative dei settantamila che hanno riempito lo stadio San Paolo. Alla fine l'ha spuntata ai rigori il Napoli, che ora affronterà il Parma negli ottavi di finale, ma è stata una partita palpitante dall'inizio alla fine. Passa per prima la Juve dopo mezz'ora di gioco, e con Del Piero in panchina, grazie a un colpo di testa di Chiellini ma Bucchi al 39' fa 1-1 con una mezza girata. Dopo 9' della ripresa Calaiò approfitta di un errore della difesa bianconera, scarta Buffon e mette dentro facendo esplodere lo stadio. Deschamps a questo punto si gioca la carta Del Piero che rileva un deludente Bojinov. E Pinturicchio entra subito in partita realizzando il pari dopo un quarto d'ora dal suo ingresso con una punizione magistrale che coglie prima il palo interno e poi rotola in rete. Pià spreca una grande occasione per portare di nuovo avanti i suoi a 3' minuti dalla fine. Si va così ai tempi supplementari. Dopo 2' del secondo Camoranesi si fa espellere stupidamente per aver rifilato una gomitata a Montervino. La parità numerica la ristabilisce al 9' Grava che viene espulso per doppia ammonizione. Al 15' Del Piero, lasciato inspiegabilmente solo, con un tocco morbido sembra regalare la qualificazione alla Juve ma al 2' di recupero Paolo Cannavaro in mezza rovesciata rimanda tutto ai calci di rigore dove risulta decisivo l'errore di Balzaretti. Napoli in delirio; Juve ko. Irrimediabilmente fuori da una possibile Europa anche per la prossima stagione.

    Il Napoli è già una squadra forte, ma con lo spirito dei tifosi lo è ancora di più
    Deschamps commenta così la gara di Tim Cup che ha visto i bianconeri cedere al Napoli solo ai calci di rigore: “E’ stata una bella partita da vedere e da giocare. Non posso rimproverare niente ai miei giocatori, avevano lo spirito giusto, ma purtroppo ci sono situazioni in cui si può sbagliare, come in occasione dei gol presi. Il Napoli è già una squadra forte, ma con lo spirito dei tifosi lo è ancora di più. La Juventus comunque c’è, solo che bisogna ancora lavorare. Del Piero a livello fisico non è ancora al 100%, ma è sempre decisivo. La stagione non finisce qui. Come avevo detto in precedenza, il campionato per me è più importante, ma siamo delusi perché questa competizione era anche un’opportunità per andare in Europa”.

    e adesso a massimo vi possiamo regalare un week end a parigi cosi potete dire di essere andati in europa ..

    De Laurentiis: "Il San Paolo li ha stregati!"

    Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Sono molto soddisfatto per la vittoria del gruppo contro la Juventus. Pensavo che i ragazzi fossero stanchi dopo i 120 minuti con l'Ascoli e invece il San Paolo li ha stregati. Sul 3-2 per la Juve non ho pensato a nulla. Era solo inquietato per l'arbitro. Quando vedo certe cose divento un tifoso. Mi faccio prendere dalla passione. Questo è il calcio che abbiamo eriditato. Non capisco perchè Rossi non sia venuto al San Paolo. Non capisco come la Rai non abbia trovato l'accordo per trasmettere la partita in diretta. Rossi doveva avere l'umiltà di venire al San Paolo, come io ho seguito le gare di C con umiltà. Dopo il Parma, c'è la Roma, una squadra molto forte. Alla squadra darò un grosso premio, così come è accaduto dopo la vittoria con l'Ascoli".

    Reja :" E' stato un film bellissimo !"

    Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Dopo l'espulsione di Grava mi sono seduto in panchina. Abbiamo avuto delle buone opportunità. Siamo una squadra competitiva. Non era importante vincere, ma competere con la Juventus; ci siamo riusciti. Voglio fare i complimenti al pubblico che ci hanno applaudito sul 3-2 per la Juventus. Abbiamo meritato il passaggio del turno; ce la giocheremo con il Parma. Dobbiamo ringraziare De Laurentiis e Marino che hanno creato in poco tempo una squadra amata dalla gente. Il campionato? E' un discorso a parte. La Juventus si è presentata al match con qualche cerotto: in difesa hanno balbettato un pò. Boumsong è un giocatore molto forte; con Trezeguet, Legrottaglie, Del Piero, Camoranesi e Nedved al top miglioreranno. Buffon? E' stato molto bravo. Calaiò ha dato tutto; l'ho sostituito poichè era un pò stanco. Bogliacino non ce la faceva più; Dalla Bona ha retto bene. Per dirla alla De Laurentiis: è stato un film bellissimo. Siamo soddisfatti. Contro la Juventus gli stimoli sono stati tanti. Se giocheremo sempre con umiltà possiamo lottare per il vertice. Il campionato di B è molto lungo e spesso non è sufficiente essere forti".

    Paolo Cannavaro: "Abbiamo meritato di vincere !"

    Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista: "Sono contentissimo per il gol segnato in rovesciata. Il rigore? Non sono rigorista, ma sono felice per il risultato finale. Abbiamo meritato di vincere. Si sognano delle vittorie del genere. Ce la siamo giocata fino alla fine. Faremo il possibile per tornare in A. Il gioco di prima è stato fondamentale. Siamo molto carichi. Il gruppo è forte; ci sono tutte le caratteristiche per fare bene. Dopo una vittoria del genere vorrei iniziare subito il campionato. Il pubblico è stato straordinario. Dedico il gol a mia moglie".
     
    .
  11. rudeboy
     
    .

    User deleted


    Il giallo del rigore tirato da Buffon

    A precisa domanda sul primo rigore, calciato alto alla sinistra di Iezzo da parte del portiere Gianluigi Buffon, il tecnico Didier Deschamps aveva spiegato: "Gigi è andato sul dischetto per un improvviso risentimento muscolare di cui è stato vittima Cristiano Zanetti".
    Diversa, invece, la versione rilasciata ai microfoni di "Napoli Magazine" dell'estremo difensore più forte al mondo: "Come mai ho tirato il rigore? Ho visto i miei compagni titubanti e, dato che nelle giovanili mi allenavo molto nel calciare i rigori, mi sono preso questa responsabilità. Purtroppo non è andata bene. E' stata una gara molto avvincente e combattuta fino all'ultimo. Ha vinto il Napoli, ma poteva vincere anche la Juventus. Sul 3-2 avevamo quasi archiviato la pratica e per questo c'è un pò di rammarico. La Coppa Italia rappresentava la strada più veloce per tornare in Europa, ma restiamo in attesa di novità. Il Napoli? Sono molto forti"...
    forse farebbe meglio a stare zitto BUFFONE .. ha preso due goal in sforbiciata e un altro con calaio che lo ha fatto sedere a terra .. in + ha sbagliato il rigore .. buffone torna a baciare la coppa del mondo
     
    .
  12. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    GODO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ORGASMI MULTIPLI!!!!!
     
    .
  13. rudeboy
     
    .

    User deleted


    beccatevi sto video goal dibucchi dallla tribuna laterale .. non si vede molto ma vi fa capire come era il san paolo ieri ..

    https://www.youtube.com/watch?v=t22VbP9VYYw
     
    .
  14. rudeboy
     
    .

    User deleted


    Cos'è una partita: cronaca cardio-illogica di Napoli - Juventus


    Che cos’è una partita di calcio?
    Basta passare dal San Paolo per scoprirlo.
    Non è solo sport, non è solo uno spettacolo da trasmettere o da negare alle televisioni, non è solo un palpito accelerato, fibrillato di sessantamila cuori che nel momento decisivo battono all’unisono, accelerati all’inverosimile:
    TA-PUM, Trotta, goal
    TA-PUM, Buffon, alto (cuore mio rallenta per favore)
    TA-PUM, Bucchi, goal
    TA-PUM, Guzman, goal
    TA-PUM, Domizzi, goal (core mio, stasera me vuo’ accidere)
    TA-PUM, Birindelli, goal
    TA-PUM, Dalla Bona, parato (core mio ’nu pucurille chiù chiane per piacere…)
    TA-PUM, Marchionni, parato (maro’ me sento ’o core ’nganna)
    TA-PUM, Cannavaro, parato (mamma mia me sbattene perfino ’e tempie)
    TA-PUM, Del Piero, goal (tengo ‘e lacreme all’uocchie)
    TA-PUM, Montervino, goal
    TA-PUM, Chiellini, goal (core mio ma addò vuoi jire)
    TA-PUM, Amodio, goal
    TA-PUM, Balzaretti, alto (core mio jesce pure ’a piette, abbracceme chiù forte, can un me ‘mporta chiù)
    Tutto questo è una partita.
     
    .
  15. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Io l'ho seguita per radio ed è stata bellissima..non oso neanche immaginae lo stadio com'era.....spero che questo Napoli ci riporti alle atmosfere dei bei tempi , centinaia e centinaia di persone che urlavano in coro felici, Fuorigrotta in feste perenne....bei ricordi...
     
    .
1179 replies since 3/8/2006, 09:25   9913 views
  Share  
.