giuramento ippocrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalily
     
    .

    User deleted



    domani alla mostra d'oltremare c'è il giuramento:vorrei sapere da chi lo ha già fatto in cosa consiste

    c'è bisogno di un abbigliamento particolare,dura molto tempo la cerimonia,posso portare qualche parente?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    parleranno le più alte cariche di regione, provincia, comune, curia, sun, fed2 e dell'ordine... dopo due ore di palla madornale si ricoderanno di voi e leggerete tutti ad alta voce il giuramento proiettato su un maxischermo... dopo aver urlato e spergiurato "LO GIURO" ve ne tornate a casa...
    prima di entrare vi daranno la pergamena col giuramento e una simpatica spilletta che molto probabilmente dimenticherete in sala...
    si va vestiti formali (giacca e cravatta per intenderci) e si portano di solito solo i parenti più stretti (mamma papà e fratelli), di solito aboliti amici, zie e nonni... ma tu ovviamente puoi anche presentarti in top e shorts e portarti tutto il paese munendoti di un pullmino se ti va :D
     
    .
  3. potter
     
    .

    User deleted


    Ma se uno non ci va, è grave?
    E' che ho poco tempo, non so se riesco ad andare...
     
    .
  4. Shandy
     
    .

    User deleted


    ma si fa anche a napoli che lo leggono in greco antico e poi il giuramento moderno?
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    no, non è grave se non ci vai
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shandy @ 24/5/2011, 13:35) 
    ma si fa anche a napoli che lo leggono in greco antico e poi il giuramento moderno?

    a dire il vero non lo leggono in greco antico ma leggono il testo tradotto dal greco antico ahahahahahhaha :P :P

    e se non ci vai ti reinvitano ogni anno fin quando non ci vai ahahhhahhaha
     
    .
  7. dalily
     
    .

    User deleted


    non ricordo chi e in quale discussione parlò di un tesserino.. ieri naturalmente non ce lo hanno dato!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma infatti il tesserino lo devi andare a ritirare all'ordine
     
    .
  9. dalily
     
    .

    User deleted


    che gioia... un'altra passeggiata!
     
    .
  10. potter
     
    .

    User deleted


    Com'è andata ieri al giuramento?
    Io alla fine non ci sono potuta andare... :(
     
    .
  11. angiu
     
    .

    User deleted



    scusatemi ma il giuramento quando si fà? si fà subito dopo i risultati dell'esame di stato? é necessario per l'iscrizione all'ordine? no, perchè non vorrei che i tempi fossero troppo lunghi tra la prova dell'esame (13 luglio) e l'iscrizione all'ordine!
     
    .
  12. Shandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((ue) @ 24/5/2011, 16:00) 
    CITAZIONE (Shandy @ 24/5/2011, 13:35) 
    ma si fa anche a napoli che lo leggono in greco antico e poi il giuramento moderno?

    a dire il vero non lo leggono in greco antico ma leggono il testo tradotto dal greco antico ahahahahahhaha :P :P

    e se non ci vai ti reinvitano ogni anno fin quando non ci vai ahahhhahhaha

    ahahahahahahahahaha

    a caserta leggono prima il testo in greco antico e tradotto in italiano e poi il giiuramento "giuridico" moderno ...
     
    .
  13. lulilulina
     
    .

    User deleted


    Ma....il Giuramento...ognuno lo fa al proprio Ordine, o andiamo tutti a Napoli?
    Io che sono di Salerno..dove vado a giurare????
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


    ognuno presso l'ordine provinciale al quale si è iscritto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angiu @ 1/6/2011, 23:25) 
    scusatemi ma il giuramento quando si fà? si fà subito dopo i risultati dell'esame di stato? é necessario per l'iscrizione all'ordine? no, perchè non vorrei che i tempi fossero troppo lunghi tra la prova dell'esame (13 luglio) e l'iscrizione all'ordine!

    Si fa una volta all'anno (a Napoli di solito in primavera) e non è per niente obbligatorio
     
    .
17 replies since 23/5/2011, 17:56   462 views
  Share  
.