decadenza studi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    inoltre se sei fc le tasse le puoi pagare entro il 31/12 :)
     
    .
  2. sun81
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto in questa topic ma mi incuriosisce l ultimo post di ue@ che è sempre prezioso;-)io sono fuori corso sesto anno per le terza o quarta volta e non ho ricevuto le tasse mi conviene aspettare che arrivino o devo andare in segreteria?se si quando sta aperta e dove sta ora?io rientro tra quelli che hanno la scadenza fino al 31/12?come mai sta cosa e da quando?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    rientri in quelli del 31/12 ed è così da sempre che io sappia...
    se vuoi aspettare aspetta ma di solito ai fc le tasse sono mandate nello teso periodo degli altri

    eccoti orari e sedi della segreteria (leggi bene il forum prima di postare ;) ):

    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=5444768
     
    .
  4. sun81
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
  5. ShuNanto
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche io sono un fuoricorso che all epoca passo dal vecchio ordinamento 024 al nuovo 824
    ora dopo alcune ricerche sul sito unina2 ho trovato qualcosa che forse interessa tutti.

    clicca quihttp://www.unina2.it/index.php?option=com_content&task=view&id=330&Itemid=268

    Ecco cosa recita il testo: [Per gli iscritti ai nuovi corsi di studi (post riforma universitaria di cui al dm 509/99 – dm 270/2004):
    Decade dallo status di studente universitario della S.U.N lo studente che non abbia superato alcun esame di profitto per 8 anni accademici successivi.

    Per gli iscritti ai vecchi corsi di studi (istituiti in base alla normativa vigente prima della riforma universitaria di cui al DM 509/99):
    Decade dallo status di studente universitario della S.U.N lo studente che non abbia sostenuto esami per otto anni (accademici) consecutivi.]

    Stando a quanto leggo, sia gli studenti fuoricorso con matricola 024 che coloro con matricola 824 che passarono al nuovo piano di studi dovrebbero decadere dalla condizione di studenti, se per otto anni di seguito non sostengono esami.

    C'è qualcun altro che da 024 è passaro ad 824 e si è documentato al riguardo?
    Quindi anche coloro che passarono dalla matricola 024 ad 824 decadono solo se per otto anni di seguito non sostengono esami?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao ShuNanto, benvenuto su sunhope :)
     
    .
  7. spasmex
     
    .

    User deleted


    ShuNanto quando andai a chiedere in segreteria mi dissero che, per coloro i quali sono passati da 024 a 824 (aa 2002/2003) si decadeva dopo 8 anni senza aver sostenuto esami o verifiche.
     
    .
  8. ShuNanto
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte , ragazzi. Concordo con spasmex , anche a me in segreteria avevano detto così. Ma sai quando ti trovi in certe situazioni meglio sapere se ci so no altri come te a cui chiedere.

    Ad ogni modo credo che la nuova guida 2009/2010 a pag 96 sia un tantino equivoca e da lì nascono tutti i dubbi . Vi riporto cosa recita il testo:

    "gli studenti fuori corso iscritti a tempo pieno a corsi di studio ex D.M 509/99 e D.M. 270/04 devono superare le prove mancanti al completamento della propria carriera universitaria entro un termine pari al doppio della durata del corso di studio"

    ovviamente come si capisce dal testo sembrerebbero inclusi anche gli studenti ex 024 che passarono al piano 824 .

    Fortunatamente il sito unina è più chiaro .

    Anche perchè ,se non fosse stato così, immagina tutti i coloro che all epoca passarono da altre facoltà a medicnia senza la rinuncia per conservare esami valevoli al fine del rinvio militare, per i quali i dodici anni sono scaduti oramai, come nel mio caso. :blink:
     
    .
  9. moresca10
     
    .

    User deleted


    Hermi ti ho mandato un messaggio volevo sapere come hai fatto a passare da 024 a 824
     
    .
  10. astwega
     
    .

    User deleted


    Ma per chi appartiene al n.o. iscritto al primo anno 2010-2011 si deve laureare entro ottobre 2028 o marzo 2029?
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    io credo che tutto sommato sia la stessa cosa..l'anno accademico finisce a marzo, per cui non dovrebbero fare problemi..
     
    .
  12. enzaxx1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, per favore mi sento un pò confusa...io mi sono iscritta nell'anno 98/99 con matr 024, ma con un piano di studi che si chiama tab18 2000-2001 alternativo. A proposito di decadenza agli studi, com'è la regola per il mio caso. Grazie a chi mi risponderà, spero presto!
     
    .
  13. ginny74
     
    .

    User deleted


    abbiamo lo stesso piano e mi hanno detto in segreteria che gli 024 piano alternativo decadono dopo otto anni senza sostenere esami e valgono anche le bocciature
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pivello del forum

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    oltre alle bocciature vale, ai fini di non incorrere nella decadenza, per gli 024,
    anche la dicitura "RITIRATO" verbalizzato sulla camicia?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao robyt.92, benvenuto

    dipende dal tuo ordinamento (tabella XVIII, pretabella, XVIII-ter) :)
     
    .
34 replies since 13/10/2010, 12:13   1803 views
  Share  
.