Aggrovigliamento corsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,sono una neoimmatricolata alla sun di caserta :)
    Vorrei un aiuto riguardo la mia posizione,sicuramente saprete dirmi di più ke in segreteria!:)
    Ora vi spiego:
    4 anni fa frequentai il primo anno di medicina alla federico II,poi dovetti interrompere e presi un'altra triennale...ora,con la triennale in tasca,ho rifatto i quiz a caserta e li ho vinti.Avendo gli esmai sufficienti,dovrei passare al II anno,come mi è stato detto dal dottor paolisso stesso ,poichè la segreteria insisteva nel dire ke nn mi sarebbero stati convalidati esami,nonostante avessi frequentato un anno di medicina.L'unica convalida ke volevo era quell'anno, e il prof paolisso,esaminando la mia situazione,mi ha assicurato ke sarei passata al II anno,dopo avermi chiesto se avevo fatto gli esami di biologia e istologia.
    Ora,io ho fatto come esami del I anno:

    Inglese
    Chimica e prop biochimica
    Bioetica
    Embriologia e istologia
    Biologia molecolare e cellulare
    più varie ade.

    Mi mancano gli esami di fisica,statistica,anatomia e biochimica del I anno.
    Ora,ho notato da calendario che le lezioni dei corsi che mi interessano del I anno e quelli del II si accavallano...a chi dovrei rivolgermi x chiarire questo problema?ai prof stessi?a fine lezione magari?voi cosa mi consigliate?Poi,dovendo essere iscritta al II anno,i corsi del I sono ugualmente obbligata a seguirli x le presenze?
    PS:ma è normale quel calendario con 10 ore filate di biochimica??? :blink:
    Help me! :wacko: thanx :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    premettendo che questo è il forum degli studenti di napoli, mentre quello di caserta lo trovi qui:

    www.circolodegliuniversitari.com/

    ti posso rispondere che....... se risulti iscritta al II anno non hai l'obbligo di frequenza dei corsi del I anno e quindi i corsi di fisica, statistica, anatomia e biochimica puoi non seguirli... se invece risulti iscritta al I anno, il problema non si pone, perché ovviamente non puoi seguire i corsi del II...
    quindi fatti uno storico, vedi a che anno sei iscritta e traine le conclusioni :D
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    fino ad allora (la convalida, se arriva, non arriva prima di dicembre-gennaio) ti conviene seguire i corsi del I anno. Da laureato qualcosa dovrebbero convalidartelo, anche se l'iscrizione al II anno, checchè ne dica alcuno, la vedo non dura, ma durissima. Ci sono disposizioni molte severe in merito nel nuovo ordinamento:
    www.sunhope.it/Reg._Did.CCLM_NA_e_Piano_studi.pdf
    In bocca al lupo!
     
    .
  4. **Princess Flò**
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi,non sapevo fosse il forum solo di napoli!chiedo venia!:(
    Grazie comunque x le info!
    L'iscrizione al II anno mi è stata data quasi x certa dal dott Paolisso,attuale presidente di facoltà...penso ke dovrebbe valere qualkosa :P
    grazie cmq!:)
     
    .
3 replies since 17/10/2010, 00:52   179 views
  Share  
.