Bloccata la convocazione post scorrimento.Ne sapete qualcosa in +?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario888
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un qualcosa che non si risolve per una burocrazia lenta, lentissima. Non credo che in questo momento ci sia una squadra di 30 scimmie che lavora alacremente giorno e notte alle prese con calcoli stratosferici.
    Semplicemente in questo momento la pratica si trova su qualche pila di documenti polverosa su una qualche scrivania di qualche nostro dirigente.
    Ragazzi parliamoci chiaro è un mese che va avanti questa storia, secondo voi era veramente necessario prendersi tutto questo tempo per questa pratica? Secondo voi non sarebbero bastati pochi minuti, una mezz'oretta per qualsiasi tipo di documento? Semplicemente i documenti si accumulano, bisogna sbrigare prima altre pratiche, etc
    ecco perché dicono che la burocrazia italiana è una delle più lente in Europa...
    certo prima o poi questa pratica sarà risolta, ma con tanti svantaggi per noi, ad esempio è probabile che ci siano delle deadlines per alcune università il 31/05/2011 ed ora mancano 2 giorni.... e sono già scadute altre deadlines come quella per Bonn; loro dicono che non ci possono fare niente e scaricano sempre la responsabilità su un qualcuno che si trova più in alto di loro nella scala gerarchica.
    Quella che poi mi lascia interdetto è che non rilasciano un annuncio ufficiale da qualche parte, e poi non spiegano chiaramente quello che è effettivamente successo . Cioè se mi dicessero " ci stiamo mettendo tempo perchè abbiamo mandato i documenti al ministero dell'Istruzione e stiamo aspettando una risposta" mi starebbe bene, ma mi fa incazzare il fatto che secondo me perdono tempo nelle comunicazioni fra ufficio ed ufficio della stessa università.
    Comunque io ho quasi sicuramente deciso che martedì chiamo e se per caso non è ancora pronto la pratica, mercoledì vado da Minucci e gli chiedo dove si trovano fisicamente i documenti e vado da quel dirigente e chiedo se me la può firmare....
    Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?
     
    .
  2. strange87
     
    .

    User deleted


    qualche novità???
     
    .
  3. Lion_athanatos
     
    .

    User deleted


    l'unica novità è che oggi è il 1 Giugno...:(
     
    .
  4. Dario888
     
    .

    User deleted


    Novità: oggi sono andato a parlare al professore Minucci insieme ad un consigliere di facoltà, Francesco Costiero. Il professore ci ha spiegato che la pratica è stata bloccata per un mese per via di uno studente che avevo sbagliato a compilare la domanda (avevo scordato di portare con sè delle carte al momento della convocazione a Caserta); lo stesso studente stamattina ha mandato una mail al professor Minucci dicendo che rinuncia a partire. Quindi il professore ha detto che è sicuro che la situazione si sbloccherà a momenti, e ha detto "torna qui venerdì". Io ci andrò e poi posterò di nuovo notizie.
     
    .
  5. silviolivio
     
    .

    User deleted


    grazie dario!
     
    .
  6. Dario888
     
    .

    User deleted


    Ragazzi comunque se volete potete venire pure voi venerdì per parlarci insieme.... ho capito che in questa facoltà se non pressi molto le cose non avvengono...
     
    .
  7. goldrake7777
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma essendo il 18 giugno e mancando una decina di giorni al termine per l'invio della domanda e non avendo più avuto notizie dall'ufficio internazionalizzazione dalla fine di maggio devo evincere che per noi "idonei" l'erasmus rimanga un miraggio?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuto goldrake7777 :)
    scusate ma alla fine minucci che vi ha detto?
     
    .
  9. Dario888
     
    .

    User deleted


    Te lo dico io Minucci che dice " Ho parlato con il signor Fabrocile e a momenti scorrono le graduatorie" e Fabrocile " Guardi che non è un vostro diritto percepire le borse dei rinunciatari, decidiamo noi se e quando farle scorrere"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    -___-
     
    .
  11. Lion_athanatos
     
    .

    User deleted


    raga ricevuta la telefonta?
     
    .
  12. goldrake7777
     
    .

    User deleted


    si thk
     
    .
  13. derek88
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ma sapete x caso se hanno sbloccato la graduatoria?se si quante persone sono rientrate nello scorrimento???
     
    .
  14. zakkwylde90
     
    .

    User deleted


    come è andata a finire?
     
    .
28 replies since 2/5/2011, 17:48   914 views
  Share  
.