neoammessi alla facoltà di medicina della SUN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 11/9/2011, 10:51)
    scusate ma perchè io non vedo nessun messaggio di fbpat?

    CITAZIONE (sunny @ 11/9/2011, 11:32)
    guarda oriana, il punto è che convalidano al massimo chimica..proprio a chi ha fatto chimica I e II..potrebbero poi inoltre convalidare fisica, ma biologia, che è l'esame con più crediti del I anno, non viene convalidato praticamente mai. Considera, inoltre, che per gli studenti del Nuovo Ordinamento (come sarat obbligatoriamente anche tu) per passare al II anno occorrono tre esami del I anno (e non 25 crediti, come per il Vecchio Ordinamento):
    www.sunhope.it/Reg._Did.CCLM_NA_e_Piano_studi.pdf
    Art. 11

    CITAZIONE (silviolivio @ 11/9/2011, 11:57)
    se ti trovi a leggere il regolamento dai uno sguardo anche all'art 16

    poi se scrivono una cosa e ne fanno un'altra...questo non so dirti...ma questo punto vale la pena almeno chiedere in segreteria.

    la storia è questa: questo nuovo ordinamento è entrato in vigore solo lo scorso anno. quindi se ti parlo della mia esperienza e di quella di alcuni miei colleghi che risale a 5 anni fa...potrei confonderti..(io infatti appartengo all'ordinamento precedente all'attuale), cmq visto come stanno le cose te la racconto lo stesso:

    io proveniente da bioteck (solo un anno) avendo fatto entrambi gli esami di chimica mi fu convalidato l'esame di chimica con voto uguale alla media dei voti dei due esami. altri colleghi che, provenienti da bioteck napoli (io l'avevo fatta a caserta) avevano fatto oltre agli esami di chimica (convalidati) anche gli esami di biologia cellulare (generale), biologia molecolare e l'esame di genetica, fu convalidato anche il grosso esame di biologia del primo anno di medicina che comprende in fatti i moduli di bio cell, bio mol, e genetica. in ogni caso nessuno di questi è stato inscritto al secondo anno. un altro collega laureato triennale in biologia invece, l'anno successivo (4 anni fa) furono convalidati persino l'esame di istologia ed embriologia, biochimica e microbiologia, e fu passato così direttamente al II anno.

    in questi anno però molte cose sono cambiate: 1)mentre prima le presenze erano prese in maniera piuttosto informale...so foglietti di carta volante......oggi le presenze sono prese con dei badge magnetici (una cosa molto più seria) e a quanto pare proprio gli anatomisti sono fra i più...come dire...esigenti dal punto di vista delle presenze.

    2) è stato redatto un regolamento didattico CHIARO che dice specificamente quali richieste la commissione tecnico pedagogica prenderà in considerazione per eventuali convalide.

    resta il fatto che tu porti una esperienza diversa rispetto ad alcune convalide dell'anno scorso...adesso io non ho esperienze da riportarti risalenti allo scorso anno.

    un consiglio? a questo punto quando andrai in segreteria ad immatricolarti chiedi come fare a fare richiesta di convalida degli esami sostenuti (facendo la gnorri) e vedi loro che rispondono.

    a quel punto facci sapere la situazione reale qual'è!

    L'art.16 del regolamento della laurea magistrale dice che agli studenti inscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, ed iscritti o diplomati del Corso di Laurea in Biotecnologie e del Corso di Laurea in Biologia. possono essere convalidati degli esami. quindi è possibile aver queste convalide
     
    .
601 replies since 10/9/2011, 17:34   11431 views
  Share  
.