neoammessi alla facoltà di medicina della SUN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviolivio
     
    .

    User deleted


    non è necessario che le due segreterie comunichino fra loro entro la data di scadenza dell'immatricolazione l'importare è cominciare l'iter anche domani presso la segreteria di apprtennza del vecchio corso di laurea, poi ti diranno loro di cosa hanno bisogno. l'importante che tu abbia il nulla osta dalla tua segreteria di provenienza entro la data di scadenza dell'immatricolazione. io al'epoca feci il trasferimenta da bioteck (sun caserta) e non ci furono problemi, a livello di tasse da pagare c'è da pagare in più il contributo alla tua università (che non posso sapere di quant'è) e oltre alle tasse di immatricolazione+la prima rata alla sun c'è da pagare un altro contributo che mi pare sia sui 100 euro
     
    .
  2. oriana_31
     
    .

    User deleted


    Si si anche io vengo da Biotec della SUN! Uff però quanti soldi..:S
     
    .
  3. micheleCE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 15/9/2011, 19:22) 
    non è necessario che le due segreterie comunichino fra loro entro la data di scadenza dell'immatricolazione l'importare è cominciare l'iter anche domani presso la segreteria di apprtennza del vecchio corso di laurea, poi ti diranno loro di cosa hanno bisogno. l'importante che tu abbia il nulla osta dalla tua segreteria di provenienza entro la data di scadenza dell'immatricolazione. io al'epoca feci il trasferimenta da bioteck (sun caserta) e non ci furono problemi, a livello di tasse da pagare c'è da pagare in più il contributo alla tua università (che non posso sapere di quant'è) e oltre alle tasse di immatricolazione+la prima rata alla sun c'è da pagare un altro contributo che mi pare sia sui 100 euro

    questa poi.. Figurati che in segreteria a biotec pretendevano che io mi facessi dare il nulla osta dalla mia università di DESTINAZIONE.. :blink:

     
    .
  4. silviolivio
     
    .

    User deleted


    e come hai risolto?

    cmq non è del tutto assurda la richiesta da parte dell'ateneo di provenienza del nulla osta da parte dell'ateneo che accoglie...sopratutto quando bisogna iscriversi ad un corso a numero programmato...

    in ogni caso quello che vi chiederanno nelle altre niversitàè non so dirvelo..quello che so è che qunado io feci il trasferimento funzionò così come vi ho detto.
     
    .
  5. oriana_31
     
    .

    User deleted


    Anche a me mi ha detto che serviva il nulla osta della facoltà di destinazione..però più gli facevo domande per cercare di capire e più il segretario si alterava u.u
     
    .
  6. silviolivio
     
    .

    User deleted


    e allora probabilmente le cose saranno cambiate...

    se è così dovete attendere la pubblicazione delle graduatorie, poi andare in segreteria a medicina...e farci fare questo benedetto nulla osta
     
    .
  7. micheleCE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 15/9/2011, 19:49) 
    e come hai risolto?

    cmq non è del tutto assurda la richiesta da parte dell'ateneo di provenienza del nulla osta da parte dell'ateneo che accoglie...sopratutto quando bisogna iscriversi ad un corso a numero programmato...

    in ogni caso quello che vi chiederanno nelle altre niversitàè non so dirvelo..quello che so è che qunado io feci il trasferimento funzionò così come vi ho detto.

    ho risolto che andando alla segreteria di Napoli e richiedendo il nulla osta mi è stato detto che loro nè lo rilasciavano nè lo richiedevano in caso di rinuncia. Basta portare appunto il certificato di rinuncia dalla segreteria di biotec, marca da bollo, fotocopia del documento di riconoscimento, fotocopia del diploma, storico degli esami sostenuti( questo serve per eventuali convalide) e stai apposto per l'immatricolazione.. Se è così non perdo mezzo secondo a riempire quei 2-3 moduli che mi hanno fatto stampare per chiedere il trasferimento, anche perchè è assolutamente inutile buttare 100 euro per mantenere in vita un percorso di studi che dopo medicina non intendo finire..
     
    .
  8. silviolivio
     
    .

    User deleted


    loro adesso non lo rlasciano perchè ancora non sono uscite le graduatorie.. immagino...penso che con l'uscita delle graduatorie..dovrebbero rilasciarlo...
     
    .
  9. matteorusso
     
    .

    User deleted


    in caso di rinuncia agli studi,nessuno ti chiede nessun nulla osta,ne l'ateneo di partenenza ne quello di destinazione
     
    .
  10. micheleCE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorusso @ 15/9/2011, 20:18) 
    in caso di rinuncia agli studi,nessuno ti chiede nessun nulla osta,ne l'ateneo di partenenza ne quello di destinazione

    esattamente.. Penso che la richiesta del nulla osta fosse riferito al caso in cui decidessi di optare per il trasferimento..
     
    .
  11. silviolivio
     
    .

    User deleted


    si, certo.. il nulla osta servesolo se si vuole fare il trasferimento.

    se "rinunci" che nulla osta devi fare? cosa dovrebbe poter "ostare" la tua rinuncia?
     
    .
  12. oriana_31
     
    .

    User deleted


    Sapete quanto tempo ci vuole per il rilascio del certificato storico?

    Edited by oriana_31 - 15/9/2011, 20:46
     
    .
  13. silviolivio
     
    .

    User deleted


    il certificato storico la nostra segreteria lo fa in 30 secondi...immagino anche le segreterie delle altre facoltà
     
    .
  14. oriana_31
     
    .

    User deleted


    Un'ultima cosa oltre al certificato storico bisogna portare anche i programmi (firmati dai prof o no?) dei relativi esami che potrebbero essere convalidati?
     
    .
  15. MaRyLa
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!neomatricola pure io, anche se fin quando non escono le graduatorie nominali non ci credo!^^' non vedo l'ora di entrare nel mondo della medicina!! Bellissimo il sito e le vostre iniziative!!complimenti davvero!!=)
     
    .
601 replies since 10/9/2011, 17:34   11390 views
  Share  
.