Voto di Laurea

non ci sto capendo nulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Birbo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sunny @ 7/10/2011, 20:08) 
    Allora ragazzi..quello che non è chiaro è che, come ha detto L.D., attualmente a Medicina esistono due corsi di laurea:
    1) Il corso di laurea SPECIALISTICA: matricola 024 e 824, quello che noi chiamiamo VECCHIO ORDINAMENTO
    2) Il corso di laurea MAGISTRALE: matricola A24, quello che noi chiamiamo NUOVO ORDINAMENTO
    Le disposizioni che ho postato sono quelle dell'ordinamento didattico della laurea MAGISTRALE..pertanto non è una bozza, ma un regolamento UFFICIALE (anche se a breve dovrebbero pubblicarne uno ancora più aggiornato, sempre valido per il corso MAGISTRALE). Mi è stato chiesto quali modifiche si FARANNO al voto di laurea, e io ho risposto di conseguenza..sono modifiche future perchè gli studenti della laurea magistrale non ci sono ancora arrivati alla laurea, per forza di cose. Ma quando ci arriveranno, non c'è storia, le regole saranno queste che ho postato, o quelle del futuro regolamento.
    Le disposizioni valide per la laurea specialistica sono sempre quelle dette e non dette, non precise e note solo alla commissione di laurea..e sono quelle "soggettive" di cui si è parlato. Tuttavia, il presidente Angelillo e il preside Paolisso si sono detti intenzionati a porre già da ora delle regole fisse attualmente inesistenti..ma non possono comunque fare delle grosse cose..al massimo possono rendere note e ufficiali le norme a cui da sempre si sono "ispirati" in seduta di laurea..

    Quando parlai con Farzati sui regolamenti degli A24, mi disse che il regolamento per i punteggi di laurea non sarebbe stato applicato per tutti gli A24, poichè c'erano un po' di cose che erano, parole sue, illegali in quel testo.

    La regola sulla media ponderata ecc ecc sarebbe, dalle sue previsioni, entrata in vigore a partire dagli immatricolati 2010/11, poichè per quella immatricolazione, avrebbero discusso delle modifiche da apportare e quindi, avrebbero proposto il cambiamento del voto di laurea solo a chi si immatricolava (mentre a tutti gli altri sarebbe stato poi cmq illegale cambiargli metodo di valutazione, sempre parole sue).

    Lo stesso Angelillo, non vorrei ricordare male perchè era in mezzo ad una discussione mooolto più ampia, disse che per gli A24 sarebbe valso il sistema che c'è sempre stato fin'ora per i voti di laurea, e il regolamento nuovo sarebbe valso solo in un futuro abbastanza lontano(dopo che fosse stato modificato) e che non avrebbe riguardato nemmeno gli immatricolati 2010/11 e probabilmente nemmeno quelli 2011/12.
     
    .
237 replies since 7/10/2011, 12:46   9594 views
  Share  
.