Voto di Laurea

non ci sto capendo nulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteorusso
     
    .

    User deleted


    hai ragione,pero' magari se uno parte da 92 e si e' laureato in tempo,magari non gli dai 3 punti di bonus,gliene dai solo uno ad esempio

    quello che voglio dire: e' anche giusto valorizzare chi parte da 92 finendo in 6 anni giusti,rispetto ad uno che ce ne mette 10 o 12.

    si potrebbero introdurre delle norme per premiare in modo diverso anche chi non aspira alla lode pero' comunque ha dei meriti(laurearsi in 6 anni o 7 qui non e' affatto semplice)non so se sono riuscito ad esprimermi
     
    .
  2. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma dal momento che (quasi sicuramente) le regole per l'accesso alle scuole di specializzazioni cambieranno e il voto di laurea sarà molto importante, non sarebbe il caso di provare a cambiare i criteri del voto di laurea alla SUN, visto che è praticamente impossibile per uno studente che non si laurea in 6 anni prendere la lode?
     
    .
  3. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ma la cosa non interessa a nessuno o semplicemente siete rassegnati a questo metodo relativamente barbaro?

    P.S. Mi sa che non interessa a nessuno...

    Edited by Shermes Hollock - 29/8/2013, 17:36
     
    .
  4. presadiretta
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi saprebbe dire se le norme di attribuzione del punteggio di laurea valgono anche per i laureati con matricola 824. ps se si parte da da 101 con 3 lodi si può aspirare eventualmente alla lode?
     
    .
  5. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    No,per loro non valgono le nuove norme.Mi pare si possa avere anche la lode.
     
    .
  6. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    con le nuove norme partendo da 101 non si potrebbe avere la lode, ma il condizionale è d'obbliga alla sun... in realtà a volte usano il sistema vecchio e a volte le nuove norme a seconda dei giorni :(
     
    .
  7. greek
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (presadiretta @ 24/10/2013, 23:36)
    qualcuno mi saprebbe dire se le norme di attribuzione del punteggio di laurea valgono anche per i laureati con matricola 824. ps se si parte da da 101 con 3 lodi si può aspirare eventualmente alla lode?

    CITAZIONE (alexandradoctor @ 26/10/2013, 18:00)
    con le nuove norme partendo da 101 non si potrebbe avere la lode, ma il condizionale è d'obbliga alla sun... in realtà a volte usano il sistema vecchio e a volte le nuove norme a seconda dei giorni :(

    con 101 non si può avere la lode. le regole nuove sono molto chiare e non mi sembrano che fino ad oggi siano cambiate a seconda dei giorni
     
    .
  8. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    per gli 824 si ;), ho assistito a diverse sedute e in alcune angelillo ha specificato che i criteri di valutazione degli a24 e 824 erano diverse :(
     
    .
  9. sun81
     
    .

    User deleted


    e gli 024 che regole seguono?
     
    .
  10. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexandradoctor @ 27/10/2013, 11:19) 
    per gli 824 si ;), ho assistito a diverse sedute e in alcune angelillo ha specificato che i criteri di valutazione degli a24 e 824 erano diverse :(

    Ho sentito anch'io la stessa cosa :)
     
    .
  11. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ma a voi sembra normale la cosa?
    Due candidati, con la stessa media, dopo aver superato gli stessi esami o quasi, con gli stessi professori o quasi e soprattutto alla stessa facoltà... hanno un voto diverso perché appartengono a 2 ordinamenti diversi?!?
    Che poi non sono diversi, diciamo che le regole sono diverse...

    p.s. È legale che un padre o una madre faccia l'esame ai propri figli?!? Perché questo succede "anche" alla sun...
     
    .
  12. derek88
     
    .

    User deleted


    raga scusate,
    cioè uno fa le corse x laureasi in regola e avere i 3 punti , fa 1 anno di erasmus sapendo di avere 2 punti e poi mi viene detto (adesso) che non contano piu' nulla e servono solo per chi raggiunge il 110 per una eventuale lode ?????....fino a 2 mesi fa i segretari mi assicurarono al 100% che anche se i parametri erano cambiati , essendo noi dell ordinamento di ''transizione'' , i 2 punti erasmus li davano a prescindere (cosi come funzionava per il vecchio ordinamento) anche a chi non aveva la media almeno del 27,7....a voi risulta che nelle sedute di laurea del 2014 hanno assegnato anche questi 2 punti erasmus (oltre agli 11 della commissione ) cosi come hanno riferito i segretari a me e ad altri miei amici nei mesi scorsi ( gli stessi segretari che adesso si rimangiano la parola )?
     
    .
  13. DarkRiver
     
    .

    User deleted


    Secondo me dare 3 punti bonus a chi si laurea in corso è un'ingiustizia. Ok, sei stato bravo e c'è il paletto del 27.7... ma se ho avuto problemi di salute? Se ho dovuto lavorare o assistere un parente ammalato? Magari ho la media del 28 ma non avrò la lode perché non riuscirò a raggiungere 116 (?!?!) punti... Che poi 116 da dove esce fuori? Su AlmaLaurea il 113 è il limite per la lode... stranezze della SUN.

    Ma i rappresentanti neo-eletti, che ne pensano?
     
    .
237 replies since 7/10/2011, 12:46   9594 views
  Share  
.