devo lasciare medicina?

non entrate: rischio depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oriana
     
    .

    User deleted


    ...posso solo dirti che stai avanti a parecchi - ma proprio a parecchi - solo per esserteli posti certi problemi. Sarai un buon medico, perché l'unica caratteristica che può renderti tale è proprio l'umiltà. Quelle che ora pensi siano tue difficoltà, saranno i tuoi punti di forza. Coraggio, la sanità ha bisogno di persone sensibili come te!


    CITAZIONE (artyom @ 7/2/2012, 19:06) 
    Mi sono iscritto a medicina per aiutare le persone, avere successo, essere indipendente. Ho superato il test brillantemente e mi sono messo di impegno a studiare.
    I primi esami sono andati bene, salvo occasionali incidenti di percorso. Poi gli studi si sono fatti sempre più difficili, anatomia è stato un vero scoglio, superato dopo lunghi mesi di ansia e fatica. Tutti dicevano che dopo il secondo anno le cosa si sarebbero semplificate, e per me non è stato così. Me la sono cavata con una media del 26 e 2 anni di fuoricorso, ma negli anni ho tralasciato argomenti molto importanti, come il ciclo ovarico che ignoro, il sistema nervoso di cui conosco un accenno, e altre cose ancora.
    Anche quando studio intensamente e con motivazione non credo di memorizzare tutte le informazioni che i professori pretendono. Agli esami sto facendo per lo più la figura dell'asino. Praticamente tutti i miei compagni mi hanno sorpassato, molti sono più bravi di me, ma altri sono degli emeriti imbecilli, e nonostante questo vanno avanti.
    Come posso fare il medico se non conosco non dico tutto, ma almeno un livello medio di informazioni?
    Mi sento in prigione perchè non ho risultati abbastanza scadenti da convincere chi mi sta intorno che non è cosa mia, eppure o studio e non riesco a fare tutto, oppure non studio proprio. Certo rinunciando a medicina rinuncerei ad un buono stipendio, ed alla posizione di dirigente, ma perchè devo fare il medico se non sono bravo a farlo? Forse è giunto il momento di fare un passo indietro.

     
    .
22 replies since 7/2/2012, 18:06   10573 views
  Share  
.