devo lasciare medicina?

non entrate: rischio depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteorusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOD!!! @ 7/2/2012, 21:22) 
    Ti prego.. non voglio proprio leggere queste cose.

    Dopo appena gli esami del I e II anno tu non ti ritieni in grado di fare il medico?

    perchè, nei primi 2 anni si studia qualcosa di medico???

    Nei primi 2 anni c'è solo memoria, memoria e memoria... la maggior parte delle quali, arrivate al III anno non ricorderà + nessuno e arrivato alla laurea saranno solo un lontano ricordo. Non ti dico durante la professione quante volte dovrai bilanciare una reazione chimica o sapere a memoria cosa fa l'ippocampo!!!

    Il medico è tutt'altro che memoria. Il medico è ragionamento, intuito, calcolo, ma anche affetto, comprensione e umiltà nel sapere di non sapere tutto.
    Un medico preparato è colui che non esita ad aprire i libri e studiare, anche a 60 anni e non chi a 25 dice di sapere TUTTO!!!

    Mod guarda non sono assolutamente d'accordo con te,anatomia e fisiologia sono due esami estremamente medici,un medico non puo' prescindere dall'anatomia e dalla fisiologia,se diciamo queste cose finiamo col giustificare quei medici inetti che giocano con la vita delle persone e non sanno neanche interpretare una rx del torace o non hanno idea di dove sia il fegato.

    possiamo discutere su come si debba impostare lo studio di certe materie,su come debbano essere insegnate,su tutto quello che vuoi,ma dire che i primi due anni non hanno niente di medico per me e' una cosa sbagliatissima.

    anatomia e fisiologia due esami dove ci vuole molta memoria ma non per questo possiamo dire che non hanno nulla di medico.



    per il nostro amico che ha avuto questo comprensibilissimo momento di sconforto:lasciare il corso di laurea non e' la soluzione assolutamente,se senti di avere lacune allora puoi colmarle tu autonomamente:)
    non necessariamente il voto alto e' sinonimo di qualità e il voto basso sinonimo di mediocrità.
    studiare medicina e' una cosa,diventare medico e' un altro.

    la preparazione di un medico e la sua capacità di aiutare le persone sono cose che vanno oltre un voto su un libretto,quindi datti forza e dacci sotto :)
     
    .
22 replies since 7/2/2012, 18:06   10573 views
  Share  
.