INGIUSTIZIA DALLA REGIONE CAMPANIA

quest'anno niente posti regionali, manifestiamo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviolivio
     
    .

    User deleted


    mm klondinus mi sa che è meglio che rileggi il bando
     
    .
  2. "bata"
     
    .

    User deleted


    purtoppo stiamo pieni di san Tommaso...
     
    .
  3. "bata"
     
    .

    User deleted


    per i San Tommaso... PARTECIPATE IN MASSA! DOBBIAMO FARCI SENTIRE!
    600723_4011079884724_1229840198_n
     
    .
  4. "bata"
     
    .

    User deleted


    Un appello del Consigliere dell'Ordine dei Medici, il dott. Pierino Di Silverio:
    "amici e colleghi, vi faccio un appello, domani partecipate al sit-in, non permettete che non vengano erogati i fondi per le borse regionali quest'anno, perché si creerebbe un precedente davvero pericoloso.vi ricordo che la conferenza stato-regioni del 3/2012 ha individuato un fabbisogno di medici specialisti di 8439 per il 2012, 8170 per il 2013 e 8190 per il 2014 a fronte dei 5000 contratti stanziati annualmente dal ministero..quindi le borse regionali hanno un'importanza enorme...purtroppo siamo nell'epoca dei tagli e se ci si rende conto che tagliando le borse nessuno protesta, nessuno si lamenta, tutti si rassegnano semplicemente , state certi continueranno a tagliarle...peraltro in sicilia, altra regione in piano di rientro, ci hanno provato ed i colleghi sono scesi in piazza...immediatamente hanno fatto un passo indietro....quindi...lascio a voi la scelta...."
     
    .
  5. "bata"
     
    .

    User deleted


    Caro collega, a pochi giorni dalla prima prova per i concorsi di
    > specializzazione 2012, ancora non sono stati resi noti i posti regionali e,
    > probabilmente, non usciranno. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di
    > riunirci in assemblea e compatti protestare per quello che è un diritto e un
    > obiettivo sempre più difficile da raggiungere.
    > I recenti risultati di Roma ci fanno ben sperare che una protesta con
    > partecipazione massiva possa smuovere celermente le cose
    > lunedi 4 maggio dalle 8,30 in via Santa Lucia n°81 davanti alla sede della Regione Campania, abbiamo organizzzato un sit-in ..chiederemo con forza la pronta risoluzione di questa incresciosa situazione.
    > Per informazioni potete contattare il
    > consigliere dell'ordine dei medici Pierino Di Silverio o il sottoscritto ai
    > seguenti recapiti
    > Pierino Di Silverio 338 6168866
    > Luigi Di Marino. 328 1432398
    > Luca Buonaiuto. 328 6666510
     
    .
  6. sayde
     
    .

    User deleted


    La situazione fuori la regione non sembra essere delle migliori. Entro mezzanotte di questa giornata si saprà se la regione Campania darà le borse di studio. La situazione sembra pesante e è possibile possa coinvolgere anche le borse passate e quelle future. E' importantissimo che chiunque possa raggiunga il sit in di protesta.

    appena finito incontro con on. Calabro' che ha espresso seria preoccupazione per la situazione. Fino alle 24 di oggi la piattaforma ministeriale per le borse regionali restera' aperta. Se non facciamo il casino oggi da domani sara' inutile. Tutto questo mentre qualcuno continua dire che e' tutto ok. Abbiamo organizzato il prolungamento del sit-in in via Santa Lucia davanti alla regione a partire dalle 13,30. Ci aspetta una lunga giornata di protesta UNIca. Tutti con i quiz , Tutti con i camici , verranno giornali e televisioni.il fronte comune e la presenza massiccia e' l'ultima occasione per evitare una ulteriore angheria nei nostri confronti. La situazione e' davvero gravissima.
     
    .
  7. Shandy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il 31 maggio scadeva il termine ultimo per l’erogazione delle borse regionale aggiuntive per le scuole di specializzazione di area medica. Il subcommissario ad acta dott Mario Morlacco non ha firmato in tal senso di fatto cancellando circa 100 posti di lavoro. Una delegazione di FederSpecializzandi, associazione di categoria, è stata ricevuta pochi minuti fa dal sen. prof. Calabrò che ha ribadito la necessita della conferma delle borse che permettono la creazione di posti di lavoro e che garantiscono un apporto assistenziale all’utenza e a tutela della salute. Nonostante il termine sia scaduto il 31 maggio, il ministero mantiene aperte la piattaforma online per l’accettazione delle borse fino ad oggi alle 00:00. Entro un’ora si radunerà una nutrita rappresentanza di medici pronti a protestare pacificamente studiando ed esercitandosi con i quiz in strada, davanti la sede della regione Campania a via Santa Lucia

    Il direttivo Federspecializzandi



    Read more: http://mariolv.it/#ixzz1wp9pVLzJ

     
    .
  8. beavis
     
    .

    User deleted


    CE L'ABBIAMO FATTA!!! :D
     
    .
  9. spasmex
     
    .

    User deleted


    :) grandi e mi spiace nn esserci stato! :( spero bata mi capirà! :(
     
    .
  10. "bata"
     
    .

    User deleted


    t'aggia vatter :D

     
    .
  11. Shandy
     
    .

    User deleted


    E’ stato scongiurato il pericolo per i giovani medici che, in Campania, si apprestano a partecipare al concorso di specializzazione in area medica.

    Grazie all’apporto significativo di una serie di attori importanti come il Sen Prof. Calabrò, i quali hanno supportato i giovani manifestati che erano in protesta ad oltranza davanti alla sede della Regione Campania, le resistenze di ordine politico e burocratico sono state vinte e la Regione stanzierà i soldi necessari alla coperture di una serie di borse regionali aggiuntive, lo rende noto Federspecializzandi Campania con un comunicato.

    Non è ancora chiara l’entità d tale stanziamento ma è comunque una vittoria significativa per tutti coloro che tra qualche giorno inizieranno il duro iter concorsuale che li porterà a diventare specialisti.



    Read more: http://mariolv.it/archives/923#ixzz1wuJcEbA4
     
    .
  12. xkittenx
     
    .

    User deleted


    Ma quando si saprà il numero dei posti regionali stanziati?
     
    .
  13. "bata"
     
    .

    User deleted


    a breve, molto a breve. Il presidente di Federspecializzandi Napoli, Luca Buonaiuto ha portato ottime notizie su Facebook.
    Riporto quanto da lui postato:
    "CI SONO OTTIME NOTIZIE DOPO IL SIT-IN DI NAPOLI:
    come già anticipato, sembra che le borse saranno in numero uguale a quello dello scorso anno, se non addirittura maggiori di 1 unità.
    Aspettiamo l'ufficialità.
    NOI, LA GENERAZIONE STANCA DI STARE IN SILENZIO!"
     
    .
  14. porsenna
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi più addentro alle carte sa dove era specificato quel termine del 31 maggio per l'erogazione delle borse regionali?
     
    .
  15. schetter
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi, andrò pure controcorrente e controtutti, ma io è da una vita (nel senso da molto prima di laurearami) che so che questi posti regionali sono in realtà destinati ai soliti noti che magari si "autofinanziano" (non trovo termine migliore) o conoscono il politico di turno o sono in intimi rapporti col direttore che fa si salti mortali per farsi assegnare la borsa, etc etc...
    Per cui l' aver ottenuto questo posti, oltre che previdibile, rappresenta sinceramente una grave sconfitta...
     
    .
38 replies since 1/6/2012, 10:51   1377 views
  Share  
.