Aumento tasse in arrivo!

Casso come costa studià...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fdk22
     
    .

    User deleted


    quando viene pubblicato il manifesto delle tasse? se aumentano del 120% anche le tasse non regionali...... :(
     
    .
  2. amigdala2
     
    .

    User deleted


    Grazie L.D per tutte le info a riguardo,molto utili!!Ora mi è più chiaro l'argomento.Buona giornata!!
     
    .
  3. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Non per buttare benzina sul fuoco, ma sembra che alla FedII non abbiano tenuto conto dei massimali presenti nella nuova legge e ne tanto meno della differenza tra FC o IC.
    Ecco la pagina da dove poter scaricare i pdf relativi alle loro tasse!

    http://www.unina.it/studentididattica/segr.../guideStudenti/

     
    .
  4. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Raga, qualcuno sa se la nostra Uni ha già pubblicato l'importo delle tasse per il 2012-13? In altri portali Universitari già ci sono i manifesti per le tasse di quest'anno(compresa la Fed II). Solo la nostra Uni è tempestiva come al solito! :( Spero potremmo ammirare presto "gli effetti della Legge 135 del 2012", almeno da lunedì...
    Poveri noi :(
     
    .
  5. matteorusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apprendista Ammesso @ 18/8/2012, 11:18) 
    Raga, qualcuno sa se la nostra Uni ha già pubblicato l'importo delle tasse per il 2012-13? In altri portali Universitari già ci sono i manifesti per le tasse di quest'anno(compresa la Fed II). Solo la nostra Uni è tempestiva come al solito! :( Spero potremmo ammirare presto "gli effetti della Legge 135 del 2012", almeno da lunedì...
    Poveri noi :(

    eh poveri noi,hai detto bene,pero' anche scemi noi che molto intelligentemente 4 anni fa,votammo berlusconi.Molti dei ragazzi che durante la protesta della riforma gelmini scendevano in piazza un anno prima avevano votato berlusconi.

    come primo punto del programma del governo berlusconi in materia di istruzione c'era scritto: trasformare le università pubbliche e le scuole statali in libere fondazioni di diritto privato.

    Cosa che pian pian,grazie alla manovre economiche politiche dei ministri tremonti-brunetta-gelmini sta pian piano accadendo.

    oggi noi ci lamentiamo,ma mi domando:gli studenti che dicono di voler protestare in autunno contro gli aumenti sproporzionati delle tasse,dov'erano 4 anni fa quando non sono andati a votare o peggio hanno votato berlusconi?

    apprendista ammesso non e' un attacco contro di te,voglio solamente dire che molti studenti sanno lamentarsi quando i guai sono ormai fatti.
    E non prendiamocela con Monti,Monti sta cercando di non farci finire in Grecia.

    Il problema e' stato votare berlusconi e le sue politiche mirate alla privatizzazione del sistema d'istruzione italiano.

    p.s.non rispondetemi che non devo buttarla in politica,perche' cari miei questa e' una questione squisitamente politica che piaccia o no

    ora mi raccomandi,cari amici e colleghi,fra un anno ,VOTATE DI NUOVO SILVIO E COMPANY,cosi le tasse arriveranno a 10.000 euro all'anno non solo per i fuori corso.questa volta dedicate parte del vostro tempo a capire per cosa state votando,qualche mohito in meno e qualche informazione in piu' non faranno che bene
     
    .
  6. spasmex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Apprendista Ammesso @ 18/8/2012, 11:18) 
    Raga, qualcuno sa se la nostra Uni ha già pubblicato l'importo delle tasse per il 2012-13? In altri portali Universitari già ci sono i manifesti per le tasse di quest'anno(compresa la Fed II). Solo la nostra Uni è tempestiva come al solito! :( Spero potremmo ammirare presto "gli effetti della Legge 135 del 2012", almeno da lunedì...
    Poveri noi :(

    dov'è il manifesto tasse delle federico 2? io n lo trovo! :(
     
    .
  7. matteorusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spasmex @ 18/8/2012, 13:46) 
    CITAZIONE (Apprendista Ammesso @ 18/8/2012, 11:18) 
    Raga, qualcuno sa se la nostra Uni ha già pubblicato l'importo delle tasse per il 2012-13? In altri portali Universitari già ci sono i manifesti per le tasse di quest'anno(compresa la Fed II). Solo la nostra Uni è tempestiva come al solito! :( Spero potremmo ammirare presto "gli effetti della Legge 135 del 2012", almeno da lunedì...
    Poveri noi :(

    dov'è il manifesto tasse delle federico 2? io n lo trovo! :(

    lo trovi sulla home page www.unina.it.

    il punto e' che noi dovremmo prendere coscienza dei problemi PRIMA,non piangere sul latte versato.
    dobbiamo imparare ad agire prima,non lamentarci solamente

    cioe' fino a quando noi passivamente ogni volta staremo qui a lamentarci non risolviamo na mazza,dobbiamo cercare di risolvere votando chi non ha nei proprio piani di governo privatizzare le università.

    Dobbiamo agire prima,perche' altrimenti ben presto apriremo altre discussioni simili tutte con uno scopo: ossia lamentarci e basta!
     
    .
  8. spasmex
     
    .

    User deleted


    grazie, io nn lo trovavo perchè cercavo qui www.unina.it/studentididattica/segreteriastudenti/normeSegr/

     
    .
  9. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Ormai sto' aspettando da tempo ma purtroppo la nostra Uni è sempre l'ultima! Anche la Fede II ha pubblicato il manifesto delle tasse per quest'anno. Cosa aspetta la nostra Uni a mettere questo manifesto delle tasse??? Questo silenzio non è affatto rassicurante!!!! :(
     
    .
  10. matteorusso
     
    .

    User deleted


    raga indipendentemente dal manifesto delle tasse,ci aspetta una bella mazzata.infatti con l'iseeu si dichiara anche il valore del patrimonio immobiliare,ossia delle nostre abitazioni intestate ai nostri genitori.i valori catastali sono stati aumentati del 60% e questo ha avuto influenza sull'imu ma avra' anche influenza sull'iseeu.
    quindi le tasse aumenteranno gia' solo per il fatto che ,dichiarando un patrimonio immobiliare piu' alto dell'anno scorso(ribadisco che i valori catastali dei nostre case so aumentate del 60% e gia' questo ci ha portato alla stangata dell'imu)saliremo cmq di fascia.
    sperando che l'università non ci aggiunga altro di suo :S
     
    .
  11. claparino
     
    .

    User deleted


    novità per il manifesto?

    su unina2 non ci sta
     
    .
  12. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorusso @ 28/8/2012, 08:33) 
    raga indipendentemente dal manifesto delle tasse,ci aspetta una bella mazzata.infatti con l'iseeu si dichiara anche il valore del patrimonio immobiliare,ossia delle nostre abitazioni intestate ai nostri genitori.i valori catastali sono stati aumentati del 60% e questo ha avuto influenza sull'imu ma avra' anche influenza sull'iseeu.
    quindi le tasse aumenteranno gia' solo per il fatto che ,dichiarando un patrimonio immobiliare piu' alto dell'anno scorso(ribadisco che i valori catastali dei nostre case so aumentate del 60% e gia' questo ci ha portato alla stangata dell'imu)saliremo cmq di fascia.
    sperando che l'università non ci aggiunga altro di suo :S

    Non vorrei errare, ma solo per quest'anno si andrà ancora a computare nell'ISEEU il vecchio parametro per gli immobili. Mi pare di avere letto qualcosa in proposito.

    http://www.sternzanin.it/iseisee-per-il-20...disciplina-ici/


    CITAZIONE (claparino @ 28/8/2012, 10:17) 
    novità per il manifesto?

    su unina2 non ci sta

    Già!!! Ed è proprio tutto questo ritardo che mi preoccupa!!! Le altri Uni già lo hanno esposto online!!! Ho come la sensazione che più passa tempo e più ci conceranno male!!! :(
     
    .
  13. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho interpellato la segreteria, mi hanno risposto che il manifesto delle tasse manca solo della firma del Rettore, perciò verrà pubblicato a breve(ipse dixit)! Quindi il senato accademico già ha dato il via libera per il manifesto delle tasse di quest'anno, ora non resta che vedere quali saranno i rincari... :(
     
    .
  14. L.D
     
    .

    User deleted


    Ragazzi è uscito il manifesto tasse 2012-2013....e bisogna dare a Cesare quello ke è di Cesare ;)
    Manifesto tasse 2012-2013 ( potendo fare il confronto col precedente che potrete consultare qui )
    Le tasse universitarie per tutti (in corso e fuori corso) sono aumentate di solo di circa due euro per la prima rata, cui però va aggiunto l'aumento della tassa regionale passata da 62 e 140 euro; quindi nonostante quello ke teoricamente era possibile (con aumenti per tutta la popolazione studentesca come ne avevamo parlato qui), la nostra università ha deciso di schierarsi con gli studenti e di non ulteriormente vessarli.

    Davvero un gesto che li fa onore

    Edited by L.D - 30/8/2012, 16:15
     
    .
  15. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Grande Rossi!!!!
    Ora posso dormire un po' sonni tranquilli! Tnx L.D.!!! ;)
     
    .
34 replies since 6/8/2012, 13:50   718 views
  Share  
.