informazioni tirocinio postlaurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    mille volte grazie. Ersilia.
     
    .
  2. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho telefonato alla segreteria esami di stato e un impiegato mi ha detto di non sapere quando sarà pubblicato il nuovo bando relativo al tirocinio aprile-maggio-giugno e all'esame di luglio 2013. Qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmelo tramite questo forum e da indicarmi eventualmente il sito da cui posso scaricarlo? Estremamente riconoscente. Ersilia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    non sai ancora nulla perché stanno aspettando che si laurei la gente a marzo :)
    quindi si saprà qualcosa da marzo in poi
     
    .
  4. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Non so se questa sia la sezione giusta (qualora non lo fosse mi scuso in anticipo), ma vorrei sapere dopo l'esame di stato quale è l'iter per l'iscrizione all'albo e quali sono i tempi.
    Grazie
    Gerardo
     
    .
  5. sorrentina2012
     
    .

    User deleted


    qual'è il numero della segreteria esami di stato? non lo trovo da nessuna parte!!! grazieeeeeeeeeeeeee
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Home-->Bacheca-->Numeri e recapiti utili-->Ufficio Esami di stato e Scuole di specializzazione:

    www.sunhope.it/ufficioES.htm
     
    .
  7. Ermesp86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno conosce il prof adinolfi di medicina interna? Sapete dove dovrei andare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sta all'ospedale di marcianise
     
    .
  9. sorrentina2012
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ma perchè nessuno aggiorna la voce "scuole di specializzazione" ? le informazioni sono molto vecchie......
     
    .
  10. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    ciao, amici, sono Ersilia, l'insegnante di Lettere in part-time. Finalmente ho sostenuto l'esame di stato e ieri ho saputo che mi sono abilitata. Sono felicissima... da tanti anni sognavo, speravo di essere medico...Purtroppo, noto che la discussione langue... Volete essere così gentili da dare notizie, come ha chiesto anche un collega, in merito all'iscrizione all'Ordine dei medici? Ho sempre fiducia in voi e... aspetto.
     
    .
  11. mostrillo
     
    .

    User deleted


    telefona all'ordine c'è una modulistica da scaricare e non ricordo forse qualcosa da pagare,dopodichè consegni tutto all'ordine dei medici e ti fai dire quand'è che si riuniscono per accettare tutti i nuovi iscritti,in genere dovrebbe essere entro la fine di luglio in modo da permettere alle nuove leve di approfittare del mese di agosto per fare le prime sostituzioni. Quindi ti consiglio di chiamare già domani.
     
    .
  12. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    ringrazio (ahimé tardi!) mostrillo per la sua gentilezza nel rispondermi. Purtroppo ho presentato tutta la documentazione verso la fine di luglio,quando l'ultimo Consiglio si era già svolto e sto ancora aspettando la riapertura dell'Ordine dei medici per l'iscrizione. Quest'estate non ho quindi svolto alcuna attività nel campo medico. Il 2 settembre devo presentarmi a scuola e quest'anno lavorerò a tempo pieno. Qualcuno sa fornirmi notizie circa l'iscrizione alla guardia medica, l'eventuale incompatibilità con il mio lavoro nella pubblica amministrazione, l'iter da seguire per partecipare all'ammissione alle scuole di specializzazione? So di chiedere molto, ma confido nella generosità e nella cortesia degli iscritti a sunhope. Con affetto. Ersilia
     
    .
  13. mostrillo
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la guardia medica molto è a discrezione delle singole asl,nel senso che in genere verso maggio si può fare domanda ed essere inseriti nelle graduatorie di reperibilità,in genere i reperibili come del resto la guardia medica in generale lavora solo di notte dalle 20 alle 8 di mattina dal lunedi al venerdi ,dalle 10 alle 20 il sabato e dalle 8 di mattina fino alle 8 del gg successivo la domenica,quindi grosse incompatibilità con il tuo lavoro non cene sono. Per quanto riguarda la specializzazione anche li devi aspettare il 2014 quando intorno a maggio uscirà il nuovo bando. Nel frattempo quindi ti cosnsiglio di fare un giro alla tua asl per vedere se ti fanno consegnare la domanda anche se fuori termine,e poi vedi di fare qualche sostituzione pomeridiana a questo punto a qualche medico di base,più che altro per acquisire dimistichezza con i vari programmi che si usano in medicina generale,se non conosci quelli è difficile lavorare. Per la guardia medica serve invece solo tanta pratica,e conoscenza dei principi attivi,li non ci sono pc,o almeno non nelle asl dove lavoro io :-). Il primo aa è un pò complicato,ma poi ci si organizza e va meglio.
     
    .
  14. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Grazie. Qual è il tuo vero nome? Forse ci siamo intravisti in passato?
     
    .
  15. Elenoire88
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho bisogno di un info: mi hanno detto che il libretto per i tirocini post laurea va consegnato dopo 5 giorni rispetto al giorno segnato dal tutor, tuttavia ad inizio gennaio non dovrei esserci, sapete se è possibile consegnarlo tramite una delega????
     
    .
44 replies since 7/8/2012, 15:11   1742 views
  Share  
.