Lettera agli studenti

dallo Staff di SunHope.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FABIANA
     
    .

    User deleted


    Chiudere SUNHOPE è un'utopia!!!
    Farò di tutto per non far chiudere Sunhope: posterò domande d' esami, commissioni e tutto ciò che posso sapere
    Quando non esisteva sunhope essere informati su date d'esame, domande, aule , significava perdere giornate intere...ora è tutto più semplice...nom facciamolo morire
     
    .
  2. silviolivio
     
    .

    User deleted


    effetivamente...

    ringrazio voi pochi che almeno una parola la avete spesa... ma sinceramente...notare questa strafottenza è davvero umiliante...e sono d'accordo con mod che a malincuore si avvicina sempre di più la possbilità di chiudere i battenti...

    dodo...spero di aver frainteso quello che hai detto...in gni caso ti rispondo lo stesso: se sunhope chiude, CHIUDE! passaggi a terzi non esistono. sunhope non è in vendita ne in regalo. sunhope non è merce...ERA comunità e dato che sembra non esserla più non cambia la sua essenza o è comunità o è nulla!
     
    .
  3. dodo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 17/9/2013, 13:01) 
    effetivamente...

    ringrazio voi pochi che almeno una parola la avete spesa... ma sinceramente...notare questa strafottenza è davvero umiliante...e sono d'accordo con mod che a malincuore si avvicina sempre di più la possbilità di chiudere i battenti...

    dodo...spero di aver frainteso quello che hai detto...in gni caso ti rispondo lo stesso: se sunhope chiude, CHIUDE! passaggi a terzi non esistono. sunhope non è in vendita ne in regalo. sunhope non è merce...ERA comunità e dato che sembra non esserla più non cambia la sua essenza o è comunità o è nulla!

    Scusa, se subentrano alte persone qual è ilproblema?
    Andrà un po a singhiozzo ma è pur vero che poi rimane on-line e si dispone sempre di un servizio, no?
    come la vedi?
    -_-
     
    .
  4. ely24e
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace davvero tanto che le cose stanno in questo modo ...io spero che tutti, me compresa, collaborino di più per non far chiudere sunhope perchè sarebbe davvero una grande perdita per tutti quanti.... Se avete bisogno di una mano io sono qui
     
    .
  5. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ragazzi stiamo girando intorno al problema... Il fatto è che gli amministratori ( Lea e Santino ) sono specializzandi o specializzati, i moderatori e collaboratori sono tutti ragazzi che sono all'ultimo anno o al quinto, Slab ( nominata amministratice ) e al sesto anno... Wagliu serve il ricambio...nuovi collaboratori e moderatori, possibilmente dei primi anni...

    Io chiedo una cosa ai moderatori, collaboratori e amministratori del sito,pubblicate un documento in cui si spiega cosa comporta essere un membro "attivo" di sunhope. Cioè cosa deve fare un moderatore, cosa un collaboratore, ecc... Poi direi di optare per un sistema più aperto...cioè magari gli utenti potrebbero votare ed eleggere i moderatori ecc... Poi secondo me dovrebbero essere di più, tipo 1/2 moderatori e 2/3 collaboratori per ogni anno.
     
    .
  6. sheerazade3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, avete più che ragione e capisco perfettamente la frustrazione del dover gestire un forum con scarsa partecipazione, senza sapere in quali mani passare il testimone. Onestamente, sento anche di poter far poco, se non magari cominciando poco alla volta a partecipare più attivamente, almeno al momento. Di certo ci vuole una certa pratica per entrare a pieno ritmo nei meccanismi e poi nella gestione di una community come questa che, anche solo per l'ambito, è piuttosto complessa.

    Sarebbe però davvero un peccato far morire tutto così, specie considerando il gran lavoro che è stato fatto finora (e di cui non vi sarò mai abbastanza grata).
     
    .
  7. beavis
     
    .

    User deleted


    Ormai santino è specializzato, lea si sta per specializzare, io, pastorius, sunny e xam siamo specializzandi...gli altri moderatori sono prossimi alla laurea.......e un vero ricambio nn si trova.......
    la community si è spalmata tra i social network , gruppi privatissimi, chiusi, dove gruppetti si scambiano appunti e informazioni private e segretissime (-.-)...è venuto meno proprio il concetto di comunità
     
    .
  8. Slab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shermes Hollock @ 17/9/2013, 15:55) 
    Ragazzi stiamo girando intorno al problema... Il fatto è che gli amministratori ( Lea e Santino ) sono specializzandi o specializzati, i moderatori e collaboratori sono tutti ragazzi che sono all'ultimo anno o al quinto, Slab ( nominata amministratice ) e al sesto anno... Wagliu serve il ricambio...nuovi collaboratori e moderatori, possibilmente dei primi anni...

    Io chiedo una cosa ai moderatori, collaboratori e amministratori del sito,pubblicate un documento in cui si spiega cosa comporta essere un membro "attivo" di sunhope. Cioè cosa deve fare un moderatore, cosa un collaboratore, ecc... Poi direi di optare per un sistema più aperto...cioè magari gli utenti potrebbero votare ed eleggere i moderatori ecc... Poi secondo me dovrebbero essere di più, tipo 1/2 moderatori e 2/3 collaboratori per ogni anno.

    caro Shermes,
    Ovviamente il nocciolo del problema lo hai centrato in pieno: SERVE IL RICAMBIO.
    I modi per trovarlo li abbiamo provati tutti ma la base non è quella. Il ricambio ci sarebbe ma nessuno vuole impegnarsi per diventarlo in modo attivo. Penso che anche tu ricorderai le nostre situazioni passate, e come te molti altri, davvero TROPPI, rifiutano l'incarico perché hanno troppe cose da fare.

    Cosa è cambiato?
    Quando fui fatta collaboratrice e poi moderatrice per me era un onore essere stata scelta. Adesso è visto solo come onere e perdita di tempo.
    Quindi, dall'alto della delusione che mi attanaglia ormai da vari anni nei cobfronti degli studenti di medicina, dico che lo staff le sue colpe ce le ha e non starò qui a parlarne ( i panni sporchi si lavano in famiglia), ma studenti, fatevelo un esame di coscienza prima di sputare sentenze e puntare il dito... non sempre.. Ma almeno una volta all'anno.
     
    .
  9. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Per me fu onore essere scelto come possibile collaboratore ma rifiutai per problemi personali, non certo per l'impegno o altro... in ogni caso a me dispiace per la situazione in cui si trova sunhope, spero le cose si risolvano al meglio.
     
    .
  10. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Dal topic di neurologia:
    CITAZIONE (anovlar @ 18/9/2013, 13:00) 
    LUNGA VITA AL FORUM

    Come potete vedere molti altri studenti sono consci dell'importanza del forum!
    In risposta a tutti i ragazzi che hanno commentato finora dico grazie perché non vi siete lasciati scivolare con indifferenza la questione ma almeno avete avuto la voglia di risponderci!
    Ribadisco che basta poco per migliorare la situazione: basta condividere con gli altri le informazioni che si hanno come le domande che vi vengono fatte all'esame oppure rispondere alle domande degli altri sia per quanto riguarda gli esami che per le questioni della facoltà!
    Poi chiunque di voi può proporsi per una collaborazione più continua e stabile entrando a far parte dello staff: è vero, il lavoro non manca (ma non pensiate mai che sarete o che farete tutto da soli!! Noi "veterani" ci siamo e vi guideremo ed aiuteremo... Più siamo, meglio è :) ) e non c'è nessun ritorno personale se non la sola soddisfazione di compiere un servizio utile per gli altri ragazzi, meglio ancora colleghi, dell'università :) .
    E questo non solo per noi Sunnini... Ma per tutti i colleghi d'Italia! Non potete immaginare quante visite abbiamo da ragazzi extra-SUN che utilizzano il materiale pubblicato sul sito!
    Insomma al di fuori della Campania si sono resi già conto da tempo di che risorsa inestimabile sia SunHope... Torniamo a rendercene conto anche noi :) !!!
     
    .
  11. dodo
     
    .

    User deleted


    Ishtar90 quidni vuoi anche dire che si pecca di presunzione ad alti ranghi?
     
    .
  12. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Dodo non ho capito, per alti ranghi ti riferisci a noi dello staff o a qualcun'altro?
    Credimi, davvero non ho capito :unsure: !
     
    .
  13. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Credo che dodo per alti ranghi si riferisca ai membri dello staff... io però ci andrei piano perché sembra quasi che sia colpa dello staff se la situazione è critica... di certo non possono obbligare gli utenti a diventare moderatori o altro... il fatto è che ci vogliono ricambi, se ci pensate sunhope potrebbe diventare una sorta di "club/community", cioè un po' come accade in altri paesi, tipo inghilterra o america, dove in ogni facoltà c'èuna sorte di club che aiuta i membri in tutto, se ci pensate si potrebbero organizzare anche eventi connessi alla facoltà, si potrebbero fare tante cose che tra l altro potrebbero ridare a sunhope forse anche più vitalità di prima !!!
     
    .
  14. dodo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ishtar90 @ 18/9/2013, 20:14) 
    Dodo non ho capito, per alti ranghi ti riferisci a noi dello staff o a qualcun'altro?
    Credimi, davvero non ho capito :unsure: !

    No... aspè forse mi sono espersso male, scusami!!!
    Io dico, si sapeva che prima o poi sarebbero venuti meno i padri fondatori del forum e quindi sicuramente si doveva pensare a quelche tipo di ricambio, ma mai a pensare ad una chiusura...
    Quindi se si tentava, da parte dei moderatori di cercare di assorbire qualche altro collaboratore in grado di sostituirli forse non si arrivava a questo, non credo che non ci siano persone in grado di farlo...

    poi con l avvento FB...
     
    .
  15. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Dodo il ricambio è stata la prima cosa alla quale si è pensato e ci si è anche prodigati nell'attuarlo.
    Ma purtroppo è stato un processo unilaterale! La maggior parte delle persone alla quale abbiamo chiesto non se la sono sentita di farsi carico del ruolo.
    Da quando io e Slab siamo diventate Moderatrici (e poco dopo lei è diventata Admin) circa 3 anni fa sono entrati a far parte dello staff solo in tre (mentre nei due anni precedenti ne erano entrati una decina)!
    Troppo pochi per gestire tutto ciò che riguarda SunHope, tenendo soprattutto conto della necessità di dover aprire più canali per star dietro ai nuovi social network e credimi se ti dico che noi per primi non eravamo entusiasti di dover aprire una pagina su fb e poi successivamente i gruppi... Ma che senso avrebbe avuto SunHope e il Forum senza gli utenti (tranne che per noi e voi pochi fedelissimi)?
    Siamo stati costretti ad aprirci su SunHope... E col senno di poi credo che forse avremmo dovuto muoverci prima.
     
    .
42 replies since 11/9/2013, 13:45   1378 views
  Share  
.