Lettera agli studenti

dallo Staff di SunHope.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ligolas
     
    .

    User deleted


    Ho letto con scrupolo la lettera dello staff di sunhope ed effettivamente rammarica constatare una così scarsa adesione da parte degli studenti a quelli che sono i principi che animano sunhope.

    Le riflessioni che sono state fatte sono tutte condivisibili ed io come utente di questo forum tengo a lasciare la mia considerazione a rigurado.

    Che il forum non sia così più partecipato e seguito come fino ad un paio d'anni fa è cosa nota almeno per i più vecchietti come me. Ma io credo che questo calo non debba affatto spaventare. Essere una comunità più piccola non significa avere meno valore di altri gruppi o sette o cerchie che si sono create in giro; l'importante dicevo non è quanto è grande o seguito sia il forum.... l'importante è che la nostra comunità esista.... a testimoniare che in questo mondo di interessi e tornaconti personali, qualcosa di diverso può esistere.
    Una comunità come la nostra basata sui valori della condivisione, del reciproco aiuto, del donare informazioni senza nulla pretendere in cambio, del libero scambio di idee, è una realtà rara.... è un qualche cosa che ci deve rendere orgogliosi

    Sunhope rappresenta un bene troppo importante perché vada sprecato; sarebbe un errore chiudere, non solo perché si renderebbe più difficile la vita agli studenti ma soprattutto perché non si terrebbe fede a quelli che sono i valori che ci caratterizzano.

    Credo che sunhope non abbia bisogno di tecnici o burocrati per andare avanti; credo che abbia bisogno di ragazzi pieni di entusiasmo, con un cuore grande (un cuore grande come quello che ogni medico dovrebbe avere), pronti al servizio ed al sacrificio.

    Credo che non esista maggiore ricompensa per i membri dello staff che il vedersi riconosciuti ed apprezzati i loro sforzi ed impegni per la realizzazione di questa comunità; per continuare ad essere il segno che qualcosa di buono è ancora possibile che esista... basta volerlo

    AUGURI
     
    .
  2. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    quotissimo ligolas :)
     
    .
  3. dodo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ligolas @ 19/9/2013, 17:08) 
    Ho letto con scrupolo la lettera dello staff di sunhope ed effettivamente rammarica constatare una così scarsa adesione da parte degli studenti a quelli che sono i principi che animano sunhope.

    Le riflessioni che sono state fatte sono tutte condivisibili ed io come utente di questo forum tengo a lasciare la mia considerazione a rigurado.

    Che il forum non sia così più partecipato e seguito come fino ad un paio d'anni fa è cosa nota almeno per i più vecchietti come me. Ma io credo che questo calo non debba affatto spaventare. Essere una comunità più piccola non significa avere meno valore di altri gruppi o sette o cerchie che si sono create in giro; l'importante dicevo non è quanto è grande o seguito sia il forum.... l'importante è che la nostra comunità esista.... a testimoniare che in questo mondo di interessi e tornaconti personali, qualcosa di diverso può esistere.
    Una comunità come la nostra basata sui valori della condivisione, del reciproco aiuto, del donare informazioni senza nulla pretendere in cambio, del libero scambio di idee, è una realtà rara.... è un qualche cosa che ci deve rendere orgogliosi

    Sunhope rappresenta un bene troppo importante perché vada sprecato; sarebbe un errore chiudere, non solo perché si renderebbe più difficile la vita agli studenti ma soprattutto perché non si terrebbe fede a quelli che sono i valori che ci caratterizzano.

    Credo che sunhope non abbia bisogno di tecnici o burocrati per andare avanti; credo che abbia bisogno di ragazzi pieni di entusiasmo, con un cuore grande (un cuore grande come quello che ogni medico dovrebbe avere), pronti al servizio ed al sacrificio.

    Credo che non esista maggiore ricompensa per i membri dello staff che il vedersi riconosciuti ed apprezzati i loro sforzi ed impegni per la realizzazione di questa comunità; per continuare ad essere il segno che qualcosa di buono è ancora possibile che esista... basta volerlo

    AUGURI

    ;)
     
    .
  4. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ligolas è assolutamente qquello che cerchiamo!

    persone che hanno dentro quei principi che hai chiaramente enunciato prima! che li abbiano nella vita, nella comunità (in questo caso universitaria...un guiorno professionale). quindi ecco.. noi siamo alla ricerca! se qualcuno leggesse e si rispecchiasse...credo che noi dello staff siamo le persone più facilmente raggiungibile della facoltà...avremmo solo piacere dal constatare che quello nel quale ognuno di noi noi ha creduto e crede...esiste ancora dentro qualcun altro..e che questi abbia voglia di metterlo in pratica! siamo qui!

    tornando anl discorso della community: è ovvio che questa è formata DA TUTTI GLI STUDNETI, ci possiamo uccidere a trovare collaboratori capaci...ma se non c'è almeno la collaborazione degli studneti tutti nel condividere le notizie...le esperienze...la vita universitaria...credo che ce ne facciamo poco dei collaboratori validi..

    quindi ripeto, se c'è qualcuno che se la sente...noi siamo qui...per chi non se la sentisse...basterebbe leggere una volta al giorno il messagio scritto da ligolas...
     
    .
  5. FABIANA
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo: ma sono tra le poche persone a seguire sunhope solo sul sito uffuciale e non su FB?
    Non è giusto buttare all'aria il lavoro di tanti anni fatto da studenti come noi... SUNHOPE è NATO QUI E DEVE CONTUBYARE QUI
     
    .
  6. valentinach
     
    .

    User deleted


    Io spero sinceramente che sunhope resti aperta, è davvero unutile fonte di notizie avvisi ecc, per la comunità di medicina.. anche x chi non segue assiduamente e non è chiuso tra i gruppetti privatissimi di fb.. a me sconosciuti... però concordo sul fatto che ci voglia un ricambio di staff.. anche perkè lo staff attuale a quanto ho capito ora, è specializzato, specializzando e.. pian piano con una vita vera ci si allontanerà dai ritmi di aule e lezioni.. forse un nuovo staff può dar luogo a comunque un continuo di sunhope.. la chiusura mi sembra eccessiva.. ok ci sono pochi commenti e molte visualizzazioni ma se ci sono è perkè tutti si informano qui
     
    .
  7. ford78
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi dello Staff, vi dico cari perchè tali siete stati per me in questi anni, unico faro nel buio caos di questa, ahinoi disorganizzata e disgregata facoltà. non vivendo in sede e non godendo di buona salute ho visto nel vostro disinteressato impegno un mano protesa all'aiuto che si è spesso rivelata un pronto sostegno. vedo incarnato nella vostra operosa animosità, quell'altruismo, quella umanità e quello spirito collaborativo che dovrebbe contraddistinguere il vero medico. siete come medici di frontiera spesso in numero esiguo e abbandonati ai propri mezzi. il mio ringraziamento viene dal profondo e il mio elogio è sincero. spero che questa mia non sia un commiato a un sole morente. certo di trovarvi, la passione per il prossimo che vi appartiene e non lo sconforto e la collera che ora vi attanaglia, mi rivolgo al vostro animo zelante per esortarvi a non cedere. incitando vivamente tutti a un contributo reciproco e auspicando che possiate/possiamo trovare assensi e adesioni che vadano a rinvigorire le vostre forze, vi saluto affettuosamente.
     
    .
  8. redspring87
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi dispiace molto questa. Situazione visto l impegno e la comunita' di noi studenti. Per me sunhopee rimane un punto di riferimento nel corso dei miei studi universitari. L anno prossimo parto in erasmus se puo servire posso aggiornae con qualche commento quella sezione. Spero che comunque sia rimanga aperto questo sito per cercare di non affogare nel marasma disorganizzativo in cui versa la nostra sede
     
    .
  9. picciola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FABIANA @ 20/9/2013, 20:53) 
    Mi chiedo: ma sono tra le poche persone a seguire sunhope solo sul sito uffuciale e non su FB?
    Non è giusto buttare all'aria il lavoro di tanti anni fatto da studenti come noi... SUNHOPE è NATO QUI E DEVE CONTUBYARE QUI

    anche io lo seguo solo qui...non sono inscritta a facebook....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sunhope, almeno per i più vecchi, che tra pizzetto alla pastorius e peli pubici alla (ue) ha ormai un po' di biancume, dicevo, sunhope non era soltanto il sito/forum da cui prendere le informazioni su esami, orari, aule, etc. ma era un luogo in cui ritrovarsi magari la sera dopo aver chiuso il libro o durante la pausa studio insieme a caffè e sigaretta e parlare del più e del meno... c'erano thread in off-topic che se non li leggevi per un giorno non ti raccapezzavi più, in quanto si arrivava a scrivere anche 150 post in meno di 24 ore... sul forum si poteva parlare di tutto, dalla partita del napoli a chi avremmo votate come presidente/sindaco/interclasse... ci si confrontava sui problemi etici che un giorno ci troveremo a fronteggiare come aborto o accanimento terapeutico o si commentava su come pietro taricone avesse trombato cristina nell'ultima puntata del grande fratello... sunhope era una comunità! un'agorà! un punto di ritrovo! ci si organizzava anche per la pizza, la partita di calcetto (io facevo la palla), si occupava tutto l'ambulatorio di ematologia quando insieme si decideva di andare a donare il sangue...
    ed eravamo in tantissimi, con persone che non avevano bisogno della targhetta blu per scrivere la propria esperienza agli esami o il proprio pensiero sull'argomento del giorno... perché sunhope era visto come una comunità di amici che la sera si andavano a prendere una birra virtuale insieme e ognuno diceva la sua, talvolta anche alzando i toni e finendo a cazzotti internettiani...
    oggi la stragrande maggioranza di quegli utenti è specializzanda o specializzata e vi posso dire da collaboratore che si è sempre cercati il ricambio generazione ed ecco che arrivò la seconda generazione con sunny, beavis e pastorius... la terza con silviolivio, la quarta con ishtar, slab e aries e la quinta con antoniofortebraccio, andy1000, dr cox ed elfrida... non crediate che il ricambio non ci sia stato! ma quello che si è venuto a perdere è la totale assenza di questo sentimento di sentirsi parte di una comunità, di un gruppo... se voi non cominciate a pensare che sunhope non è solo un sito dove "io scrivo, sperando che mi rispondano" o "mo scrivo del mio esame, così faccio vedere che aiuto" ma dove potete trovare un interlocutore che vi può essere contraltare di una discussione su qualsivoglia argomento, un amico con cui potete parlare del più e del meno, un compagno con cui fare 4 chiacchiere e perché no na risatella, sunhope è destinato a chiudere, perché non ne avrete afferrato l'humus che ne è alla base, il background su cui è nato e si è arricchito, la quinta di quello che è stato per decine di utenti come me il teatro universitario...

    Edited by (ue) - 25/9/2013, 18:51
     
    .
  11. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    :cry: ...

    Non ho niente da aggiungere... (ue) hai davvero detto tutto ...
     
    .
  12. Ligolas
     
    .

    User deleted


    come non quotare ue
    hope = speranza, speranza in una comunità che ritrovi il vero spirito che l'ha sempre animata
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Ue... sei e resterai sempre il mio IDOLS...
     
    .
42 replies since 11/9/2013, 13:45   1378 views
  Share  
.