L'amicizia tra i banchi della sun
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • A volte mi sembra ci sia
    32.46%
    37
  • Uagliù guardateve 'e spall
    31.58%
    36
  • Ho tanti amici fedeli ed affettuosi
    29.82%
    34
  • In un ambiente di competizione non può nascere
    6.14%
    7
Guests cannot vote (Voters: 114)

L'amicizia tra i banchi della sun

"A volte ritornano..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Vesalio_
     
    .

    User deleted


    Ai primi anni è più facile fare amicizia, poi la competizione prende piede e il cerchio si restringe.
     
    .
  2. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Vesalio_ @ 7/3/2007, 19:58)
    Ai primi anni è più facile fare amicizia, poi la competizione prende piede e il cerchio si restringe.

    Amaramente vero..me ne sto accorgendo ultimamente

    Vesalio,bocca della verità...
     
    .
  3. p31
     
    .

    User deleted


    straquoto!!!!!! <_< -_- :shifty: :B):
     
    .
  4. misplaced childhood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue2007 @ 7/3/2007, 15:08)
    CITAZIONE (misplaced childhood @ 7/3/2007, 11:03)
    non capisco per quale arcano motivo quando hanno a che fare con me spesso danno il minimo delle loro potenzialità.

    forse il problema non è delle persone, ma è il tuo... ribadisco, qnd gli altri si lamentano delle perone ke hanno conosciuto, tacciandole come "non amike", nella maggior parte dei casi, si sn comportate prima essi "non da amici"

    Forse è mio il problema,è possibile,visto che cmq le persone con cui ho avuto problemi vanno d'accordissimo con altre da cui hanno trovato quello che cercavano (e che a me magari non piacciono nemmeno).
    E forse no,visto che 1)fuori da questa università non succede.
    2) non succede con tutti in questa università.Con alcuni mi sono capito al volo,subito.
    Quindi forse nessuno ha un "problema".
    Si è diversi.
    Ci si trova o non ci si trova.Non è per malafede che necessariamente non si è amici,ci sono anche altri fattori come l'orgoglio,le esperienze diverse,le mentalità opposte.Magari c'è pure molto affetto alla base però...capita che le circostanze ti portino a dare irriparabilmente il peggio di te.E a farti quindi solo apparire un amico peggiore di quello che potresti essere.Succede.
    E la competizione non c'entra nulla.
     
    .
  5. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (misplaced childhood @ 7/3/2007, 20:25)
    Quindi forse nessuno ha un "problema".
    Si è diversi.
    Ci si trova o non ci si trova.Succede.
    E la competizione non c'entra nulla.

    e hai detto tutto ;)
     
    .
  6. sheylamor
     
    .

    User deleted


    secondo me soprattutto in una università dove appena senti che qualcuno vuole fare la tua stessa specializzazione quello diventa un tuo nemico, la competizione esiste ovviamente......questo nn esclude che nel momento in cui si trovano delle persone vere, l'amicizia c'è.
     
    .
  7. morgana11
     
    .

    User deleted


    nonostante patbon e Renatino devo ammettere ke nn mi sarei mai aspettata di diventare così SIMBIOTICA cn alcuni dei miei colleghi!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    @ misplaced childhood:

    già è diverso ora... prima dicevi ke gli altri erano cattivi, ora fai autocritica... il fatto è ke molti si arroccano sulle loro posizioni e dicono "io sn buono, gli altri cattivi" facendo i calimero vittime della situazione
     
    .
  9. misplaced childhood
     
    .

    User deleted


    no,ho detto che non lo so come stanno le cose,ho detto che forse ho un problema,forse non ce l'ho o forse,terza soluzione,non ce l'ha nessuno perchè (sempre forse) è così che vanno le cose.L'unica cosa di cui sono certo è che i problemi interpersonali che ho avuto in quest'univ non li ho mai avuti da nessun altra parte,ma il perchè non lo so nemmeno io ("non capisco per quale arcano motivo").
    Spero di essere stato chiaro,adesso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io t ho capito... parlavo in generale... dicevo TU fai autocritica, altri non la fanno ;)
     
    .
  11. mercaptoetanolammina2
     
    .

    User deleted


    mah che dire........
     
    .
  12. bestsun
     
    .

    User deleted


    Devo dire: questo sondaggio sta andando molto bene, e mi fa piacere che il tema dell'amicizia (punto di partenza di altri valori più alti) sia preso in seria considerazione...dunque che ancora qualcuno ci tenga per davvero...considerando poi il risultato del quiz mi sembra che l'amicizia almeno allo stato attuale dei voti fiorisca tra alcuni (però non tutti) i banchi della sun...
    dunque mi rincuora che una parte (e devo dire quella più vera e feconda) di noi studenti riesca ancora a parlare di valori che oggi sono calpestati in nome dell'egoismo e dello sterile successo (stringato: mors tua vita mea; latini docunt)...

     
    .
  13. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    mmmm....l'amicizia c'è...la difficoltà sta nel trovare la persona giusta...cmq è verissimo che moltissimi sono troppo competitivi e quindi diventa impossibile avere un rapporto oltre quello universitario...anche se ultimamente sto apprezzando sempre di più la compagnia di me stesso...
    Il mio buon amico.... ;)
     
    .
  14. retriever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patbon @ 7/3/2007, 13:17)
    ritengo ke da noi si senta molto meno a competizione ke alla fede II....lì si scannano moooltissimo....

    straquoto
     
    .
  15. leban
     
    .

    User deleted


    a volte sembra ci sia,altre volte rimani deluso...alla fine come in qls altro ambiente.
    certo qui ci può essere competizione,ma fin quando è sana e ti spinge a migliorare, ben venga...
    poi ci può stare che ammazzi il figlio del primario o quello che deve entrare per forza, è normale :shifty:
     
    .
60 replies since 4/3/2007, 13:11   1586 views
  Share  
.