Statuto degli Studenti Universitari

diritti e doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rex303
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere un tuo diritto sulla carta, nella pratica diventa a discrezione del prof.
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    Sì, è un diritto secondo lo Statuto:
    art. 17:
    Se l’esito dell’esame non è soddisfacente per lo studente, quest'ultimo ha diritto a ritirarsi senza conseguenze per il suo curriculum accademico
    ma come dice rex303 non è sempre rispettato.
     
    .
  3. ulissem3
     
    .

    User deleted



    grazie sunny,ma io parlo del rifiuto....cioè nei casi in cui i prof compilano già la camicia con voto,lo studente cosa può fare se lo vuole rifiutare?
     
    .
  4. rex303
     
    .

    User deleted


    il rifiuto è il ritiro.
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ulissem3 @ 29/8/2009, 13:02)
    grazie sunny,ma io parlo del rifiuto....cioè nei casi in cui i prof compilano già la camicia con voto,lo studente cosa può fare se lo vuole rifiutare?

    Se il professore compila la camicia all'inizio dell'esame e quindi SENZA voto e poi alla fine dell'esame ti dice il voto e non ti piace, lo rifiuti e hai il diritto di essere indicato come RITIRATO e non BOCCIATO, il che ti permette di rifare l'esame nella stessa sessione. Se il professore NON compila la camicia all'inizio dell'esame e poi alla fine dell'esame ti dice il voto e non ti piace, lo rifiuti e hai il diritto di essere indicato come RITIRATO e non BOCCIATO. Se il professore compila la camicia all'inizio dell'esame e quindi SENZA voto e poi alla fine dell'esame ti dice il voto e non ti piace, lo rifiuti e lui se ne frega e lo scrive lo stesso sulla camicia: lui è disonesto e tu sei sfortunato e devi tenerti il voto :D
     
    .
  6. ulissem3
     
    .

    User deleted



    quindi una volta che il voto è stato scritto sulla camicia lo studente lo deve accettare e basta anche se non gli va bene? o anche in

    questo caso lo può rifiutare e risulta come bocciato a libretto???grazie
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    lo deve accettare!!!
     
    .
  8. derek88
     
    .

    User deleted


    sn rimasto un po sconvolto x il punto 17 dello statuto degli studenti:
    17. La valutazione del profitto dello studente deve riferirsi esclusivamente alla sua preparazione nella materia di cui ha sostenuto l'esame. La commissione d’esame non può visionare il libretto universitario dello studente prima di esprimere la valutazione finale, salva espressa richiesta dell'esaminato. In ogni caso è fatto divieto alla commissione di visionare ilmateriale didattico utilizzato dallo studente. Se l’esito dell’esame non è soddisfacente per lo studente, quest'ultimo ha diritto a ritirarsi senza conseguenze per il suo curriculum accademico [l’esame in tal caso può essere annotato come “non concluso” soltanto per fini statistici, garantendo l’anonimato dello studente.] Se la valutazione è stata comunque di sufficienza, l 'esame può essere ripetuto nell'appello successivo

    ke succede se m rifiuto d dargli il libretto prima del voto =)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    dipende dal prof... alcuni si farebbero una risata, altri ti lincerebbero... e avrebbero torto ;)
     
    .
  10. thespecial
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi ma questo statuto è valido ancora ora? perchè per quanto riguarda l'esame di anatomia non è stato fatto nessun riferimento ad una prova scritta ad inizio anno e inoltre non si può prendere visione del compito scritto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    lo statuto è valido ancora, sì
     
    .
  12. megan85
     
    .

    User deleted


    salve,volevo chiedere se fosse giusto non far sostenere un esame per essersi presentati con 7 minuti di ritardo.
    grazie a chi mi risponderà
     
    .
251 replies since 12/6/2007, 15:09   3827 views
  Share  
.