Statuto degli Studenti Universitari

diritti e doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picacciu
     
    .

    User deleted


    OTTIME NUOVEEEEE

    Ieri in consiglio di facolta,il prof DELRIO ha assicurato che il documento di MUSSI verra sottoposto a breve alla valutazione del senato accademico!!

    ci sono ottime possibilità che venga accolto in toto
     
    .
  2. beavis
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    speriamo beneeeeeeeeeee
     
    .
  4. silviolivio
     
    .

    User deleted


    beh da giugno non si hanno nuove notizie?
     
    .
  5. L.D
     
    .

    User deleted


    QUOTE (picacciu @ 22/6/2007, 15:03)
    OTTIME NUOVEEEEE

    Ieri in consiglio di facolta,il prof DELRIO ha assicurato che il documento di MUSSI verra sottoposto a breve alla valutazione del senato accademico!!

    ci sono ottime possibilità che venga accolto in toto

    Perchè non chiedere al prof Delrio squando verrà approvato dal Consiglio di Facoltà???Perchè da giugno c'i sono stati altri 2 consigli di Facoltà a luglio....uno uficilae ed uno meno "ufficiale" cui si è discusso solo dei cambiamenti didattici "svantaggiosi per gli studenti" quindi dei doveri...
    Poi per qunto riguarda l'aprovazione in toto credo ci sai pxco da discutere dato ke nell'art 56 si dice testualmente "il presente statuto viene recepito dai singoli Regolamenti didattici di Ateneo.Il suo testo viene consegnato agli studenti al momento dell'iscrizione.La sua osservanza viene garantita dal Rettore"..quindi tradotto significa ke puo essere solo approvata in toto..
    Inoltre io suggerisco di fare una rikiesat formale al Rettore con un documento protoccollato al'ufficio protocollo a piazza Miraglia..così possiamo ottenere ke il Rettore la faccia approvare quanto subito e cmq rendiamo un documento uficiale col quale facciamo vedere ke alla determinata data in cui presentiamo il mdocumento il Rettore e tutte le istituzioni accademike conoscevano dello Statuto e quindi non possono far finta di nn sapere...e ne dite se scriviamo questo documento e lo protocolliamo??????????????

    QUOTE (ue2007 @ 12/6/2007, 18:24)
    io e sunny abbiamo pensato d darne una copia a meo... sembra una boutade... invece potrebbe concretizzarsi la nostra idea, non trovate?

    Ne portiamo una copia al Presidente del corso di laurea e Preside e vediamo quando vogliono approvarla??
     
    .
  6. sunny
     
    .

    User deleted


    per me non c'è problema.
     
    .
  7. L.D
     
    .

    User deleted


    ok..allora faccaimo qualcosa vogliamo raccogliere adesioni???
     
    .
  8. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire na cosa...se questo statuto viene approvato.. significa oltre a tutte le altre cose.. che se io...rifiuto un voto...torno alla data successiva della stessa sessione e loro mi fanno fare l'esame?
     
    .
  9. L.D
     
    .

    User deleted


    si esatto!!!!!!!!!!!! cmq lo statututo puoi leggerlo e scaricarlo a qsto link http://www.miur.it/DefaultDesktop.aspx?doc=511 art 17,56 e 57!!
     
    .
  10. silviolivio
     
    .

    User deleted


    uaaa grande! anche se così.. praticamente...tutti gli appelli saranno affollatissimi... ma ch' c' ne fott'..(cuozzagine... :P )l'ho letto lo statuto ma ...non era chiarissimo in merito..
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L.D @ 31/8/2007, 11:07)
    ok..allora faccaimo qualcosa vogliamo raccogliere adesioni???

    non serve...se anche uno solo lo porta da Presidente e Preside il risultato è lo stesso.

    Anche se sia uno che l'altro sono a conoscenza dello Statuto, di certo.
     
    .
  12. L.D
     
    .

    User deleted


    ..Però mandando una comunicazione tramite ufficio protocollo..quella è una comunicazione ufficiale di cui resta traccia..quindi per ervitare che gli studenti possano rivolgersi al consiglio nazionale degli Studenti e quindi al Ministro come previsto dall'art 57..allora con questo protocollo saranno più propensi ad approvarla subito.........
     
    .
  13. picacciu
     
    .

    User deleted


    in italiano?
     
    .
  14. L.D
     
    .

    User deleted


    giusto...hai ragione non sono stato chiaro........dicevo:dato che lo statuto è uscito a giugno e di ufficiale non si sa nulla....nonostante ci siano già stati 2 consigli di facoltà,paere kiaro ke si voglia far passare tutto in silenzio e insabbiare........allora proponevo di scrivere un documento e mandarlo tramite ufficio protocollo a piazza miraglia al Rettore,Preside e Presidente del corso di laurea,così da rendere ufficiale la conoscenza alle nostre autorità istituzionali...e dato ke nelll'art 56 e 57 dello statuto si dice ke il rettore è il garante dello statuto e deve farlo inserire nei regolamenti didattici di ateneo,e se non lo facesse potremmo rivolgerci al consiglio nazionale degli studenti ke riferirebbe al Ministro,con il documento protocollato potremmo "obbligarli" a discuterne nel primo consiglio di facoltà utile e quindi farlo approvare già dal prossimo anno accademico...perkè dato ke "verba volan,scripta manent" meglio agire con cose scritte.....cosa ne pensi tu picacciu e tutti voi del forum??
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    L.D, scrivi il documento e mostracelo!
     
    .
251 replies since 12/6/2007, 15:09   3827 views
  Share  
.