Erasmus: info generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mucchio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RockerFoX @ 24/8/2007, 16:06)
    in pratica le università dei paesi anglosassoni non hanno interesse a mandare gli studenti in altre università x questo nn stringono accordi con nessuno...non è un problema di sun

    In altre facoltà è attivo l' erasmus in Irlanda ed in Inghilterra (vedi Fed II economia ed ingeneria)...il problema è che la Sun nn ha stretto accordi cn università inglesi o irlandesi...
     
    .
  2. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    sto parlando di medicina....nn sò come funziona in altre facoltà, ma ti assicuro che le facoltà di medicina che hanno accordi con università inglesi sono pochissime...
     
    .
  3. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    anzi l'erasmus funziona 100 volte meglio da noi che in moltissime altre facoltà italiane....
     
    .
  4. tramontana
     
    .

    User deleted


    io anche parto questo settembre per la Francia : quindi qualsiasi cosa chiedete pure.
     
    .
  5. Shandy
     
    .

    User deleted


    :)

    beato te, studente in erasmus a paris! ;o)
     
    .
  6. elettroshock
     
    .

    User deleted


    ragazzi, avrei alcune domande:
    1) come funziona il rimborso spese
    2) come capire bene le mete migliori in termini di qualità di insegnamento ed anche di convalida di esami poi qui al ritorno (è importante capire quali e quanti esami si possono fare nelle varie destinazioni)
     
    .
  7. Hobbit2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L.D @ 24/8/2007, 20:02)
    scusa l'ot..ma mi pare di aver espresso solo un parere sull'accusa di razzismo agli inglesi..ke invece nella storia si sono dimostrarti un paese sempre tollerante...ribadisco scusate l'Ot..ma mi sembrava una precisazione doverosa

    Non vorrei andare fuori tema, ma tolleranti gli inglesi mi fa ridere quasi. Cito solo Cromwell e la persecuzione anti-Cattolica, e mi fermo qua.

    p.s.: io conosco comunque gente che ha fatto l'Erasmus in Inghilterra, ma non era di Medicina.
     
    .
  8. Tattela
     
    .

    User deleted


    nei paesi anglosassoni è troppo diversa l'organizzazione... sono anche meno anni. Per questo a medicina non si fa l'erasmus che io sappia.
     
    .
  9. fra87
     
    .

    User deleted


    sapete nella domanda erasmus se vanno messi spolo gli esami con voto o anche le verifiche...? e inoltre l'esami anatomia, biochimic ae fisiologia...dobbiamo fare la somma delle due proive per quanto rigurda i crediti....?? ad esempio anatomia 21 crediti oppure solo 10,5????
     
    .
  10. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere indicato nel bando.....

    in particolare devi prestare attenzione alla dizione "esami sostenuti" o "crediti acquisiti" oppure "crediti acquisiti con gli esami" e cose di questo tipo...

    il bando, fra l'altro, cambia quasi di anno in anno nel nostro Ateneo

    cordialmente, ciao.
     
    .
  11. fra87
     
    .

    User deleted


    non è indicato nel bando...qualcuno mi puo aiutare???
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    io direi di chiedere a Minucci:
    MINUCCI Sergio 081 566.5829 [email protected]
     
    .
  13. politeama
     
    .

    User deleted


    volevo sapere se nella dichiarazione a riguardo dei requisiti richiedono i 2/3 degli esami dell'anno precedente a quello di richiesta. Sono puntigliosi su tale requisito?
     
    .
  14. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    assolutamente no! tutte quelle regole valgono più per le lauree triennali, per noi basta che sei iscritto almento al terzo anno e nn ci so problemi, conta principalmente la media, molto meno i crediti
     
    .
  15. AndrewStar
     
    .

    User deleted


    mi rivolgo ai ragazzi che hanno gia avuto il piacere di fare un progetto erasmus: quali sono le mete consigliate?? e poi in paesi quali francia e Germania è possibile sostenere esami in inglese?? grazie
     
    .
529 replies since 15/7/2007, 17:45   17484 views
  Share  
.