Specializzazione all'estero

chi sa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabbri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carloesposito @ 29/3/2008, 13:23)
    ciao soul, volevo darti il mio parere sulla questione raccomandazioni. Sono d'accordo con te che questa ignobile pratica sia profusamente diffusa nel nostro ambiente ( pare però che sia un mal comune che non risparmia nessuna regione italiana) e non credo ci siano soluzioni da applicare a breve termine visto che è un fenomeno che coinvolge la classe dirigente e di certo non faranno mai leggi a loro sfavore. Detto ciò, bisogna però cercare di essere elastici e non creare dogmi o peggio creare un clima da caccia alle streghe, anzi ai cognomi. Ci sono figli di professori ( conosco alcuni personalmente) che sono veramente capaci e il cui unico "peccato"e quello di aver respirato la medicina sin dai primi anni della loro vita. Ciò inevitabilmente porta ad un "vantaggio" oggettivo di cui non può godere certo chi proviene da una famiglia che è fuori dall'ambiente medico. Io ho un padre salumiere e sono sicuro che se avessi voluto fare il salumiere sarei stato enormemente favorito. Penso che sia una legge di natura.

    allora sai che ti dico? meno male che sono figlio di nn e non ho respirato medicina fin da quando sono nato perchè anche così mi sento una persona in gamba e molto capace! e poi se questi figli di baroni avessero avuto veramente i controcoglioni come fai capire tu avrebbero detto "papino caro io voglio dimostrare che sono capace di fare il medico fuori da questo contesto e senza il tuo aiutino,senza la tua spintarella e me ne vado a studiare..che so io..a cuneo,dove nessuno ti conosce e posso farmi valere per quello che sono non per il nome che porto!" ma le persone così sono poche perchè avere "il cocco mondato e buono è troppo bello" ma facitm o piacere! io ho conosciuto un ragazzo che al II anno di medicina qui alla SUN fece i quiz per una prestigiosa università ed entrò..ebbene signori qualsiasi persona sana di mente si sarebbe fatta la valigetta e sarebbe andata lì invece questo ragazzo rinunciò per stare in questa conigliera della SUN perchè secondo voi? perchè qui aveva le spintarelle..insomma,qui avrebbe potuto fare di più il uappo ma lì no (o comunque di meno)..beati voi,cari baronetti! però per piacere,voialtri non venite a giustificare questa classe di "fortunati" (non so fino a che punti fortunati perchè queste sono persone che non se la sanno sbrigare tanto facilmente nella vita perchè abituate a vincere sempre) con chi come me si è fatto il mazzo..è un insulto alla nostra intelligenza!
     
    .
  2. mickmatarazzo
     
    .

    User deleted


    just an info:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...30091933AAvJ6tA
     
    .
16 replies since 28/3/2008, 17:20   439 views
  Share  
.