Ortopedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zenofila
     
    .

    User deleted


    k-z zanchini
     
    .
  2. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    A - I ... RONCA e GATTO

    K - Z ... Zanchini & Company
     
    .
  3. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Si ragà però sul foglio c'è scritto solo gattio e zanchini quindi il resto è del tutto occasionale, possono pure cambiare io so
     
    .
  4. Galador
     
    .

    User deleted


    ma come non ci sta pure riccio? che perdita.. è un tranquillone all'esame... anche se a volte fa delle cazziate assurde ma i voti con lui son sempre alti...
     
    .
  5. Xam2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galador @ 1/2/2006, 10:52)
    ma come non ci sta pure riccio? che perdita.. è un tranquillone all'esame... anche se a volte fa delle cazziate assurde ma i voti con lui son sempre alti...

    Infatti!!! è mooolto ma mooolto meglio di quell'altro arterosclerotico! sleep.gif
     
    .
  6. Gabriellaf
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere con chi devo fare l'esame (canale a-i), poi: fanno firmare e se non fanno firmare posso farlo sia l'8 che il 16 (se x caso dovesse andare male?) ancora domande + frequenti? grazie
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    Domande più frequenti:

    (Riccio):
    1) deformità vertebrali (diagnosi differenziale tra atteggiamento scoliotico e scoliosi, caratteristiche anatomopatologiche, classificazione, studio di Cobb e dell'età ossea, terapia in base alla gravità della lesione, morbo di Pott come deformità vertebrale e differenziazione dall'osteocondrosi vertebrale, terapia dell'eterometria d'arto)
    2)distorsioni del ginocchio (tutto l'immaginabile)

    (Zanchini):
    1. poliomielite (da lì: paralisi flaccide, poi spastiche (cerebropatie infantili) etc)
    2. torcicolli (al plurale, non vuole solo il miogeno, ne quelli prettamente ortopedici (S.di Klippel-Feil), ma anche i torcicolli secondari a patologie del capo)
    3. (ANATOMIA): lo sternocleidomastoideo (origine,iserzione,azione -- su innervazione e irrorazione ha sorvolato) e vabbè
    4. (ANATOMIA 2): plesso brachiale (corde, tronchi, rami terminali...) (e che [[bip]] )
    5. Fratture di clavicola (epidemiologia, tipo di trauma, spostamenti, clinica, decorso, complicanze, terapia cruenta e incruenta)


    Consigli vari:

    Danielsan:
    OVVIAMENTE NON ANDATE ALL'ESAME SENZA AVER RIPETUTO ANATOMIA, VISTO CHE LA CHIEDE SEMPRE!!! e mi pare logico, visto che se non si sa dove è prente un dato muscolo non se ne può parlare!!!! (è un consiglio)

    aleica:
    Consiglio per tutti: se avete gli appunti, studiate da quelli... altrimenti procurateveli.
    Ieri eravamo pochi e in entrambe le commissioni hanno chiesto solo quelli. Immagino che in un appello con + studenti chiedano anche il libro, ma agli appunti tengono tantissimo!!

    c'erano 2 commissioni:
    - Zanchini ed un ricercatore (mai visto)
    - Gimigliano e Gatto
    A parte che Gimigliano ha deciso che d'ora in poi chiederà anche le sue 4 caxxate, ma sia Gatto che Zanchini hanno chiesto le cose spiegate a lezione. Mi sa che non si trovano in fotocopieria, ma qualcuno fresco uscito dai blocchi si conosce sempre, no?
     
    .
  8. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Poliomelite? Morbo di POtt? Torcicolli? E chi li ha mai sentite ste cose a lezione?

    Sicuri che si debba fare?
     
    .
  9. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Poliomielite?? Nooooooo... A - I non si porta.. Torcicollo mai chiesto e MORBO DI POTT... ma che è??

    Io conosco la triade di POTT, ma il morbo no.
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    bah...sono le domande fatte da Zanchini all'utente Narcan...magari chiedete a lui delucidazioni a riguardo...
     
    .
  11. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Risultati?? Gatto e Riccardi tutti promossi con voti abbastanza alti... RONCA.. 1 bocciato ogni 3.

    Durata: 15 min con G. e Ric.--- 30 e + con RO.
    Domande: un pò tutto il programma.. con elezioni per Displasia anca, fratture + famose, artrosi, ernie, osteocondrosi, S. di Ewing etc..

    Domande fattibili, tranne alcune di RO. (Ma cosa ca**o è il PILONE TIBIARIO?)
     
    .
  12. zenofila
     
    .

    User deleted


    con zanchini ci sono stati dei bocciati,vabbè ma quello o è 28-30 o una boccia,stile tartaro
     
    .
  13. Xam2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriellaf @ 16/2/2006, 16:36)
    dato che stamattina molti hanno risposto all'appello e poi nn si sono seduto e altri invece nn hanno proprio risposto, se chiedessimo un altro appello........................... quanti lo verrebbero a fare?

    Ua hanno risposto all'appello con Zanchini e poi non si sono seduti?!? ohmy.gif Allora devono solo sperare che l'arterosclerosi gli faccia dimenticare il loro nome xke' Zanchini e' moooooolto vendicativo su queste "questioni di prenotazione"!! rolleyes.gif
     
    .
  14. fabbri
     
    .

    User deleted


    ah sì?Con zanchini o è 28 30 o niente? E com'è che a me m'ha messo 26 e per averlo mi ha fatto pure penare?e,lo dico senza presunzione,ma sapevo tutto.. Vi dò un consiglio,se siete femmine e fate un pò le "sceme" con gli assistenti di zanchini l'esame ve lo fate in niente..visto coi miei occhi!
     
    .
  15. Gabriellaf
     
    .

    User deleted


    no l'altro canale, con zanchini è impossibile, devono magari provare a prendere il cognome della madre e oi tornare x fare ortopedia laugh.gif
    cmq, ci sono interessati x un altro appello???
     
    .
1635 replies since 10/6/2005, 19:28   64709 views
  Share  
.