Ortopedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A i s h a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriellaf @ 16/2/2006, 16:36)
    dato che stamattina molti hanno risposto all'appello e poi nn si sono seduto e altri invece nn hanno proprio risposto, se chiedessimo un altro appello........................... quanti lo verrebbero a fare?

    Non dirlo a me che per colpa di una ragazza che ha rinunicato son finita con Ronca.
    raga se capèitate con lui state attenti a cosa dite, vuole le definizioni spiccicate come le dice lui a lezione, chiede il perchpè di ogni nome e di ogni movimento e soprattutto è azzeccatissimo con l'anatomia.
    TRE QUARTI D'ORA M'HA TENUTO! Ma alla fine ho vinto ioooooooooooooooooooooo! hihihiih
     
    .
  2. lunalilla
     
    .

    User deleted


    allora...ho una domanda da proporvi(fatta da zanchini in sede d'esame)..se vi chiedo da quelle rette intersecanti è formato il triangolo della taglia..voi cosa mi rispondete????????no perchè al prof zanchini la definizione..triangolo della taglia = spazio compreso tra il profilo interno del braccio e il contorno del fianco non risulta..bah!
     
    .
  3. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    MMMMMMMMMM.. rette??? potrebbero essere una la retta passante per la testa dell'omero ed il condilo mediale e l'altra l'ascellare media. ma non ne sono sicuro. Non si è mai parlato di rette.
     
    .
  4. docgum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOD!!! @ 7/9/2006, 12:55)
    MMMMMMMMMM.. rette??? potrebbero essere una la retta passante per la testa dell'omero ed il condilo mediale e l'altra l'ascellare media. ma non ne sono sicuro. Non si è mai parlato di rette.

    concordo mod...potrebbero essere quelle...anche se chiamarle "rette" non è corrette cioè corretto! :D

    cmq lunalilla ha ragione...ovunque sul morlacchi viene definito così il triangolo della taglia, anche se, ogni volta che trovo e leggo quella definizione "spazio compreso tra il profilo interno del braccio e il contorno del fianco" non mi piace...sarà che l'anatomia mi ha convinto a parlare in modo precisissimo..boh!
     
    .
  5. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    ....vero anche da me Zanchini all'esame voleva le "rette" e la terza è tipo quella che dice mod....ma non ricordo bene....
     
    .
  6. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    La terza???
     
    .
  7. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    ...si la prima è il braccio...la seconda il fianco e la terza riguarda il femore....
     
    .
  8. "nata"
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa se si devono fare le patologie delle aponevrosi e dei tendini?e le lesioni muscolari?è che sul morlacchi ci sono sti capitoli e dicono che il libro si deve fare fatto tutto...
    sul programma però non ci sono e io credo proprio non si debbano fare ma vorrei una conferma...
     
    .
  9. A i s h a
     
    .

    User deleted


    no non si devono fare, devi fare solo quello che è sul programma
     
    .
  10. "nata"
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta
    ma...circa l'anatomia...è sufficiente ripetere le articolazioni?
    dicevano che ci volevano 7-8 giorni per preparare questo esame, ma doveeeee????perchè la gente dice le bugieeee??!!!
     
    .
  11. A i s h a
     
    .

    User deleted


    i giorni per studiare un esame dipendono dal tuo metodo di studio, quindi sono estremamente soggettivi,.
    L'anatomia ci vuole tanto se devi andare con Ronca, gli altri vogliono solo l'essenziale
     
    .
  12. garzanti
     
    .

    User deleted


    cosa chiede Riccio? chi c'è in commissione insieme a Riccio?
     
    .
  13. "nata"
     
    .

    User deleted


    ma ronca cosa vuole sapere dell'anatomia?
    devo ripetere bene tutti i muscoli?anche le inserzioni?i nervi di ogni plesso (che a stento ho fatto x l'esame di anatomia)?
    o sono sufficienti le cose di anatomia che il libro di ortopedia riporta?
    scusate l'insistenza ma non riesco a capire quanto devo approfondire la mia ripetizione di anatomia.
     
    .
  14. "nata"
     
    .

    User deleted


    e poi... i tumori ossei si possono fare dal libro?visto che ronca non ha mai fatto lezione al nostro corso magari non è necessario fare tutta quella roba del plico...
     
    .
  15. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Beh.. se non sei col Prof. Ronca, beh.. di ripetizione non devi fare niente ed i tumori quelli che stanno sul libro.
     
    .
1635 replies since 10/6/2005, 19:28   64709 views
  Share  
.