Concorso scuole di specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misato-chan
     
    .

    User deleted


    dal sito del sims:

    "Iniziativa per sollecitare l'indizione del concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione A.A. 2008/2009
    di gpuccio del 12/12/2008 - 9:40

    Cari Colleghi,

    pubblichiamo un documento col quale si chiede l'immediata indizione delle procedure concorsuali relative all'assegnazione dei posti di specializzazione per l'A.A. 2008/2009.
    Vi invitiamo a sottoscriverlo ed a mandarne copia via fax al Presidente ed all'Assessore Regionale della Sanità della vostra Regione (non esitate a coinvolgere i vostri politici locali per sensibilizzarli!).
    Vi chiediamo di restituirci le copie con le sottoscrizioni in modo che si possa provvedere a farle pervenire a tutti i soggetti che partecipano alla Conferenza Stato-Regioni. E' a tale livello infatti che si è registrata l'empasse relativa alle procedure preliminari per l'indizione del concorso.
    Il documento sottoscritto inoltre dovrà essere inviato via fax alla Conferenza Stato Regioni presso il Consiglio dei Ministri ed al MIUR (Gabinetto Ministro).
    Non appena pronti contattateci via mail e comunque teniamoci in contatto tramite il Forum tematico "Prossimo concorso...sarà il caso di organizzarsi?", attivato sul sito giovanimedici.com.

    Ci giungono notizie in merito alla volontà di alcuni colleghi, aspiranti specializzandi, di partecipare alla Manifestazione indetta su Roma il 16 dicembre relativamente alla vertenza previdenziale avviata dagli specializzandi nei confronti dell'INPS. Teniamo a precisare che l'adesione al sit in è aperta a tutti, peraltro si contribuirebbe ad alimentare la portata di tale iniziativa; purtuttavia, abbiamo il dovere morale di dirvi che, a nostro parere, difficilmente la vostra richiesta potrebbe trovare il giusto risalto che merita nel mezzo di una manifestazione che ha differenti obiettivi e che avrà luogo nei pressi del Ministero del Lavoro e non di fronte al MIUR, piuttosto che davanti a Palazzo Chigi (luogo dove si riunisce la Conferenza Stato-Regioni), interlocutori ai quali dovreste indirizzare le vostre richieste.
    Affermiamo ciò perchè desideriamo evitare qualunque strumentalizzazione delle giuste rivendicazioni dei colleghi aspiranti specializzandi, a supporto delle quali potrebbe invece essere utilmente programmata un'iniziativa a Gennaio subito dopo le vacanze, qualora il documento non sortisse gli effetti sperati.
    Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti."

    ecco il documento: http://www.sims.ms/doc/Ritardo_bandi.pdf

    io ho cercato alcuni di questi recapiti e ho capito che non è possibile comunicare con bassolino direttamente, o almeno sul sito della regione campania, nella sua pagina, non ci sono contatti diretti; per cui quello che io personalmente ritengo più adatto è questo
    Assistente Particolare del Presidente (Antonio bassolino)
    Antonio MARCIANO
    tel. 081 796 2171 / 2936 - fax 081 7962560
    e-mail: [email protected]


    per l'assessorato alla sanità (Dr. Angelo Montemarano): Sede: Centro Direzionale, isola C3 - 80143 Napoli

    Coordinatore Segreteria: Roberto Testa

    Telefoni: 081 796 9271 / 9272 - Fax 081 796 9377

    E-mail: [email protected]



    Conferenza stato-regioni: Segreteria della Conferenza Stato-Regioni
    Via della Stamperia, 8
    00187 ROMA
    tel. ++39 06 67796316 - 4077
    fax ++39 06 67796278
    [email protected]


    MIUR: Maria Stella Gelmini non fornisce contatti diretti sul sito del MIUR, cmq questi sono quelli indicati per il sottosegretario (Giuseppe Pizza):
    Viale Trastevere 76/A
    Telefono: 0658493252 - 0658492460
    Fax: 0658492012
    E-Mail: [email protected]


    sul sito giovanimedici.com consigliano di utilizzare il numero del Gabinetto anzichè quello del sottosegretario:
    On. Mariastella Gelmini
    Gabinetto - Fax 06 58492089



    questi sono quelli che ho trovato io, ma se qualcuno non fosse d'accordo o avesse altri contatti più opportuni, LI POSTI QUI!!!

    grazie

    Edited by misato-chan - 13/12/2008, 14:24
     
    .
  2. Heidi.
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando: inviamo il documento firmato x e-mail e x fax a questi contatti?
     
    .
  3. misato-chan
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. danyboom
     
    .

    User deleted


    ma serve a cosa??? è una forma di protesta??? ma non so a quanto possa servire sto modo di protestare
     
    .
  5. Bretone74
     
    .

    User deleted


    quindi se ho capito bene prima di marzo non dovrebbe uscire,giusto??????????
     
    .
  6. misato-chan
     
    .

    User deleted


    no, non può più uscire prima di marzo


    CITAZIONE (danyboom @ 14/12/2008, 11:07)
    ma serve a cosa??? è una forma di protesta??? ma non so a quanto possa servire sto modo di protestare

    non lo so nemmeno io, ma provare non costa nulla e soprattutto se non ci muoviamo con qualcosa ci pentiremo di non aver agito. mi raccomando, cercate di non fare sempre affidamento sugli altri!!
     
    .
  7. pog
     
    .

    User deleted


    per cercare di avere un senso dovrebbe essere fatto in fretta perche' il prossimo tavolo ministero/regioni si riunisce a roma giovedi' 18 e noi nn siamo all'ordine del giorno.

    nn che ci creda veramente che in tempi cosi' breve qualcuno ci prenda neanche lontanamente in considerazione, ma mandare una email o un fax nn costa nulla e magari se arrivassero molte pressioni potremmo sperare di essere calcolati nel prossimo incontro...
     
    .
  8. danyboom
     
    .

    User deleted


    ma poi una domanda.....se si volesse studiare bisogna farsi i quiz dello scorso anno??? secondo voi conviene oppure cambierà tutto??? i quiz dell'esame di stato sono gli stessi dello scorso anno?
     
    .
  9. pog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyboom @ 16/12/2008, 12:31)
    ma poi una domanda.....se si volesse studiare bisogna farsi i quiz dello scorso anno??? secondo voi conviene oppure cambierà tutto??? i quiz dell'esame di stato sono gli stessi dello scorso anno?

    i quiz dell'esame di stato di quest'anno sono gli stessi dell'anno scorso.
    per l'ammisione alle scuole di specializzazione nn si puo' sapere fino all'uscita dei bandi, ma ne possono cambiare massimo fino al 25% per cui credo nn sia inutile iniziare ad impararle.
     
    .
  10. supertramp1783
     
    .

    User deleted


    Ragazzi le firme inviatele anche vie email a [email protected] di seguito quello che ho trovato in un forum:

    il nostro rappresentante all'Osservatorio Nazionale, Silvio Tafuri, è riuscito ad ottenere un appuntamento col Capo di Gabinetto del Ministro per gli Affari Regionali, On. Fitto, suo corregionale.
    Per motivi di praticità vi preghiamo di fare una scansione del documento sottoscritto e di inviarlo per e-mail a [email protected] di modo che il collega possa recapitarle al Ministro Fitto, il quale possiede le prerogative per formulare l'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni. Confidiamo nel buon esito dell'incontro nella speranza che si riesca a limitare il ritardo nella pubblicazione dei bandi che è ormai inevitabile.

    Edited by supertramp1783 - 18/12/2008, 23:32
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    senza entrare nel merito dell'azione del collega, ke mi sembra ovviamente positiva, ritengo triste ke le nostre problematiche siano inserite in un odg solo perché questo collega conosce l'on. fitto :(
     
    .
  12. supertramp1783
     
    .

    User deleted


    Si è certamente tristissimo...l'obiettivo della raccolta delle firme è smuovere le regioni e il ministero ad inserire nell'ordine del giorno la questione specializzazioni...le firme andrebbero mandate alle regioni e al miur ma se esiste la possibilità di un contatto diretto con qlc che ha il potere di inserire la nostra questione fra l'ordine del giorno approfittiamone.
    mi sto organizzando per lasciare un fascicolo a S.Andrea lunedì in modo che tutti possano firmare anche se con le festività di mezzo nn so se ci sarà grande partecipazione. Cmq l'importante è informare tutti perchè tutti devono essere a conoscenza della questione. Tutte le informazioni necessarie le trovate qui

    http://www.giovanimedici.com/index.php?opt...id=17&id=154697
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    vorrei darvi una mano, ma nn sn ancora laureato, inficio la raccolta se firmo ank'io?
     
    .
  14. misato-chan
     
    .

    User deleted


    no, per niente!! per firmare basta avere una carta d'identità :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    allora firmerò :)
     
    .
329 replies since 27/11/2008, 18:50   6943 views
  Share  
.