Ematologia e Oncologia

domande più frequenti agli esami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spasmex
     
    .

    User deleted


    io parlo dell'anat patologica solo per polmone e mammella......del colon dico solo che la variante principale è l'adenoK e che a colon dx è prevalente la forma polipoide e a sx quella a fazzoletto!

    per tutti si deve focalizzare soprattutto su clinica e tanta diagnosi. la terapia anche va fatta ma io nn l'ho fatta proprio al 100%!
     
    .
  2. spasmex
     
    .

    User deleted


    domanda veloce veloce:
    ma i linfomi extranodali (MALT, cute, testicolo ecc ecc) ed i linfomi a cellule T si devono fare!?

    risposta veloce veloce please!
     
    .
  3. beavis
     
    .

    User deleted


    gli extranodali sicuro si...
     
    .
  4. spasmex
     
    .

    User deleted


    e cn che grado di approfondimento?io onestamente li cito soltanto come sede di possibile localizzazione linfomatosa!
     
    .
  5. beavis
     
    .

    User deleted


    ma infatti il libro nn dice niente...localizzazioni...poi ci mettiamo dentro qualche possibile segno(tipo coinvolgimento snc: parestesie e simili :P )
     
    .
  6. Students
     
    .

    User deleted


    scusate , ma dai ragazzi c'è un blocchetto di appunti di ematologia ? è utile o va bene il libro ?
     
    .
  7. Students
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che ci sono degli appunti oltre il bloccheto che troviamo su sunhope ....

    io ho studiato dal libro ! allora lascio stare gli appunti ....
     
    .
  8. spasmex
     
    .

    User deleted


    il libro è la fonte necessaria per preparare ematologia! questi appunti ti ripeto non so se siano utili. di certo quelli presenti qui su sunhope sono utili per oncologia....
     
    .
  9. beavis
     
    .

    User deleted


    raga ...malattie a parte..che mi dite dei vari paragrafi all'inizio di ogni parte?quelli sulla genesi...li fate?progenitori vari, citochine che inducono la crescita etc...
     
    .
  10. spasmex
     
    .

    User deleted


    io li lessi alla prima passata del libro....poi li ho saltati ogni volta che iniziavo a ripetere. è una ripetizione che serve per chi non ha i giusti ricordi sull'eritropoiesi!
     
    .
  11. beavis
     
    .

    User deleted


    ma nn creedo facciano domande del genere no?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pastorius @ 29/9/2009, 11:09)
    Raga ma sui linfomi non hodgkin come vi siete regolati? io li odio ... -_____-

    dei linfomi bene la clinica e una SOMMARIA classificazione, diagnosi e terapia, niente genetica e anatomia patologica

    CITAZIONE (beavis @ 29/9/2009, 18:09)
    raga ma x onco voi come vi siete organizzate?l'anat patologica la dite solo x polmone,colon e mammella?x gli altri solo generalità, clinica e terapia?

    l'anatomia patologica non la kiedono mai

    CITAZIONE (Students @ 30/9/2009, 07:39)
    scusate , ma dai ragazzi c'è un blocchetto di appunti di ematologia ? è utile o va bene il libro ?

    è del tutto inutile... per qst esame basta il libro

    CITAZIONE (beavis @ 30/9/2009, 09:28)
    ma nn creedo facciano domande del genere no?

    assolutamente no, l'emopoiesi serve a te, altrimenti come fai a capire le malattie?
     
    .
  13. spasmex
     
    .

    User deleted


    diciamo che mi tranquillizza un pò........ma quello che nn sapeva le leucemie aveva qualche cognome particolare?
     
    .
  14. fra87
     
    .

    User deleted


    vabbe non esageriamo...diciamo che a tutti capita di avere confusione in testa... ma poi arrivati la' fidatevi che si ricordano le cose
     
    .
  15. carmy87
     
    .

    User deleted


    mielofibrosi idiopatica e macroglobulinemia di waldenstrom si possono "arronzare"un pò?
    SPOILER (click to view)
    forza spasmex,siamo tt nella stessa barca :cry:
     
    .
1474 replies since 7/2/2006, 11:32   60521 views
  Share  
.