FederSpecializzandi denuncia l’ennesimo ritardo per l’emanazione del Bando di Specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    se nn si sa ancora nulla come possiamo avere informazioni + precise? -__________-"
     
    .
  2. Bretone74
     
    .

    User deleted


    veramente io volevo sapere a che punto dell'iter eravamo....se ne era stato parlato già nella riunione del consiglio stato regioni.......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    beh per ora siamo in alto mare a quanto pare
     
    .
  4. Smelz
     
    .

    User deleted


    finalmente una proposta seria per oggettivare l'entrata alle scuole di specializzione a livello nazionale come del resto già avviene in paesi come Spagna e Francia.
    Spero vivamente che la proposta venga presa seriamente in cosiderazione anche già a partire dal prossimo concorso.
     
    .
  5. misato-chan
     
    .

    User deleted


    bè, a dire il vero ci sono moltissime opinioni contrarie al concorso nazionale...non tutti lo vedono come un vantaggio, purtroppo!
     
    .
  6. Smelz
     
    .

    User deleted


    dipende che cosa si intende per "vantaggio"...
    io credo che una graduatoria nazionale permetterebbe di poter sciegliere in maniera più ampia quale specializzazione intraprendere e in quale città.
    poi come in tutte le proposte innovative ci sono e ci saranno sempre opinioni pro e contro.
     
    .
  7. Bretone74
     
    .

    User deleted


    già.....ma la cosa tremenda è che ancora tutto da decidere!e noi?aspettiamo.....aspettiamo.....
     
    .
  8. sarkemy
     
    .

    User deleted


    in Italia già c'è qualcosa di simile.....
    mio fratello 5 anni fa ha fatto il concorso per entrare a odontoiatria, un concorso su base nazionale svoltosi a Roma. si potevano indicare due sedi preferenziali, prima e second scelta, ove si avrebbe preferito seguire il corso di laurea una volta superato il concorso.
    ti era concessa la scelta se rientravi entro una certa posizione in graduatoria, altrimenti anche se superavi il concorso dovevi recarti nella facoltà da loro indicata..
    mio fratello sta a Roma - Tor Vergata e a breve si dovrebbe anche laureare....e per pochi punti ha rischiato di andare in Sardegna!!!! che fortuna!

    cmq non vedo di cattivo occhio questa proposta anche se ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplessa...
    sono d'accordo con le modifiche al punto 1 specie per le decisioni maturate "in ritardo" anche se non so bene come interpretare la rivalutazione delle attività post-laurea.....è un modo per far sborsare ancora soldi agli studenti?
    per non parlare del punto 2.....questa famigerata bibliografia da mettere a disposizione degli studenti che conseguenze avrà? in pochi mesi uno studente non può comprare, consultare e studiare testi che magari non ha mai visto!
    per il punto 3 sarei proprio curiosa di capire cosa abbiano in mente....
    mentre per il punto 4 non posso che esultare!!! il concorso così può essere tentato in più sedi e questo è secondo me un grande vantaggio!

    mah......si vedrà.......
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    e infatti la gradutoria nazionale per odontoiatria non è stata MAI più ripetuta dopo quell'anno :D
     
    .
  10. sarkemy
     
    .

    User deleted


    azz!!!! :o: ops...non lo sapevo!!! :D
     
    .
24 replies since 11/10/2009, 23:59   760 views
  Share  
.