ORL, odontostomatologia, chir. maxillo-facciale, audiologia/foniatria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony_Stark
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa ke cosa sia ill faringostoma?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    non è difficile:

    www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=faringostoma
     
    .
  3. Tony_Stark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((ue) @ 9/7/2013, 07:44) 

    se avessi trovato qualcosa di decente su google non avrei kiesto qui :P
     
    .
  4. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Domanda: le disfemie (balbuzie, tumultus sermonis e farfugliamento) si devono fare? So che basterebbero le slide pubblicate sul sito ma le dislalie mi sembravano davvero misere (e il prof purtroppo non le ha spiegate) e gli argomenti che ho menzionato sopra non sono nemmeno citati dal prof.
    Per quanto riguarda i tumori laringei, chiedono il TNM? Ho visto che nelle slide il prof l'ha messo ma risale al TNM del 2002 mentre sul libro c'è la versione del 2010.
     
    .
  5. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Visto che sono fissati con i tumori laringei,è meglio fare il TNM.Le disfemie non credo si debbano fare e neanche a me furono spiegate,mentre le dislalie sì.
     
    .
  6. caciosuimaccheroni
     
    .

    User deleted


    sapete se le fisiologia e la semeiotica clinica e strumentale della patologia vestibolare va fatta? in quest'ultimo caso mi riferisco a tutte le manovre e ai test utilizzati per sondare la funzionalità del sistema vestibolare come le prove termiche, la manovra di dix-hallpike, ecc...
     
    .
  7. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Si vanno fatti. In generale, anatomia e fisiologia di tutti i capitoli vanno fatte e pure bene; in particolare per l'apparato vestibolare ci sono state anche spiegate a lezione e le trovi sulle slide di Costa (ma il libro va benissimo secondo me, basta che aggiungi giusto i concetti di nistagmo di posizione, centrale e periferico).
     
    .
  8. Tony_Stark
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caciosuimaccheroni @ 27/8/2013, 12:54) 
    sapete se le fisiologia e la semeiotica clinica e strumentale della patologia vestibolare va fatta? in quest'ultimo caso mi riferisco a tutte le manovre e ai test utilizzati per sondare la funzionalità del sistema vestibolare come le prove termiche, la manovra di dix-hallpike, ecc...

    Le slides di costa bastano ed avanzano ;)
     
    .
  9. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    È stato aperto un nuovo topic aggiornato sia per NO che VO:
    #entry386318004
    Questo lo chiudo
     
    .
488 replies since 18/10/2009, 12:08   22609 views
  Share  
.