La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiva_csm
     
    .

    User deleted


    anche se uno studente si presenta con una media alta può non avere la lode solo perchè non si è lureato in tempo ?
     
    .
  2. carmy87
     
    .

    User deleted


    ke io sappia per avere la lode,devi avere almeno una lode agli esami...dovrebbe essere qst il requisito :)
     
    .
  3. shiva_csm
     
    .

    User deleted


    grazie carmy
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quoto carmy, sulla carta è l'unico requisito insieme ovviamente a un punteggio in sessione di laurea che ti faccia arrivare a 110
     
    .
  5. carmy87
     
    .

    User deleted


    si,era sottinteso credo :)
     
    .
  6. ulissem3
     
    .

    User deleted


    da quale media in poi,secondo voi,c'è la sicurezza di prendere 110 e lode? premesso logicamente che ci sia almeno una lode e che si discuta una buona tesi..grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    non si tratta d media o cosa... dare o non dare la media è a discrezione della commissione. puoi anche avere la media del 30, decine di lodi e partire da 110 ma se la commissione ritiene che non meriti la lode, non te la danno
     
    .
  8. DarkInside
     
    .

    User deleted


    E' stata una faticata immensa leggere tutte e 16 pagine... qui ancora non l'ha chiesto nessuno del primo anno, ma penso che noi del primo ordinamento abbiamo la ponderata giusto?
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    in una nota, Delrio e Farzati hanno chiaramente indicato che le modalità di calcolo del voto di laurea restano identiche a quelle del V.O. anche per i neoimmatricolati e per coloro che sono passati al N.O. (che invece prevede ufficialmente la media ponderata). Poichè la media serve solo al calcolo del voto di laurea se ne potrebbe dedurre che anche la media resta aritmetica. Comunque, per averne certezza, puoi entrare nella tua pagina CEDA e cliccare su Esami --> Calcolo media
     
    .
  10. isas86
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma è vero che se si hanno bocciature nello storico il 110 e lode non si può avere??ma soprattutto perchè se si rifiutano i voti sullo storico esce bocciatura??grazieee
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    1) Le bocciature non hanno alcun valore, dovunque essere siano registrate!
    2) Evidentemente il prof non ti ha scritto Ritirato sulla camicia, ma Bocciato :(
     
    .
  12. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Raga una curiosità.... ho letto del fatto di dover raggiungere i 103 per aspirare a 110 e lode e che per farlo c'è bisogno di una media di 28.1 ma gli ade per raggiungere questi 103 non contano nulla?
     
    .
  13. ken90210
     
    .

    User deleted


    no non contano le ade
    secondo il nuovo ordinamento conta:
    media ponderata, essere in corso fino a 2 punti, discussione tesi fino a 6 punti, collaborazione con docenti dell' area preclinica fino a 2 punti, lodi 0,2 per lode fino a un massimo di 2 punti , erasmus 1 punto per trimestre fino a 2 punti, se hai fatto almeno 3 progres test hai 1 punto...la media ponderata la calcoli moltiplicando ciascun esame per il credito corrispondente presente sullo storico( e non sul punteggio degli esami presente sulle guide studenti)fai la sommatoria dei numeri ottenuti per ciascun esame ;poi dividi tutto per la somma tot dei crediti ( solo di quelli che avevi moltiplicato al numeratore per i voti)..il risultato lo moltiplichi per 11 e lo dividi per 3 ...a questo risultato (max 103)aggiungi i punti (che ho prima scritto)...si ha 110 e lode secondo il nuovo ordinamento solo se si supera il punteggio di 113 e la commissione deve essre unanime...
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


    ricordo che il nuovo ordinamento in merito al voto di laurea NON è stato attivato e NON lo sarà per tutti gli studenti attualmente iscritti. Ora come ora, tendenzialmente serve una media del 28 più o meno per il 110, ma per la lode serve esclusivamente il consenso unanime della commissione e, in genere, almeno una lode ad un esame.
     
    .
  15. DarkInside
     
    .

    User deleted


    ken sapevo quanto hai scritto.. intendevo dato che quella regola del nuovo ordinamento da te enunciata non è in vigore per noi neoiscritti come ha detto sunny.. volevo sapere se gli ade secondo il vecchio modello contano qualcosa ... perchè si bisogna avere 28 per raggiungere 103 ma gli ade allora non valgono niente?
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10824 views
  Share  
.