La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny
     
    .

    User deleted


    no, non valgono assolutamente niente, anzi, proprio niente vale a parte la media e la valutazione della tesi (0-12 punti, TENDENZIALMENTE)
     
    .
  2. MrBadu
     
    .

    User deleted


    Io penso che però gli ade servano per arricchire il curriculum... giusto Sunny?
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    esatto, e inoltre sono valutate nel concorso per la specializzazione, per ora:
    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=21373271#3AE
     
    .
  4. DivinaMente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 28/2/2010, 10:54)
    ricordo che il nuovo ordinamento in merito al voto di laurea NON è stato attivato e NON lo sarà per tutti gli studenti attualmente iscritti. Ora come ora, tendenzialmente serve una media del 28 più o meno per il 110, ma per la lode serve esclusivamente il consenso unanime della commissione e, in genere, almeno una lode ad un esame.

    è vero che secondo regolamento si può risostenere un esame a cui si è avuto un voto basso?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    assolutamente no... è una leggenda metropolitana
     
    .
  6. DivinaMente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue© @ 10/3/2010, 23:31)
    assolutamente no... è una leggenda metropolitana

    grazie ;)
     
    .
  7. amiodar529
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi ho sentito dire che alla laurea quando hai il punteggio inferiore a 100è vero che come voto finalepuoi avere max 7 punti e nn oltre?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ragazzi, lo ripetiamo ogni volta... sn tutte leggende metropolitane... quanti punti si devono avere lo decide la commissione al momento. punto
     
    .
  9. Tony_Stark
     
    .

    User deleted


    RAgazzi dopo aver letto un pò qst topic ho capito che x me che sono attualmente al II anno(nuovo ordinamento), la media calcolata è UFFICIALMENTE aritmetica e non ponderata, giusto???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    giusto (per l'ennesima volta)
     
    .
  11. hernandez1986
     
    .

    User deleted


    domanda: facendo tutti i calcoli mettiamo che arrivo con 99,7 o 100,2..si arrotonda per eccesso e difetto?
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    devi arrotondare una sola volta sul voto di partenza e che io sappia in entrambe i casi da te indicati si arrotonda a 100

    Edited by sunny - 9/6/2010, 12:33
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si arrotonderebbe teoricamente sempre per eccesso ma nella pratica si arrotonda per eccesso o per difetto, e quindi esce 100 come ha detto sunny
     
    .
  14. ale.ag
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho sentito dire ke la media ed il punteggio di partenza per la laurea calcolati sul sito ceda sono quelli di cui tengono conto alla fine...mi confermate?
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    beh, dovrebbe essere la stessa che viene stampata dalla segreteria (e presidenza) per la commissione per cui, sì
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10824 views
  Share  
.