La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale.ag
     
    .

    User deleted


    tnx ^_^
     
    .
  2. Horatius
     
    .

    User deleted



    alla commissione arriva anche lo storico con tutti gli esami e i relativi voti o solo la media aritmetica finale?

    altra cosa:qual è il limite minimo per arrotondare in eccesso..mi spiego..es 102,51 viene arrotondata a 103?
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    io CREDO che arrivi tutto (devono vedere se il candidato ha le lodi, no?). Per l'arrotondamento, talora ho sentito dire che si arrotonda come hai detto e talora ho sentito dire che non si arrotonda affatto..ma tanto comunque sono considerazioni della commissione..
     
    .
  4. uniconomedisponibile
     
    .

    User deleted


    visto che volevo vedere il mio voto di partenza esatto è possibile che mi hanno già disattivato l'account su unina2?...non mi esce più "servizi agli studenti" o c'è solo un problema col sito? provo da ieri ma niente (scusate se è OT)
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    prima funzionava tutto, immagino?

    Comunque, una mia amica laureata riesce ad accedere anche se non può stampare certificati, quindi il problema non dovrebbe essere quello

    Ma esattamente dove si blocca tutto?
     
    .
  6. beavis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uniconomedisponibile @ 17/7/2010, 15:13)
    visto che volevo vedere il mio voto di partenza esatto è possibile che mi hanno già disattivato l'account su unina2?...non mi esce più "servizi agli studenti" o c'è solo un problema col sito? provo da ieri ma niente (scusate se è OT)

    guarda a destra...c'è un nuovo menu aa tendina...
     
    .
  7. uniconomedisponibile
     
    .

    User deleted


    eh si, fino a pochi giorni fa si...è strano si apre normalmente la pagina di unina2 ma manca solo quella voce, vabbè.... cmq confermate che la media è solo aritmetica? cosi la calcolo io

    CITAZIONE (beavis @ 17/7/2010, 15:18)
    CITAZIONE (uniconomedisponibile @ 17/7/2010, 15:13)
    visto che volevo vedere il mio voto di partenza esatto è possibile che mi hanno già disattivato l'account su unina2?...non mi esce più "servizi agli studenti" o c'è solo un problema col sito? provo da ieri ma niente (scusate se è OT)

    guarda a destra...c'è un nuovo menu aa tendina...

    ah ok grazie ora controllo
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    scusa, ma tu non accedi direttamente da:
    https://esami.ceda.unina2.it/
     
    .
  9. uniconomedisponibile
     
    .

    User deleted


    aveva ragione beavis bastava guardare a destra...la distrazione!
     
    .
  10. Horatius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 17/7/2010, 15:06)
    io CREDO che arrivi tutto (devono vedere se il candidato ha le lodi, no?). Per l'arrotondamento, talora ho sentito dire che si arrotonda come hai detto e talora ho sentito dire che non si arrotonda affatto..ma tanto comunque sono considerazioni della commissione..

    cioè non si arrotonda affatto come nell'esempio che ho fatto che è il minimo per arrotondare in eccesso o anche in altri casi

    es..102,65 ecc.ecc
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    in OGNI caso..non devono arrotondare per forza..almeno, non mi risulta che ci siano specifiche regole in merito
     
    .
  12. Sundek
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..mi è venuto un dubbio: ma come influisce sul voto finale il fatto di avere una o piu lodi?
    Insomma a che serve avere la lode in qualk esame?..tipo girava voce che se hai già una sola lode in 1 esame ti possono mettere 100 e lode..mi potete spiegare voi che tutto sapete? ;) grazie


    DHO vlv dire 110 e lode ahahaah scusa Silviolivio

    Edited by Sundek - 21/7/2010, 20:12
     
    .
  13. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ehm a limite 110 e lode
     
    .
  14. bata2010
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno mi dice con certezza se la storia delle bocciature/ritiri che influiscono sul voto di laurea è vera o no?
    e altro piccolo inciso: quante volte ci si può ritirare per sessione? io sapevo solo una quindi ad esempio uno che si ritira 2 volte nella stessa sessione rischia che una volta preso l'esame al 3o appello di seguito poi glielo possono annullare,giusto?
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    @ Sundek: sì, ne tengono conto..è difficile che mettano 110 e lode se il candidato non ha nemmeno una lode, ma certo non è impossibile..e sicuramente non è detto che se si hanno le lodi poi si può avere per certo il 110 e lode, dipende sempre dal voto di partenza e dalla commissione..

    CITAZIONE (bata2010 @ 21/7/2010, 20:06)
    ragazzi qualcuno mi dice con certezza se la storia delle bocciature/ritiri che influiscono sul voto di laurea è vera o no?
    e altro piccolo inciso: quante volte ci si può ritirare per sessione? io sapevo solo una quindi ad esempio uno che si ritira 2 volte nella stessa sessione rischia che una volta preso l'esame al 3o appello di seguito poi glielo possono annullare,giusto?

    se ti ritiri due volte NON puoi rifarlo la terza volta nella STESSA sessione (ma settembre è una sessione diversa)

    In merito a ritiri e bocciature..non saprei proprio ma non l'ho mai sentito..

    Edited by sunny - 21/7/2010, 20:09
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10824 views
  Share  
.