La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bata2010
     
    .

    User deleted


    quindi se il prof te lo fa rifare la segreteria al terzo appello che fai l'esame te lo annulla,giusto?
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bata2010 @ 21/7/2010, 20:09)
    quindi se il prof te lo fa rifare la segreteria al terzo appello che fai l'esame te lo annulla,giusto?

    a quanto ne so, sì..ma sinceramente non ci sono regole scritte pubbliche..bisognerebbe sapere se la segreteria ne ha..e comunque ovviamente tutto ciò vale solo se si firma la camicia
     
    .
  3. bata2010
     
    .

    User deleted


    capit.Tenchiù.
     
    .
  4. Ronin23
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avrei una piccola curiosita...ma è vero che se uno studente/ssa si laurea con una media alta,diciamo min 27 , ma ci mette più dei 6 anni,il 110/110 con lode se lo può scordare??? Cioè è un'altra leggenda,una regola scritta o un modo di fare???

    P.S. Più passa il tempo e più scoperte faccio circa questa facoltà...
     
    .
  5. spasmex
     
    .

    User deleted


    dipende da chi c'è in commissione!

    di solito delrio preme per nn mettere la lode a chi ci mette più di 6 anni!
     
    .
  6. Ronin23
     
    .

    User deleted


    Non ci posso credere...cioè vabbè se uno ci mette 3-4-5 anni in più...però un ragazzo che ci mette 1 o 2 anni in più,magari con la media del 28 minimo non può non avere la lode!!! Ste cose solo qui le sento e a questo punto vedo!!!!

    Ma è una consuetudine di Delrio e basta o è proprio un modo di fare???
     
    .
  7. nikeman90
     
    .

    User deleted


    capisco da un lato...ma è pur vero che devono distinguere un pover'uomo che ci ha messo 6 anni a laurearsi da uno che ce ne mette 8... se fosse anche solo mettere al primo 110 e lode e 110 al secondo..
     
    .
  8. myra
     
    .

    User deleted


    :O....allibita qnd sento qste cose!

    scusate ma xkè uno ke ci mette 6 anni dovrebbe essere distinto da uno ke ce ne mette sette???

    il voto dovrebbe valutare la preparazione!!!!!se uno è bravo, lo è e basta, punto!

    p.s è una mia opinione ovviamente e rispetto quella di ki la pensa diversamente, anke se nn lo comprendo proprio
     
    .
  9. spasmex
     
    .

    User deleted


    guardate. comprendo il vostro ragionamento. però io credo che uno "lodevole" sia uno che, tra le varie cose, resta sempre in regola cn gli esami e si laurea nei 6 anni canonici!

    qst è una mi personale opinione!

    cmq nn abbiate timore, delrio al massimo tra un anno andrà via.....quindi dopo la sua "dipartita" nn ci sarà più il problema, dato che, in linea di massima, è l'unico che fa questi problemi!
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    dipende dal voto di partenza..la media del 27 per il 110 e lode è bassissima..ci vuole ALMENO la media del 28, ma minimo! La commissione valuta in modo arbitrario, purtroppo, e quindi di volta in volta i criteri possono cambiare..tuttavia, posso dire con discreta probabilità che per avere la lode la media del 28 e qualcosa sia fondamentale..e anche qualche lode nel curriculum..poi, ripeto, possono benissimo decidere di non metterla ugualmente ad un fuoricorso..o magari di metterla a qualcuno con la media del 28 (ma mai del 27)
     
    .
  11. DivinaMente
     
    .

    User deleted


    Un ex studente a seguito di un grave incidente automobilistico è stato fermo con gli studi per 5 anni e poi ha ripreso a fatica , ma ce l'ha fatta!!! ...e perchè mai dovrebbe essere penalizzato per averci impiegato più tempo di una persona molto studiosa o più fortunata o più raccomandata??????????????????
     
    .
  12. Ronin23
     
    .

    User deleted


    Secondo me dovrebbero fare come a Biotecnologie alla Federico II,cioè chi ha la media maggiore o uguale a 28 manda una e-mail alla segreteria o presidente e la commissione di DIRITTO gli assegna la lode. Poi per eventuali plausi,dignità di stampa ecc si contano altri fattori tipo anni di studio impiegati,soggiorni di studio all'estero,media maggiore o uguale a 29,eventuali pubblicazioni ecc. Però penalizare chi impiega più tempo non è giusto poichè quella persona può aver avuto un lutto in famiglia,un problema di salute ecc...questa cosa del voto di laurea è un altro punto che deve essere cambiato,servono regole precise,chiare,che siano applicate sempre e soprattutto GIUSTE. Ma i rappresentanti che fanno?!? La miseria quante cose che non vanno ci sono in questa facoltà...meno male che stanno per cambiare ;)
     
    .
  13. luvima
     
    .

    User deleted


    Mi sorprende che degli studenti di medicina,che non sono peraltro dei neoimmatricolati,possano pensare che sia lodevole solo chi ci mette esattamente 6 anni.
    Ci si rende conto che spesso laurearsi in tempo significa arronzare e diciamo tentare qualche esame,dato che nn è possibile fare tutto per bene e metterci 6 anni? E ci si rende conto che terminare più tardi può nn dipendere strettamente dal proprio impegno?
    Non credo che in seduta di laurea si debba tenere conto di questo,ma piuttosto considerare se il valore di quello studente rispecchia il suo curriculum o meno,altrimenti sembra sciocco fare ancora esami di laurea.Basterebbe prendere la media,gli anni di corso e qualche altro criterio asettico e qualsiasi usciere di segreteria potrebbe attribuire un voto.
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


    scusami, luvima, rispondo solo perchè penso che tu ti rivolga a me e mi abbia DECISAMENTE frainteso..io non penso AFFATTO che sia giusto questo metro di giudizio (non potrei proprio mai..non io..e in ogni caso NON l'ho detto, per cui non capisco il tuo fervore)..ho solo spiegato come IN GENERE ci si comporta e quali sono PER LO PIU' i metodi di valutazione della commissione. Cosa invece mi piacerebbe che facessero è totalmente diverso da quello che fanno, e non penso sia utile ai fini della discussione mettermi a spiegarlo. Cercavo solo di fare chiarezza sullo stato dell'arte, niente di più.

    Edited by sunny - 26/9/2010, 13:49
     
    .
  15. luvima
     
    .

    User deleted


    no sunny,nn volevo affatto riferirmi a te.Avevo capito bene il senso del tuo post. Scusami se nn sono stato chiaro ;)
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10824 views
  Share  
.