ENPAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xam3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelerossi @ 5/5/2010, 22:53)
    Salve! Sono nuovo del forum. Vi pongo alcune domande:

    1. Perchè l'INPS si paga soltanto durante gli anni di specializzazione? E' già detratta dalla busta paga?

    2. Mi sono abilitato a febbraio e mi è giunta la lettera dell'ENPAM. Non devo pagare nula per adeso, vero? Direttamente l'anno prossimo? Tramite apposito bollettino?

    1. dovrebbe essere già detratta.

    2. ti arriverà il bollettino l'anno prox relativo anke a quest'anno corrente (il primo anno paghi doppio! )

    CITAZIONE (michelerossi @ 5/5/2010, 23:10)
    Grazie eu. Ne approfiito per porre anche un'altra domanda: anche gli uomini devon versare il contributo annuo di 42.75 euro per la copertura delle indennità di maternità, aborto, adozione e affidamentamento preadottivo?

    si certo
    (e le dottoresse ti risponderanno: " come potete capire voi uomini cosa dobbiamo già passare noi donne una volta al mese!?!?") :-P
     
    .
  2. michelerossi
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi fatta eccezione per il primo anno ad aprile si paga non per l'anno precedente ma per l'anno in corso?
     
    .
  3. Xam3
     
    .

    User deleted


    si
    il primo anno si paga 2009 e 2010....poi immagino dal prossimo anno si pagherà solo l'anno in corso!
     
    .
  4. michelerossi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Che bel forum il vostro! Tante informazioni utilissime. Complimenti!!!
     
    .
  5. michelerossi
     
    .

    User deleted


    Ritorno all'argomento INPS. Si paga solo durante la specializzazione? Una mia amica ha ritirato dei moduli allINPS presso il Monaldi (vi recate anche voi lì o solo noi del nuovo policlinico?) e ha detto che vanno riconsegnati compilati. Ho chiesto poi ad un altra amica e lei mi ha scritto:

    "Allora, all'INPS io ci sono già stata ed è inutile andarci prima di avere il contratto perchè ti dicono di tornare con quello e ti danno un modulo per la gestione separata scaricabile via Internet. Diverse persone, però, mi hanno detto che non è indispensabile andarci perchè la trasmissione dei nostri dati compete all'università. A quanto ho capito, documentandomi su internet, in passato ci sono stati dei disguidi perchè noi, dal punto di vista previdenziale, facciamo capo anche all'ENPAM e di conseguenza c'è stata una querelle su quanti contributi dovessimo versare all'INPS. La questione è stata poi risolta in tribunale ed è ormai stabilito che ci tocca pagare all'INPS un'aliquota ridotta.
    Il fatto è che il modulo per la gestione separata richiede anche una partita IVA, quindi mi chiedevo: dobbiamo aprirci una partita IVA???"


    I più anziani potrebbero fare chiarezza in merito? Meglio ascoltare più voci.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io so che per quanto riguarda le scartoffie con l'inps se lo vede tutto l'uni
     
    .
  7. michelerossi
     
    .

    User deleted


    Noi della Federico II dobbiamo invece di persona recarci presso l'INPS.
     
    .
  8. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    L'iscrizione può essere fatta anche on-line!
     
    .
  9. michelerossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOD!!! @ 28/5/2010, 21:27)
    L'iscrizione può essere fatta anche on-line!

    Quale il link?
     
    .
  10. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    http://www.inps.it/newportal/default.aspx?...no.aspx%3fS%3dS
     
    .
  11. Xam3
     
    .

    User deleted


    a qualcuno è arrivato il modello D di dichiarazione per la quota B?? ma che vogliono questi? ancora tasse???
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    oddio cos'è? a me non è arrivato niente! madonna mia!!! altri soldi?
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Si, arriva a tutti coloro iscritti da + di un anno. Devi compilarlo SOLO se guadagni + della cifra scritta su quel foglio, altrimenti puoi buttare.
     
    .
  14. Xam3
     
    .

    User deleted


    cacchio!
    ma vengono intesi i guadagni dichiarati con altre attività? (es. sostituzioni, guardie mediche ecc.)
    cioè il compenso della specializzazione è escluso vero???
     
    .
  15. leonix81
     
    .

    User deleted


    Si il compenso della specializzazione è escluso. Vanno calcolati solo i soldi guadagnati svolgendo altre attività come sostituzioni e guardia medica
     
    .
37 replies since 22/4/2010, 19:55   966 views
  Share  
.