Neurologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mercaptoetanolammina2
     
    .

    User deleted


    ma lui nn fa l'appello di tutti quelli che hanno passato lo scritto ?

    l'anno scorso lo ha fatto ?
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    assolutamente no...fa l'appello solo dei convocati di quel giorno.
     
    .
  3. mercaptoetanolammina2
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie
     
    .
  4. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    io domani mattina cmq vado xkè lui nell'avviso uscito alle 14 aveva scritto che tutti erano convocati domani...poi negli elenchi affissi oggi pom c'era scritto il fatto dei 37...
     
    .
  5. femed
     
    .

    User deleted


    raga scusate il num della segreteria???grazie a tutti
     
    .
  6. parasite eve
     
    .

    User deleted


    ragà qual è quela malattia non ricordo se neurologica o muscolare in cui c' è dolore alla palpazione del ventre muscolare?
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femed @ 1/7/2008, 09:23)
    raga scusate il num della segreteria???grazie a tutti

    0815666809
     
    .
  8. kikkila
     
    .

    User deleted


    ragazzi buongiorno....Nel compito del 9 giugno c'era la domanda "fisiopatologia della paralisi spinale spastica"....qualcuno mi dice la risposta?grazie mille ed in bocca al lupo x gli orali di oggi ;)
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Una domanda: il prof chiede nello scritto la Malattia di Wernicke-Korsakoff... Nella sbobba delle encefalopatie la nomina ma non spiega bene di cosa si tratta.... Da dove si deve studiare?
     
    .
  10. nanou85
     
    .

    User deleted


    raga,ho un dubbio:xkè in wallenberg ho sindr cerebellare omolaterale alla lesione e in benedikt è controlaterale???
     
    .
  11. parasite eve
     
    .

    User deleted


    fabrì io ho appunti miei:sindrome di Wernicke (oftalmoparesi e atassia) s di korsakoff (deliri, amnesie, confabulazione).....
    per le sindromi chiasmatiche c'è un problema: sulle sbobinature c' è scritto che lesione delle radiazioni del gratiolet (ad esempio) superiori provocano quadrantopsia superiore perchè portano le fibre dell'emiretina inferiore che guarda l'emicampo superiore.....sul bonavita c'è scritto il contrario perchè non dice che le radiazioni si incrociano in senso verticale.....qual è la verità?
     
    .
  12. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parasite eve @ 1/7/2008, 12:19)
    per le sindromi chiasmatiche c'è un problema: sulle sbobinature c' è scritto che lesione delle radiazioni del gratiolet (ad esempio) superiori provocano quadrantopsia superiore perchè portano le fibre dell'emiretina inferiore che guarda l'emicampo superiore.....sul bonavita c'è scritto il contrario perchè non dice che le radiazioni si incrociano in senso verticale.....qual è la verità?

    Purtroppo anche io mi sono reso conto di questo fatto...credo che la regola aurea sia sempre seguire il verbo di Bobo..
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    la versione corretta è nella sbobba vecchia:
    http://www.sunhope.it/Fisiopatologia%20della%20visione.pdf
     
    .
  14. nanou85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanou85 @ 1/7/2008, 11:34)
    raga,ho un dubbio:xkè in wallenberg ho sindr cerebellare omolaterale alla lesione e in benedikt è controlaterale???

    ...nessuno può sciogliermi qst dubbio?
     
    .
  15. hernandez1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastorius @ 1/7/2008, 12:21)
    CITAZIONE (parasite eve @ 1/7/2008, 12:19)
    per le sindromi chiasmatiche c'è un problema: sulle sbobinature c' è scritto che lesione delle radiazioni del gratiolet (ad esempio) superiori provocano quadrantopsia superiore perchè portano le fibre dell'emiretina inferiore che guarda l'emicampo superiore.....sul bonavita c'è scritto il contrario perchè non dice che le radiazioni si incrociano in senso verticale.....qual è la verità?

    Purtroppo anche io mi sono reso conto di questo fatto...credo che la regola aurea sia sempre seguire il verbo di Bobo..

    credo abbia ragione cotrufo èperchè anche papa sosteneva la stessa cosa...
     
    .
3785 replies since 14/1/2005, 12:05   97310 views
  Share  
.