Neurologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny
     
    .

    User deleted


    il nucleo dentato di ciascun lato è collegato con il nucleo rosso del lato opposto (fibre dentato-rubriche) e ciascun nucleo rosso è poi collegato con il midollo spinale controlaterale (fibre rubro-spinali). Una lesione a livello delle proiezioni dentato-rubriche (che NON è presente nella Benedikt) determinerà una sindrome cerebellare omolaterale, data la doppia decussazione. Una lesione del nucleo rosso (presente nella Benedikt), invece, quando ormai le proiezioni cerebellari dentato-rubriche sono già arrivate e partono quelle rubro-spinali, determinerà una sindrome cerebellare controlaterale. Nella Wallenberg invece la sindrome cerebellare risulta dalla compromissione del peduncolo cerebellare inferiore (fibre spino-cerebellari omolaterali), quindi è omolaterale.

    CITAZIONE (hernandez1986 @ 1/7/2008, 13:42)
    CITAZIONE (Pastorius @ 1/7/2008, 12:21)
    Purtroppo anche io mi sono reso conto di questo fatto...credo che la regola aurea sia sempre seguire il verbo di Bobo..

    credo abbia ragione cotrufo èperchè anche papa sosteneva la stessa cosa...

    si ma in questa lezione s è confuso...la versione giusta è:
    http://www.sunhope.it/Fisiopatologia%20della%20visione.pdf
     
    .
  2. marid
     
    .

    User deleted


    qualcuno che ha fatto l'esame stamttina sa come verremo divisi per domani o altro??grazie
     
    .
  3. kikka85!
     
    .

    User deleted


    se ho capito bene domani faranno altre 20 persone dalle 11:00 alle 14:00 ma è meglio telefonare per conferma
     
    .
  4. amy-94
     
    .

    User deleted


    Quali sono gli effetti patologici dell'etanolo sul sistema nervoso?
     
    .
  5. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marid @ 1/7/2008, 14:01)
    qualcuno che ha fatto l'esame stamttina sa come verremo divisi per domani o altro??grazie

    domani alle 11 fanno l'esame altre 20 persone...bisogna chiamare verso le 11 la segretaria per chiedere se fanno esami anche dom pomeriggio..
     
    .
  6. marid
     
    .

    User deleted


    ho chiamato in segreteria...domani fanno venti persone, il resto giovedi
    solo che venti persone escludendo chi non si presenta quindi la segretaria ha detto che conviene comunque andare....mah
     
    .
  7. beavis
     
    .

    User deleted


    vabbuò ma mica si possono fare ste tarantelle
     
    .
  8. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beavis @ 1/7/2008, 17:37)
    vabbuò ma mica si possono fare ste tarantelle

    mò vado 1 attimo a vedere e vi faccio sapè se ci sono nuove divisioni...
     
    .
  9. amy-94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amy-94 @ 1/7/2008, 16:00)
    Quali sono gli effetti patologici dell'etanolo sul sistema nervoso?

    qualcuno mi aiuta?
     
    .
  10. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vinxm@st€r @ 1/7/2008, 17:44)
    CITAZIONE (beavis @ 1/7/2008, 17:37)
    vabbuò ma mica si possono fare ste tarantelle

    mò vado 1 attimo a vedere e vi faccio sapè se ci sono nuove divisioni...

    raga, niente di niente.....io ora non so come mi devo regolare visto che sono il 23° che deve fare l'esame....non so k'aggia fa....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  11. Jinger
     
    .

    User deleted


    blackout mnesici, disturbi del sonno, neuro e miopatie, encefalopatia di Wernicke, s. di korsakoff, degenerazione cerebellare,demenza e psicosi alcolica, s. da astinenza e delirium tremens...mi sembra ke qst ha nominato a lezione.
     
    .
  12. beavis
     
    .

    User deleted


    l'etanolo potenzia l'azione gabaergica e quindi inibitoria del sn e quindi hai un rallentamento delle funzioni cerebrali. Pertanto se privi bruscamente dell'alcool una persona che ne abusa avrai una brusca riduzione dell'inibizione e quindi ipereccitabilità neuronale e quindi epilessia
     
    .
  13. Tattela
     
    .

    User deleted


    x l'alcool vedete sul bergamini sta spiegato bene all'inizio
     
    .
  14. amy-94
     
    .

    User deleted


    grazie...
     
    .
  15. marid
     
    .

    User deleted


    io nn credo ke tra qsti 20 ci sia qualcuno ke nn si presenti ma non so neank'io come regolarmi
     
    .
3785 replies since 14/1/2005, 12:05   97040 views
  Share  
.