Neurologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    Domani ne fanno alle 11 altri 20...venerdì non fanno esami...quindi suppongo che per quelli che rimangono se ne parli lunedì (almeno che non li facciano di sabato..)!!!
     
    .
  2. ...mery...
     
    .

    User deleted


    sunni...help me...allora nn so se ho sbagliato una cosa nel compito o no....ho scritto della marcia a stella nella sindrome cerebellare emisgerica però sui libri e cotrufo me la nominano solo nella sindrome vestibolare....anke se io mi ricodo ke il prof in reparto ce l ha fatta vedere in merito ad un pz cerebellare....sbaglio???
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    c'è nella sindrome vestibolo-cerebellare, che pure può essere legata a lesione emisferica cerebellare.
     
    .
  4. ...mery...
     
    .

    User deleted


    uffffffffffffffffff...................ke sollievo allora nn ho sbagliato!!!!meno un errore!!!
     
    .
  5. beavis
     
    .

    User deleted


    Perchè nella siringomielia si verifica l'opposto della dissociazione tabetica?
     
    .
  6. isas86
     
    .

    User deleted


    Perchè nella dissociazione siringomielica hai la perdita della sensibilità termo-dolorifica sospesa perchè interessa il centro midollare mentre nella dissociazione tabetica hai la perdita della sensibilità propriocettiva e tattile epicritica omolaterale per interessamento dei cordoni posteriori.. ;)
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    perchè coinvolge per lo più commessura e cordoni anterolaterali, con compromissione della sensibilità termo-dolorifica e non della pallestesia e propriocezione..poi ovvio se si estende ancora di più prende gli altri fasci..
     
    .
  8. beavis
     
    .

    User deleted


    grazie :D
     
    .
  9. Agi_86
     
    .

    User deleted


    Cmq grazie a tutti ,a sunny in particolare.Confermo tutti i consigli dati.Unica cosa...a cotrufo non piace tanto il bonavita quindi bisogna fare,secondo me,lo stretto indispensabile perchè alcune cose "non gli risultano"(soprattutto le terapie) anche se cmq è abbastanza modesto nel senso che non si arrabbia(e non credo influisca sul voto).
     
    .
  10. girella22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agi_86 @ 2/7/2008, 20:12)
    Cmq grazie a tutti ,a sunny in particolare.Confermo tutti i consigli dati.Unica cosa...a cotrufo non piace tanto il bonavita quindi bisogna fare,secondo me,lo stretto indispensabile perchè alcune cose "non gli risultano"(soprattutto le terapie) anche se cmq è abbastanza modesto nel senso che non si arrabbia(e non credo influisca sul voto).

    Ciao, auguri per l'esame ;) , io dovrei farlo domani, sai se ne faranno 20?Oggi hanno fatto gli esami tutti quelli in programma?
    Magari se ti va posta qualke domanda...grazie :)
     
    .
  11. beavis
     
    .

    User deleted


    domani en fanno 20 e si inizia alle 11
     
    .
  12. rambutan
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma la MELonAS e quel bonazzo di Puoti non stanno venendo agli esami?
     
    .
  13. beavis
     
    .

    User deleted


    no
     
    .
  14. Agi_86
     
    .

    User deleted


    Non li ho visti,o almeno c'erano ma non li facevano.Bah ledomande che ho sentito io erano per lo piu sullo scritto;se era andato bene sul caso clinico(o se se ne era gia parlato un caso simile magari con d diff);ancora meglio una domanda di ragionamento per la quale,secondo me,non è importante risp bene quanto far vedere che ragioni.Poi non so non ho sentito molti esami...magari ti puo aiutare qlk che e stato piu attento.
     
    .
  15. girella22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agi_86 @ 2/7/2008, 21:12)
    Non li ho visti,o almeno c'erano ma non li facevano.Bah ledomande che ho sentito io erano per lo piu sullo scritto;se era andato bene sul caso clinico(o se se ne era gia parlato un caso simile magari con d diff);ancora meglio una domanda di ragionamento per la quale,secondo me,non è importante risp bene quanto far vedere che ragioni.Poi non so non ho sentito molti esami...magari ti puo aiutare qlk che e stato piu attento.

    Grazie per le risposte ;)
     
    .
3785 replies since 14/1/2005, 12:05   97311 views
  Share  
.