Neurologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    A noi non è arrivata nessuna comunicazione.
     
    .
  2. templare3000
     
    .

    User deleted


    Quind per il momento resta ed. 10 secondo policlinico?
     
    .
  3. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Ennesima e-mail urgentissima dai prof arrivata stamattina... Esame spostato in aula Bottazzi (a breve l'avviso sarà pubblicato in home).
     
    .
  4. templare3000
     
    .

    User deleted


    Compito del 13/06/2013
    Attached Image
    neurologia compito

     
    .
  5. templare3000
     
    .

    User deleted


    Ma i risultati? Lunedì? Ho chiamato la segreteria al 6809... ma non hanno avuto nulla..
     
    .
  6. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Usciranno direttamente lunedì o martedì.

    CITAZIONE (ramona3 @ 14/6/2013, 13:12) 
    durante il corso che si è tenuto quest'anno,per quanto riguarda la neurologia, è stato rispettato il calendario?cioè gli argomenti trattati sono stati spiegati dai proff.indicati nel calendario o in tal senso c'è stato qualche cambiamento?grazie

    Tutti i punti del calendario sono stati rispettati e spiegati.
     
    .
  7. templare3000
     
    .

    User deleted


    Ma riguardando un pò le domande...
    Sindrome eccitatoria lobo frontale?
    La causa più frequente di danno del SN in età giovanile?
    Per voi la risposta corretta quale sarebbe?
     
    .
  8. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Per la prima dovevi nominare tutte le epilessie focali del lobo frontale.
    Per la seconda erano i traumi (io ho sbagliato e ho messo SM).
     
    .
  9. templare3000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ishtar90 @ 16/6/2013, 08:11) 
    Per la prima dovevi nominare tutte le epilessie focali del lobo frontale.
    Per la seconda erano i traumi (io ho sbagliato e ho messo SM).

    eh anche io SM...
     
    .
  10. templare3000
     
    .

    User deleted


    Ma a: "Le principali tappe dello sviluppo del SN"
    "Terapia arto fantasma"
    voi come avete risposto o come si sarebbe dovuto rispondere?

    Edited by templare3000 - 17/6/2013, 16:25
     
    .
  11. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Per la prima ho unito i discorsi fatti dalla Melone sulle tappe dello sviluppo (per intenderci proliferazione/mitosi, migrazione, differenziazione, aggregazione, sinaptogenesi, apoptosi, riorganizzazione sinaptica, mielinizzazione) con quello di Cotrufo sulla preistoria e storia dello sviluppo del SN (quindi repertorio primario e secondario).
    Per la seconda ho avuto un po' di problemi: ho fatto un accenno alla fisiologia (quali sono le vie ascendenti termo-dolorifiche), spiegato il meccanismo con cui si ha l'arto fantasma (ma in realtà ho messo tutta la patologia). Alla fine ho scritto la terapia (i nomi dei farmaci che ricordavo perchè ero entrata in panico per il poco tempo e mi venivano in mente solo quelli e non le classi di farmaci in generale).
     
    .
  12. templare3000
     
    .

    User deleted


    Vabbè quindi in pratica i farmaci generici delle nevralgie... Tipo gabapentin carbamazepina etc...
     
    .
  13. ramona3
     
    .

    User deleted


    quest'anno la neurogenetica è stata spiegata?da dove bisogna studiarla ? non c'è né la sbobba del 2007 né quella del 2010...
    sunny dice di usare le slides della melone sulla neurogenetica e sulla neuro e miodegenerazione ,
    ma dove sono? grazie
     
    .
  14. Sundek
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho saputo che oggi ci sono stati gli orali.
    C'è qualcuno che è andato e può dirci che domande hanno fatto e come si sono comportati?
    Grazie
     
    .
  15. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    L'appello di ieri è stato altalenante: i primi orali sono iniziati con domande strane (del tipo cosa serve oltre alla fertilità per procreare -il sex appeal -.-' -, se hai un atrofia alla mano a cosa pensi -e la collega gli ha detto veramente di tutto ma non si è capito cosa andasse trovando Cotrufo).
    Dopodiché si sono calmati con domande più semplici (bastava aver studiato dalle sue sbobbe per andare bene) per poi riprendere a rompere le palle alla fine (secondo me si erano scocciati).
    I prof di neuroradio (Scuotto) e di neurochirurgia (Rotondo) sono intervenuti molto più spesso rispetto agli altri appelli. Pochi ragazzi hanno avuto solo la domanda da Cotrufo e un paio dalla Coppola.
    In ogni caso dall'appello di ieri, eccetto che per il mio 25 e il 26 e 27 (mi sembra) di altri ragazzi, sono usciti tutti 28, mi sembra due 30 e un 30 e lode (partendo però da uno scritto ottimo o eccellente).

    Insomma, quest'orale è stato molto più duro del precedente!!!
     
    .
3785 replies since 14/1/2005, 12:05   97310 views
  Share  
.