Dubbi esame di laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinkgirl84
     
    .

    User deleted


    e ti pareva che non usciva qlc novità...cmq domani devo andare in segreteria e prvo a chiedere lì
     
    .
  2. lulilulina
     
    .

    User deleted


    Si ragazzi, ad alcune persone sono state rifiutate le domande di laurea perchè non in possesso di crediti (per le matricole 824) e ore (per gli 024) di tirocinio obbligatorio PRE LAUREA da fare nei reparti di Chirurgia generale, Medicina Interna, Pediatria e Ginecologia...tirocini pertanto MAI organizzati dal nostro Preside del Corso di Laurea.

    Il direttore della Segreteria studenti ha detto di consegnare QUALSIASI cosa (libretto ADE, libretto AFP o anche noto come libretto BLU) e poi il giorno 8 febbraio si farà un consiglio di facoltà dove si stabilirà come e se risolvere questa "nostra" negligenza!

    Io non so che pensare...so solo che converrebbe andare a parlare cn Paolisso e/o Angelillo per stare più tranquilli :)
     
    .
  3. "bata"
     
    .

    User deleted


    ragazzi forse non l'avevo capito solo io ma harry potter mi ha rifiutato la documentazione perchè incompleta: anche il libretto ADE va consegnato entro il 31 gennaio con l'internato obbligatorio in prima pagina firmato dal relatore!!!! Ergo anche le ADE andrebbero finite entro il 31 ma sempre harry potter mi ha detto che eventualmente si può portare,per le ADE fatte a febbraio,un foglio su carta intestata del dipartimento in cui viene certificata la suddetta ADE,foglio che poi lui provvederà a integrare con il libretto ade già consegnato. Spero di essere stato chiaro...
     
    .
  4. sunny
     
    .

    User deleted


    il nuovo direttore della segreteria non è informato, evidentemente, dei vari ordinamenti che si sono avvicendati negli ultimi 7-8 anni. Pediatria, medicina interna ecc sono tirocini che si facevano prima e che nello storico attuale (almeno nel mio) non ci sono affatto..anche le altre voci (attività formative elettive, interazioni con le professioni sanitarie) venivano convalidate in default. Per il libretto ADE, risultava anche a me che bisognava portare tutto insieme alla documentazione di iscrizione all'esame di laurea.
     
    .
  5. igea1900
     
    .

    User deleted


    Cara Sunny,e invece della questione genetica medica del III anno che mi ritrovo nello storico ma il cui corso nn ho mai seguito e nessuno del mio anno ha fatto questa verifica,sai dirmi qualcosa?grazie!
     
    .
  6. falstaff85
     
    .

    User deleted


    per chi è andato in segreteria: ma hanno rifiutato a tutti la richiesta per questi tirocini perchè si parlava in un messaggio precedente di alcuni, inoltre come possono rifiutarmi la richiesta se questi tirocini non compaiono nel mio piano di studi?

    domanda per bata: ma che cos'è questo internato obbligatorio sul libretto ade che dovrebbe firmare il relatore?
     
    .
  7. "bata"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falstaff85 @ 20/1/2011, 16:33) 
    domanda per bata: ma che cos'è questo internato obbligatorio sul libretto ade che dovrebbe firmare il relatore?

    apri la prima pagina del tuo libretto ADE...
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igea1900 @ 20/1/2011, 16:12) 
    Cara Sunny,e invece della questione genetica medica del III anno che mi ritrovo nello storico ma il cui corso nn ho mai seguito e nessuno del mio anno ha fatto questa verifica,sai dirmi qualcosa?grazie!

    è una verifica o un esame? Nel mio storico c'era solo la verifica di genetica clinica del VI anno..so che per gli immatricolati dal 2002/03 e antecedenti invece c'era l'esame di genetica medica al III anno, che è stato convalidato a tutti con lo stesso voto dell'esame di biologia e genetica (del I anno), visto che il corso non è stato più fatto..e poi dale 2003/04 è definitivamente scomparso dagli storici.
     
    .
  9. igea1900
     
    .

    User deleted


    Io mi sono immatricolata nel 2004-05,fatto sta che compare genetica medica da 2 crediti,nn so se sia una verifica o meno....
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    questo è molto strano..ma anche quella del VI anno ti compare? tutte e due?
     
    .
  11. igea1900
     
    .

    User deleted


    Sì sì...mi conviene andare in segreteria per capirci qualcosa..grazie cmq!
     
    .
  12. lulù82
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate qualcuno sa dirmi che cos'è casistica clinica al sesto anno?vale un credito solo che nessuno sa nulla neppure in segreteria e non so come fare perchè non mi fanno laureare...grazie



    ah dimenticavo anche la verifica inglese al quarto anno..la prof non ne sa nulla dice che non esiste e che non è possibile ma a me compare nello storico grazie a chi mi da aiuto :huh:
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    inglese è sempre esistito fino al III anno, anche se il corso si seguiva al IV anno (con l'ordinamento a cliniche c'erano di queste confusioni)..controlla, se si chiama inglese 3.1 e 3.2 allora è quella del III anno..casistica clinica, MAI sentito..forse ci si riferisce ad Analisi della letteratura scientifica o Organizzazione sanitaria? Queste due le tieni?
     
    .
  14. lulù82
     
    .

    User deleted


    si le ho e le ho anche sostenute!ma questa casistica clinica non so cosa è!credevo fosse qualche tirocinio ma neppure!non so come fare perchè mi stanno facendo storie!vale tre crediti e non uno come ho detto prima ed è indicato come med41..inglese invece è indicato come ingl4..grazie sunny :o:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quotissimo sunny e bata e aggiungo che gli 824 fanno tirocinio di ginecologia contestualmente a quello del ps, quindi basta portare il certificato della presenza in ps per farsi convalidare ginecologia :)
     
    .
170 replies since 20/7/2010, 14:21   5091 views
  Share  
.